UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

d1abloz

Utente Attivo
33
6
aggiornamento della situazione: ho appena chiamato un altro operatore (questa volta italiano) che mi ha detto che da terminale risultava un parametro non configurato correttamente, ha provato lui e l'ha risolto...ora sono in ufficio, tra poco mia madre da casa fa la prova per vedere se tutto va

in caso mi ha detto che da ora passeranno circa 10 giorni dopo di che con un sms mi avvertiranno dell'imminente passaggio a fibra

- - - Updated - - -

semplicemente perchè non capiva bene la mia situazione, quello che gli spiegavo

cmq ora funziona internet, speriamo di passare a fibra il prima possibile...quando arriverà a te, nel caso in cui non dovesse funzionarti internet, chiamali e digli di configurarti da remoto il parametro che non funziona (quello che è successo a me)
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Qualcuno sa qua a Roma perchè i lavori non procedano più? Quest'estate hanno cablato e coperto definitivamente in fibra 2 quartieri limitrofi al mio e speravo che entro gennaio avrebbero iniziato a cablare anche il mio, ma siamo quasi a metà febbraio e non hanno messo mano...
 

stefano23796

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel® Core™ i7 4720HQ
HDD
1TB HDD scrauso
RAM
8192(Mb) DDR3L SDRAM
GPU
Nvidia® GeForce® GTX 860M
Audio
Realtek qualcosa con 5.1 e casse x2 JBL + subwoofer integrati
Monitor
LED 1920x1080 15.6
PSU
Un mattone
Case
Un portattile molto fine, quindi case = nada
Periferiche
TurtleBeach p50, Razer Abyssus 2016
OS
Windows 10
Qualcuno sa qua a Roma perchè i lavori non procedano più? Quest'estate hanno cablato e coperto definitivamente in fibra 2 quartieri limitrofi al mio e speravo che entro gennaio avrebbero iniziato a cablare anche il mio, ma siamo quasi a metà febbraio e non hanno messo mano...

stesso problema... da giugno dell'anno scorso che hanno finito di costruire... adesso il mio quartiere ed un altro limitrofo non risultano coperti...
 

ToaIII

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel i7-4770K
Scheda Madre
MSI GD65 Gaming
HDD
2x SSD Corsair Force GT 120 GB RAID 0
RAM
G.Skill TridentX 16GB 2400Mhz CL9
GPU
Sapphire 7990
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair AX850W
Case
Aerocool XPredator Evil Blue Window Edition
OS
Windows 8.1 Pro
Dopo 56 giorni mi chiama il Servizio Amministrativo Fastweb, mi dicono che non hanno ancora attivato la linea perchè il contratto, che ho spedito per posta ,a loro non è mai arrivato.

Di conseguanza ho appena fatto al telefono il contratto a voce, adesso dicono che entro 24/48h mi richiameranno per conferma dei dati e in 15gg avrò tutti i servizi attivi.

Devo crederci?

Per me hanno fatto così in modo da avere altri 60gg di tempo....
 

vergario

Nuovo Utente
8
0
Salve,
Ho una strana situazione nella mia abitazione circa la copertura del segnale adsl e fibra.
A settambre 2013 ho traslocato la mia linea Infostrada 20mb confortato dal fatto che mi assicuravano che nella mia nuova abitazione arrivava lo stesso servizio. Detto fatto entro in casa nuova ma l'adsl mi va male(6mb con continui sbalzi di velocità).
Protesto innumerevoli volte con infostrada, decido di farmi abbassare l'adsl a 8mb ed il risultato è che adesso non arrivo più di 3 mb in dl. Decido di cambiare e provo con fastweb(sono cliente sky e farei l'homepack). faccio la verifica copertura e mi da 20 mb. Perfetto(Penso)!!! ma la cosa non finisce.... non sottoscrivo subito l'abbonamento perchè dal sito sky mi da errore il codice di migrazione. passano 3/4 giorni e ci riprovo e la verifica copertura mi dice.... 6mb! Aghh!!!!! Assurdo ma non mi demoralizzo. Faccio un po' di ricerche e trovo un link (Bologna - Mappa Copertura Fibra FASTWEB) la copertura della fibra su bologna. Cavolo! la mia zona è la più coperta dalla fibra!!! ma perchè allora mi dice che posso sottoscrivere solo adsl 6mb? A questo punto mi faccio un giro con google street e vedo che il cabinet di fastweb è a 88m da casa mia e facendo la verifica copertura per gli edifici vicini al mio vedo che la fibra arriva ad un palazzo a 45m da casa mia!!!!!
Come posso fare a far arrivare il cavo anche al mio appartamento??? è possibile che 45m mi separino dalla normalità(per normalità intendo che pago un servizio e ne usufruisco)?
Aiutatemi!!!
 

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
mi dispiace per te. non conta la distanza in se per se riguardo la copertura, bensì l'appartenenza o meno ad un cabinet "coperto da fibra" . se il tuo cabinet appare non coperto da fibra ftts in vdsl2 non potrai essere connesso in fibra fastweb. devi risultate coperto da fibra fastweb per essere coperto dai servizi ftts. puoi verificare la copertura fibra ftts da qui : AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
se risulta pallino verde su ftts sei coperto da fibra fastweb in ftts.
p.s.: aggiorna la pagina se dà errore.
 

vergario

Nuovo Utente
8
0
Purtroppo mi da al massimo una 20mb in ULL. Ma se provo a sottoscrivere un abbonamento dal sito mi offre solo 6mb.
Grazie comunque.
E' abbastanza grottesco che non possano fare un'allungamento della rete di 50m. la spesa sarebbe ammortizzata da nuovi abbonamenti in poco tempo.
Non esiste un sito oppure un ufficio dove poter fare reclamo per ottenere questo servizio?

- - - Updated - - -

Dal tuo link ho scoperto una cosa agghiacciante!!! Ho fatto la verifica copertura del numero 53(il palazzo di fianco al mio il abito al 51) e li arriva la fibra 100!!!! non è possibile!!!

- - - Updated - - -

51 e 53.JPG
 

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
ero nella stessa situazione fino a un paio di mesi fà. il palazzo accanto a circa 20metri coperto perchè connesso con un altro cabinet. successivamente e fortunatamente hanno coperto anche il mio armadio. hai fatto la verifica tramite verifica copertura su sito fastweb? da qui Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB . se ti dà copertura fibra entro 6 mesi vuol dire che nel giro di un paio di mesi circa copriranno anche il tuo palazzo
 
  • Mi piace
Reazioni: vergario

1702micky

Nuovo Utente
22
1
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
gigabyte z87-hd3
HDD
WD black 1 tb
RAM
1x8 gb
GPU
AMD 280x
Monitor
Asus vk 192
Periferiche
Razer deathadder elite
OS
Windows 7
ciao a tutti! vorrei dei pareri sulla mia linea..mi hanno spedito giusto oggi il nuovo modem fastweb (technicolor TG788vn v2) e l'ho montato subito, non c'è stato nessun problema! :)ho allegato i valori della mia linea.. secondo voi, visto che il sito di fastweb dice che sono coperto dalla fibra 100 quanta banda riuscirei ad agganciare? :)
 

Allegati

  • IMG_0590.PNG
    IMG_0590.PNG
    176.1 KB · Visualizzazioni: 240

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
la tua è una normale adsl2+. qui dovresti essere off topic. è stato detto già più volte che i valori adsl/vdsl non sono paragonabili.
 

vergario

Nuovo Utente
8
0
Ho appena finito di parlare con un operatore FW. Mi dice che io posso avere una 6mb garantita perchè ho una linea fibra impura. qualcuno sa che cosa significa? credo di essere stato preso per i fondelli....
 

Anto399

Nuovo Utente
57
0
CPU
Intel Core i7-2700K@4.0GHz(default no core parking)
Scheda Madre
Asus P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD OCZ Vector 256gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
GPU
Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost)
Monitor
Samsung UE32D6000
PSU
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W
OS
Win7 Ultimate X64
Scusate vi risulta che l'armadietto dslam VDSL2 di FW sia questo :

View image: Foto0169
View image: Foto0168
View image: Foto0167

Nella foto non si vede ma c'è anche un tombino fastweb...

Se fosse così sta molto vicino all'armadio telecom con cappello rosso(fibra telecom??) che dista 300 mt circa da casa mia.
Potrebbero fare qui il colegamento fibra fw a rame telecom che arriva poi fino a casa mia??
Perchè guardando meglio intorno casa c'è un altro armadio telecom molto più vicino(50 mt circa) con cappello nero... ma niente armadietto e tombino fw...

- - - Updated - - -

Scusate vi risulta che l'armadietto dslam VDSL2 di FW sia questo :

View image: Foto0169
View image: Foto0168
View image: Foto0167

Nella foto non si vede ma c'è anche un tombino fastweb...

Se fosse così sta molto vicino all'armadio telecom con cappello rosso(fibra telecom??) che dista 300 mt circa da casa mia.
Potrebbero fare qui il colegamento fibra fw a rame telecom che arriva poi fino a casa mia??
Perchè guardando meglio intorno casa c'è un altro armadio telecom molto più vicino(50 mt circa) con cappello nero... ma niente armadietto e tombino fw...

C'è qualcuno di Roma zona Bravetta/Pisana che ha la ftts di fastweb???
 

cm0s

Utente Attivo
225
34
CPU
3770k @4.5ghz
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
samsung 850 256gb (x2)
RAM
16gb k.hyperX 1866mhz
GPU
gtx970 g1 o.c.
Audio
JDS Labs Objective2+ODAC Combo (autocostruito)
Monitor
dell u2515h & u2312h
PSU
enermax 850w revo87+
Case
Haf.X mod
OS
win10_64bit / Arch Linux
Ho appena finito di parlare con un operatore FW. Mi dice che io posso avere una 6mb garantita perchè ho una linea fibra impura. qualcuno sa che cosa significa? credo di essere stato preso per i fondelli....
sembra che sia una cagata pazzesca :asd: . la maggior parte della gente al cc dice roba abominevole tranquillo. ne ho sentito di tutti i colori. non esistono bande/linee garantite in italia a meno che non si tratti di ftth. tutto varia in base alla tratta in rame che parte da casa. anche un utente ftts "s_fi_gato" che ha una lunga tratta in rame può non riuscire ad agganciare una banda adeguata.
 
  • Mi piace
Reazioni: vergario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!