UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma poi, fastweb come funziona?
Cioé, partendo dagli armadi, si passa per i loro tombini, poi sul cavo in fibra fino a...ecco, fino a cosa?
Alla centrale Telecom?

- - - Updated - - -

Ma poi, se su kqi.it c'é scritto pianificazione ott-14 significa che a inizio novembre posso attivare un abbonamento in fibra?

dalla centrale fino all armadio in fibra poi rame fino a casa.
quella è la pianificazione telecom non riguarda fastweb.

dalla centrale fino all armadio in fibra poi rame fino a casa.
quella è la pianificazione telecom non riguarda fastweb.
Aaaah capito, ma poi, visto che abito di lato ad una strada molto importante, principale, dove ha sede di fatto la centrale, funziona che se installano subito un armadio qua vicino posso essere subito collegato o prima coprono tutta la città?

Puoi attivarla "subito", senza dover aspettare che cablino tutti; da me è attivabile da mesi, ma ho visto lo stesso mini-cantieri dove posavano la fibra qua vicino.

Buonasera!

Io ho un problemino... o meglio, "avrei".....
....nel senso che vorrei TANTO passare da Infostrada (ADSL 20Mbps, attaccato direttamente alla centrale, praticamente vola!) a Fastweb.

Ok, non potrei chiedere ADSL più performante della mia, ci siamo... non sono autolesionista, io voglio la FIBRA! :P

Ecco, qui si presenta la stranezza e il problema.
Ho controllato su AVT (e ho bombardato il call center Fastweb di chiamate) e il mio civico non è coperto dalla fibra... ma non ne sono proprio sicuro.

Facendo un piccolo controllo, TUTTI i civici intorno al mio (proprio tutti, giuro! A parte uno...) su AVT dice che sono coperti da Fibra 100, mentre il mio :cav: ... insomma.
Appunto, come dicevo, un civico (a destra del mio palazzo, mentre a sinistra c'è) lo porta in ADSL e caso vuole che in QUEL civico ci abita una persona che conosco... e vi posso confermare che ho visto con I MIEI OCCHI che lui è attaccato in FIBRA!!!!!

Scendendo in cantina (mio condominio) non ho visto nessun catalyst Fastweb. L'unica cosa che c'è è in cortile ed è una centralina Telecom (su cui sono attaccato attualmente, ma questo non è importante ai fini della fibra).

Adesso, il mio dubbio è....

.... se TUTTI i palazzi intorno al mio (sia davanti, che di fianco, che dietro -- ma dietro e di fianco nel senso attaccati proprio, non dall'altra parte della strada) hanno la fibra... ..... ....'sti maledettissimi cavi da qualche parte devono pur passare, no?!?!?!? Intendo, non è che magicamente va da una parte all'altra per mano di onde aliene... ecco, ne deduco che teoricamente dovrebbero passare per il mio (o almeno davanti o nel cortile condominiale).

Non è che magari si può portare un cavo in qualche modo? :grat:

Esiste qualche anima pia che sa darmi qualche consiglio in merito? :look:

Qualcuno che mi mette in condizione di fare il miracolo? :party:

Grazie in anticipo :D

Ultima modifica:
ragazzi ma quando cavolo mettono sta fibra a roma? io sono zona eur vicino via del serafico, la fibra passa quasi di lì ma è ferma da mesi e mesi...qualcuno ha qualche notizia? (se ne avete parlato nelle 46 pagine precedenti scusate ma non mi va di leggerle tutte u.u)

Qualcuno ha qualche novità per la fibra in Friuli? è da Marzo che stanno posando fibra nelle mie zone ma non risulta niente da nessuna parte :grat:

Ma se fastweb e telecom usano la stessa infrastruttura per la fibra, come mai risulto coperto per la fibra 30mega della telecom ed invece sul sito della fastweb non risulto coperto dalla fibra? L'ultrafibra 100mega usa cavi diversi da quelli delle telecom 30 mega?

Ma se fastweb e telecom usano la stessa infrastruttura per la fibra, come mai risulto coperto per la fibra 30mega della telecom ed invece sul sito della fastweb non risulto coperto dalla fibra? L'ultrafibra 100mega usa cavi diversi da quelli delle telecom 30 mega?

Sono due cose distinte. La Telecom sta estendendo la fibra in questi mesi, un po' ovunque. Anche qui da me è arrivata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro