UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi volevo sapere che modem arriva per il passaggio alla fibra di fastweb, come funziona, com'è il segnale wi-fi, e se in caso facesse schifo come risolvere? mettendo un router? che router considerando che non posso spendere piu di 60 euro..?

Grazie mille !

Il modem che ti arriva è un fibra ready, è molto facile da installare e lo si può configurare a piacere, il segnale per ora mi sembra ottimo, ho una casa di 70mq e me la copre tutta, considerando che è nella parte sinistra della casa, nella parte destra, ovvero dal lato opposto, mi arrivano due tacche di wi-fi

Il modem che ti arriva è un fibra ready, è molto facile da installare e lo si può configurare a piacere, il segnale per ora mi sembra ottimo, ho una casa di 70mq e me la copre tutta, considerando che è nella parte sinistra della casa, nella parte destra, ovvero dal lato opposto, mi arrivano due tacche di wi-fi

Grazie :)

Di nulla :)
l'unica pecca che ho riscontrato è l'aumento del ping, prima con infostrada facevo 15 massimo 25, ora faccio 37 .-.

eh infatti prego il signore di avere un ping decente dato che gioco online .. ma secondo me avrò un miglioramento dato che i 10 up in game fanno molto comodo e soprattutto avere una linea piu stabile fa comodo..!! poi adesso con adsl gioco con wi fi e dovrei riuscire a fare un lavoretto a casa e collegarmi via lan con la vdsl! speriamo benee!

Eccomi dopo due mesi di silenzio stamane mi hanno installato il cabinet a non più di 50/60mt da casa mia.
Domani mattina dovrebbero terminare e poi attenderò con pazienza.....

Allegati

• image.webp
    image.webp
    206.4 KB · Visualizzazioni: 115
Ciao.
Sono di Pescara ed ho visto che il test mi dice che posso essere raggiunto dalla fibra 100 , ed ho visto la cabina fastweb ad una 80 di metri da casa mia.
E' attendibile il test di fastewb?
Dovrei passare da alice 20 a fastweb , quanto tempo occorre e soprattutto sarei esposto a giornate senza linea internet durante il passaggio?
E' affidabile come Telecom?
Qualcuno mi dia un consiglio!
Grazie

Sicuramente se sei coperto da FTTC conviene avere una 20/10Mbit o meglio ancora la 100/10Mbit avendo 80-85Mbit reali in download.
Per i tempi di cambio non saprei, aspettiamo qualcuno che l' abbia fatto.

A me l'hanno installato a marzo, nessuno sa nulla

Siamo in due, ho scoperto che hanno installato il cabinet anche da me già da maggio (o quasi sicuramente da prima) ma tutto tace. Ad ottobre scatteranno i fatidici 6 mesi e dopo comincerò ad incazzarmi sul serio.
Perchè poi essere preso per il cu.o da sta gente non mi sta bene, da gennaio hanno cominciato spedendomi il modem a fine aprile ecc. ecc.
In che zona abiti pure tu? Io alla fine del quartiere lame (zona noce per intenderci)

Siamo in due, ho scoperto che hanno installato il cabinet anche da me già da maggio (o quasi sicuramente da prima) ma tutto tace. Ad ottobre scatteranno i fatidici 6 mesi e dopo comincerò ad incazzarmi sul serio.
Perchè poi essere preso per il cu.o da sta gente non mi sta bene, da gennaio hanno cominciato spedendomi il modem a fine aprile ecc. ecc.
In che zona abiti pure tu? Io alla fine del quartiere lame (zona noce per intenderci)

Se vai a cercare pagine indietro ci siamo già sentiti. Abito nel quartiere Savena, dove hanno posato la fibra già in parecchie vie. A me non hanno nemmeno spedito il modem. Comunque a per me vale la storia di ottobre, solo che non è una cosa scritta nel contratto quindi non ci si può fare nulla.

Se vai a cercare pagine indietro ci siamo già sentiti. Abito nel quartiere Savena, dove hanno posato la fibra già in parecchie vie. A me non hanno nemmeno spedito il modem. Comunque a per me vale la storia di ottobre, solo che non è una cosa scritta nel contratto quindi non ci si può fare nulla.

Sisi ricordavo che ci eravamo parlati però non ricordavo più dove abitassi, ad ogni modo sei ancora più indietro di me =/ ma hai provato a contattarli tu? Anche se immagino ti abbiano detto: "quando sarà raggiunto la contatteremo noi".
Sull'AVT ti dice che sei raggiunto? Per la cosa dei sei mesi tanto per loro partono da quando colleghi il nuovo HAG.
Mah, speriamo si diano una mossa stavolta, sinceramente non capisco che caz debbano fare dato che è già tutto pronto, sarebbe solo da configurare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro