UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sisi ricordavo che ci eravamo parlati però non ricordavo più dove abitassi, ad ogni modo sei ancora più indietro di me =/ ma hai provato a contattarli tu? Anche se immagino ti abbiano detto: "quando sarà raggiunto la contatteremo noi".
Sull'AVT ti dice che sei raggiunto? Per la cosa dei sei mesi tanto per loro partono da quando colleghi il nuovo HAG.
Mah, speriamo si diano una mossa stavolta, sinceramente non capisco che caz debbano fare dato che è già tutto pronto, sarebbe solo da configurare.
"Non abbiamo date", l'AVT segnala la VDLSB.
Ma che configurare! Li hanno già collaudati!

Anche da me a Roma hanno posato la fibra ad aprile e installato gli armadietti, ad oggi ancora non è disponibile, mi hanno inviato il modem fibra ready e sulla my fast page c'è scritto: la fibra fastweb sta arrivando a casa tua, entro fine 2014 tutta Roma sarà coperta dalla fibra"
aspettiamo... Ora stanno facendo storie per impostarmi un profilo a 6db con frasi del tipo: non esiste, parte da 7,5 .-.

Ragazzi, io ho una domanda da farvi!
Io abito a Carpi(MO) e sono molto vicino a Modena!
La mia città ha circa 60.000 abitanti anche se non so se questo dato é di rilievo o meno... comunque, di linee fastweb, armadi e tombini, non ne ho mai visti; a Modena si ma qua da me, MAI!
Da Aprile/Maggio, telecom ha iniziato i lavori per la linea di fibra ottica e poco tempo fa anche sul sito della telecom, é stato confermato che si sono conclusi i lavori, nella mia città, della fibra ottica: armadi installati, linee installate e quindi presumo che sia tutto a posto.

Ora, io ho telecom da tanto tempo e mio padre spesso si lamenta del prezzo che paga delle bollette ovviamente della telecom: circa 115 euro a bimestre per una 20 mega(che va a 6 mb); voglio quindi passare alla fibra di fastweb per il costo, scontato perché ho sky e sicuramente per la velocità della linea che sarebbe , presumo, maggiore di quella che ho adesso?

Fastweb porterà le sue linee o si appoggerà a quelle pre-esistenti della Telecom?
Per questa domanda mi sono informato su facebook (anche se non so se essere sicuro o meno) chiedendo a Fastweb e mi ha risposto dicendo che sfrutterà le linee fastweb, che quindi devono posare.

Voi credete che io debba aspettare che fastweb metta le sue linee?E quando tempo ci metteranno?

Contate che sul sito di fastweb, ci sono circa 25 città coperte(non totalmente) dalla fibra ottica...su quello della telecom 100 e passa :/

Ragazzi, io ho una domanda da farvi!
Io abito a Carpi(MO) e sono molto vicino a Modena!
La mia città ha circa 60.000 abitanti anche se non so se questo dato é di rilievo o meno... comunque, di linee fastweb, armadi e tombini, non ne ho mai visti; a Modena si ma qua da me, MAI!
Da Aprile/Maggio, telecom ha iniziato i lavori per la linea di fibra ottica e poco tempo fa anche sul sito della telecom, é stato confermato che si sono conclusi i lavori, nella mia città, della fibra ottica: armadi installati, linee installate e quindi presumo che sia tutto a posto.

Ora, io ho telecom da tanto tempo e mio padre spesso si lamenta del prezzo che paga delle bollette ovviamente della telecom: circa 115 euro a bimestre per una 20 mega(che va a 6 mb); voglio quindi passare alla fibra di fastweb per il costo, scontato perché ho sky e sicuramente per la velocità della linea che sarebbe , presumo, maggiore di quella che ho adesso?

Fastweb porterà le sue linee o si appoggerà a quelle pre-esistenti della Telecom?
Per questa domanda mi sono informato su facebook (anche se non so se essere sicuro o meno) chiedendo a Fastweb e mi ha risposto dicendo che sfrutterà le linee fastweb, che quindi devono posare.

Voi credete che io debba aspettare che fastweb metta le sue linee?E quando tempo ci metteranno?

Contate che sul sito di fastweb, ci sono circa 25 città coperte(non totalmente) dalla fibra ottica...su quello della telecom 100 e passa :/

Un pò di tempo fà avevo letto una dichiarazione di un resposabile fastweb che diceva che aveno già completato l'80% della copertura di fibra per quest anno, poi di piani futuri si sà poco ma da quello che sembra fastweb avrà una copertura cmq limitata, sarà telecom a coprire il grosso dell Italia, quindi o ti affidi a telecom o a vodafone che per il momento è la sola adappoggiarsi all infrastruttura telecom

Un pò di tempo fà avevo letto una dichiarazione di un resposabile fastweb che diceva che aveno già completato l'80% della copertura di fibra per quest anno, poi di piani futuri si sà poco ma da quello che sembra fastweb avrà una copertura cmq limitata, sarà telecom a coprire il grosso dell Italia, quindi o ti affidi a telecom o a vodafone che per il momento è la sola adappoggiarsi all infrastruttura telecom

Pensi che vodafone sia all'altezza? Poco costosa e soprattutto che offra un buon servizio?

Ok, ultime precisazioni e poi non ti rompo più:
questa é una mappa che può aiutarti molto a comprendere la mia situazione XD

Per quanto riguarda Telecom
-Telecom Italia, ADSL 20 MB di cui solo 7 in down e 0.40 in up;
Abito a non meno di un KM dalla centrale della parte Sud del mio comune!

Telecom.webp
http://i57.tinypic.com/2lkb4u8.jpg
Come vedi, sono collegato quasi direttamente alla linea che arriva alla centrale!
Per quanto riguarda Fastweb
La città non sembrerebbe essere coperta dalla fibra di Fastweb e non esistono tombini o armadi riguardanti fastweb quindi per ora, niente fibra fastweb...

Altre informazioni
Abito a Carpi(MO) e la città é stata coperta dalla fibra a partire da Aprile e dicono che la fase di commercializzazione della fibra inizierà a Gennaio quindi per ora credo che io non possa verificare nulla sulla fibra...ah, gli armadietti sono nuovi di zecca!

Se vorresti ricevere altri dati, non so, linkami dei test per la connessione :D

Grazie ancora :)

per quanto riguarda Carpi, la centrale carpi sud è già attiva, mentre carpi nord è pianificata per questo mese, poi naturalmente dipende anche il tuo armadio quando è pianificato, cmq se sei fortunato potresti essere coperto anche prima di fine anno, per verificare la copertura convinene chiamare il 187 che sembra essere quello più affidabile.

per quanto riguarda Carpi, la centrale carpi sud è già attiva, mentre carpi nord è pianificata per questo mese, poi naturalmente dipende anche il tuo armadio quando è pianificato, cmq se sei fortunato potresti essere coperto anche prima di fine anno, per verificare la copertura convinene chiamare il 187 che sembra essere quello più affidabile.

Rimane il problema della scelta dell'operatore...ora come ho scritto ho adsl con telecom 7 mega di 20 e pago 115 euro a bimestre!
Fastweb qui ancora non si ved e ciò significa che dovrei mettere per forza vodafone...sono costretto!

Rimane il problema della scelta dell'operatore...ora come ho scritto ho adsl con telecom 7 mega di 20 e pago 115 euro a bimestre!
Fastweb qui ancora non si ved e ciò significa che dovrei mettere per forza vodafone...sono costretto!
1 se paghi 20 e hai 7 perche non torni alla 7 e sono gia 5 € in meno esistono tante offerte come la tim smart che con 39€ al mese ti da la 7 mega le chiamate illimitate e anche una scheda mobile tim con minuti messaggi e giga
2 se vuoi la fibra sei coperto solo da telecom quindi o usi telecom o vodafone che si appoggia
3che fastweb posi le proprie linee ADSL non FIBRA non succederà mai , quello che intendono con loro apparati è il dslam in centrale il filo rimane sempre e solo quello

Riguardo al punto 3, non ho capito molto essendo non esperto in campo; fastweb mi ha confermato che dovrebbe posare le sue linee di Fibra per poter farle utilizzare ai cittadini; fino a quando ci sarà solo la fibra di telecom, le uniche scelte sono Telecom o Vodafone: telecom costa troppo e vodafone mi é stato detto che non é il massimo...

Riguardo al punto 3, non ho capito molto essendo non esperto in campo; fastweb mi ha confermato che dovrebbe posare le sue linee di Fibra per poter farle utilizzare ai cittadini; fino a quando ci sarà solo la fibra di telecom, le uniche scelte sono Telecom o Vodafone: telecom costa troppo e vodafone mi é stato detto che non é il massimo...
la vodafone come banda per ora va bene l'unica cosa è che la vodafone station aumenta di media il ping di 10 ms quindi io al posto tuo se l'offerta fosse vantaggiosa la farei , comunque io ti ho solo detto che se fastweb non è in fibra o vdsl non farla assolutamente , meglio la fttcab telecom o la stessa fttcab telecom rivenduta da vodafone

Ma se la vodafone station aggiunge 10 ping mi basta cambiare modem...
Comunque adesso vedo se c'é qualche offerta decente con Vodafone! Al massimo, se mi giunge la notizia dell'arrivo di fastweb aspetterò loro :D