UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi volevo sapere che modem arriva per il passaggio alla fibra di fastweb, come funziona, com'è il segnale wi-fi, e se in caso facesse schifo come risolvere? mettendo un router? che router considerando che non posso spendere piu di 60 euro..?

Grazie mille !
 

njko98

Utente Attivo
102
8
Il modem che ti arriva è un fibra ready, è molto facile da installare e lo si può configurare a piacere, il segnale per ora mi sembra ottimo, ho una casa di 70mq e me la copre tutta, considerando che è nella parte sinistra della casa, nella parte destra, ovvero dal lato opposto, mi arrivano due tacche di wi-fi
 
  • Mi piace
Reazioni: Paint4You

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Il modem che ti arriva è un fibra ready, è molto facile da installare e lo si può configurare a piacere, il segnale per ora mi sembra ottimo, ho una casa di 70mq e me la copre tutta, considerando che è nella parte sinistra della casa, nella parte destra, ovvero dal lato opposto, mi arrivano due tacche di wi-fi

Grazie :)
 

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Di nulla :)
l'unica pecca che ho riscontrato è l'aumento del ping, prima con infostrada facevo 15 massimo 25, ora faccio 37 .-.

eh infatti prego il signore di avere un ping decente dato che gioco online .. ma secondo me avrò un miglioramento dato che i 10 up in game fanno molto comodo e soprattutto avere una linea piu stabile fa comodo..!! poi adesso con adsl gioco con wi fi e dovrei riuscire a fare un lavoretto a casa e collegarmi via lan con la vdsl! speriamo benee!
 

Ginfox

Utente Attivo
109
2
Eccomi dopo due mesi di silenzio stamane mi hanno installato il cabinet a non più di 50/60mt da casa mia.
Domani mattina dovrebbero terminare e poi attenderò con pazienza.....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    241.4 KB · Visualizzazioni: 115

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Eccomi dopo due mesi di silenzio stamane mi hanno installato il cabinet a non più di 50/60mt da casa mia.
Domani mattina dovrebbero terminare e poi attenderò con pazienza.....
A me l'hanno installato a marzo, nessuno sa nulla
 

sinisass

Utente Attivo
56
0
CPU
amd 6000+
HDD
750
RAM
2 giga
Ciao.
Sono di Pescara ed ho visto che il test mi dice che posso essere raggiunto dalla fibra 100 , ed ho visto la cabina fastweb ad una 80 di metri da casa mia.
E' attendibile il test di fastewb?
Dovrei passare da alice 20 a fastweb , quanto tempo occorre e soprattutto sarei esposto a giornate senza linea internet durante il passaggio?
E' affidabile come Telecom?
Qualcuno mi dia un consiglio!
Grazie
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Sicuramente se sei coperto da FTTC conviene avere una 20/10Mbit o meglio ancora la 100/10Mbit avendo 80-85Mbit reali in download.
Per i tempi di cambio non saprei, aspettiamo qualcuno che l' abbia fatto.
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
A me l'hanno installato a marzo, nessuno sa nulla

Siamo in due, ho scoperto che hanno installato il cabinet anche da me già da maggio (o quasi sicuramente da prima) ma tutto tace. Ad ottobre scatteranno i fatidici 6 mesi e dopo comincerò ad incazzarmi sul serio.
Perchè poi essere preso per il cu.o da sta gente non mi sta bene, da gennaio hanno cominciato spedendomi il modem a fine aprile ecc. ecc.
In che zona abiti pure tu? Io alla fine del quartiere lame (zona noce per intenderci)
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Siamo in due, ho scoperto che hanno installato il cabinet anche da me già da maggio (o quasi sicuramente da prima) ma tutto tace. Ad ottobre scatteranno i fatidici 6 mesi e dopo comincerò ad incazzarmi sul serio.
Perchè poi essere preso per il cu.o da sta gente non mi sta bene, da gennaio hanno cominciato spedendomi il modem a fine aprile ecc. ecc.
In che zona abiti pure tu? Io alla fine del quartiere lame (zona noce per intenderci)

Se vai a cercare pagine indietro ci siamo già sentiti. Abito nel quartiere Savena, dove hanno posato la fibra già in parecchie vie. A me non hanno nemmeno spedito il modem. Comunque a per me vale la storia di ottobre, solo che non è una cosa scritta nel contratto quindi non ci si può fare nulla.
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Se vai a cercare pagine indietro ci siamo già sentiti. Abito nel quartiere Savena, dove hanno posato la fibra già in parecchie vie. A me non hanno nemmeno spedito il modem. Comunque a per me vale la storia di ottobre, solo che non è una cosa scritta nel contratto quindi non ci si può fare nulla.

Sisi ricordavo che ci eravamo parlati però non ricordavo più dove abitassi, ad ogni modo sei ancora più indietro di me =/ ma hai provato a contattarli tu? Anche se immagino ti abbiano detto: "quando sarà raggiunto la contatteremo noi".
Sull'AVT ti dice che sei raggiunto? Per la cosa dei sei mesi tanto per loro partono da quando colleghi il nuovo HAG.
Mah, speriamo si diano una mossa stavolta, sinceramente non capisco che caz debbano fare dato che è già tutto pronto, sarebbe solo da configurare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!