Buonasera!
Io ho un problemino... o meglio, "avrei".....
....nel senso che vorrei TANTO passare da Infostrada (ADSL 20Mbps, attaccato direttamente alla centrale, praticamente vola!) a Fastweb.
Ok, non potrei chiedere ADSL più performante della mia, ci siamo... non sono autolesionista, io voglio la FIBRA! :P
Ecco, qui si presenta la stranezza e il problema.
Ho controllato su AVT (e ho bombardato il call center Fastweb di chiamate) e il mio civico non è coperto dalla fibra... ma non ne sono proprio sicuro.
Facendo un piccolo controllo, TUTTI i civici intorno al mio (proprio tutti, giuro! A parte uno...) su AVT dice che sono coperti da Fibra 100, mentre il mio :cav: ... insomma.
Appunto, come dicevo, un civico (a destra del mio palazzo, mentre a sinistra c'è) lo porta in ADSL e caso vuole che in QUEL civico ci abita una persona che conosco... e vi posso confermare che ho visto con I MIEI OCCHI che lui è attaccato in FIBRA!!!!!
Scendendo in cantina (mio condominio) non ho visto nessun catalyst Fastweb. L'unica cosa che c'è è in cortile ed è una centralina Telecom (su cui sono attaccato attualmente, ma questo non è importante ai fini della fibra).
Adesso, il mio dubbio è....
.... se TUTTI i palazzi intorno al mio (sia davanti, che di fianco, che dietro -- ma dietro e di fianco nel senso attaccati proprio, non dall'altra parte della strada) hanno la fibra... ..... ....'sti maledettissimi cavi da qualche parte devono pur passare, no?!?!?!? Intendo, non è che magicamente va da una parte all'altra per mano di onde aliene... ecco, ne deduco che teoricamente dovrebbero passare per il mio (o almeno davanti o nel cortile condominiale).
Non è che magari si può portare un cavo in qualche modo? :grat:
Esiste qualche anima pia che sa darmi qualche consiglio in merito? :look:
Qualcuno che mi mette in condizione di fare il miracolo? :party:
Grazie in anticipo :D