UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In attesa di passare da Tiscali 20 Mega a Fastweb Fibra 100 mega. Vi farò sapere, manca poco, sono già passati circa 40 giorni. Mi hanno detto che entro giorno 5 Febbraio sarà tutto attivo. Il router è già in viaggio.

Vedremo come va, sono fiducioso dai! :D

P.S. Abito a Palermo, 51-75% di copertura ( Verde chiaro), distanza ripetitore circa 50 metri, quella della centrale non la so!

Non voglio aprire una discussione a riguardo vista la mia domanda piuttosto da noob...
Mi ha chiamato fastweb che tra pochi giorni mi arrivera' il modem per la fibra (grazie a dio, ora ho la 6m)
Non capisco molto di banda larga e quindi vi posto sotto la schermata AVT e quella classica di fastweb...
Aggiungo inoltre che la centralina' (sempre che sia quella, perche' potrebbe essere della telecom) e' esattamente sotto casa mia, mi affaccio dal balcone e la vedo attaccata all'altro palazzo, distera' forse 20 metri...
Ho possibilita' di avere la 100 mb, anche se nella schermata AVT dice che non posso richiederla?
E per quanto riguarda l'upload? Si puo' sapere a quanto sara'

os1z.webp

h101.webp

aa41.webp

ty

Ultima modifica:
lol aggiornamento sulla mia situazione.. hanno appena collegato il cabinet del quartiere alla centrale da una settimana.. probabilmente sono l'unico quartirere che non hanno collegato..... spero che manchi poco

- - - Updated - - -

Non voglio aprire una discussione a riguardo vista la mia domanda piuttosto da noob...
Mi ha chiamato fastweb che tra pochi giorni mi arrivera' il modem per la fibra (grazie a dio, ora ho la 6m)
Non capisco molto di banda larga e quindi vi posto sotto la schermata AVT e quella classica di fastweb...
Aggiungo inoltre che la centralina' (sempre che sia quella, perche' potrebbe essere della telecom) e' esattamente sotto casa mia, mi affaccio dal balcone e la vedo attaccata all'altro palazzo, distera' forse 20 metri...
Ho possibilita' di avere la 100 mb, anche se nella schermata AVT dice che non posso richiederla?
E per quanto riguarda l'upload? Si puo' sapere a quanto sara'

Visualizza allegato 96499

Visualizza allegato 96502

Visualizza allegato 96520

ty

le normali offerte sulla vdsl della fastweb sono 20 mega in download e 10
in upload.. la seconda offerta sarebbe 100mega in down e sempre 10 in upload, se disti 20 metri dovresti tranquillamente agganciare portante piena xD

ciao ragazzi. attivato da 2g in ultrafibra a Palermo.
aggancio portante massima dopo cambio coppia telefonica ( armadio in strada > borchia di palazzo)
al momento fastweb sembra bloccare la banda reale sui 63Mb circa anche se la portante è superiore.
beh ce dire, linea velocissima, non c'è di certo da lamentarsi!
queste le mie velocità e i dati della linea

Ultima modifica da un moderatore:
Di che zona sei ? Giusto per farmi un'idea
via gustavo roccella altezza parco ninni cassarà

p.s.: come da video aggancio 85mb in portante quasi se non al limite del'snr. adesso fastweb blocca la banda a 63mb ma è già in corso la procedura per far uso della tecnologia vectoring. ne vedremo delle belle tra un paio di mesi o fra qualche anno!

se vuoi abbonarti a fastweb posso farti risparmiare 50€ sulla prima bolletta :sisi:

Ultima modifica:
Se leggi qualche post più su , c'è scritta la mia avventura che ancora non è finita!
Sto ancora aspettando il passaggio. Mi hanno detto che la Telecom ha sbagliato a segnalare il cabinet dov'ero allacciato e che quindi ritarderanno la mia attivazione.

ciao ragazzi. attivato da 2g in ultrafibra a Palermo.
aggancio portante massima dopo cambio coppia telefonica ( armadio in strada > borchia di palazzo)
al momento fastweb sembra bloccare la banda reale sui 63Mb circa anche se la portante è superiore.
beh ce dire, linea velocissima, non c'è di certo da lamentarsi!
queste le mie velocità e i dati della linea

sto rosicando come non so cosa in questo momento agahah.. come ho scritto nei post precendenti sono nell'unico pezzo di quartiere coperto ma non allacciato alla centrale.. probabilmente l'armadietto a cui dovrei essere collegato è rimasto l'unico non ancora attivato.. che coincidenza ahah

Ultima modifica da un moderatore:
In attesa di passare da Fastweb ADSL a Fastweb Fibra.(Padova)

Speedtest adesso con l'ADSL:
3278861734.png

In attesa di passare da Fastweb ADSL a Fastweb Fibra.(Padova)

Speedtest adesso con l'ADSL:
3278861734.png

hai sicuramente un adsl2+ migliore della maggior parte degli italiani. classico caso fortunato di utente vicino alla centrale! io purtroppo in adsl prima avevo circa 50dB di attenuazione con un snr al limite. agganciavo in portante max 2Mb, quindi per me il passaggio in fibra è stato un salto qualitativo pazzesco!

ma che fai che ti serve tanto download? lol io 5 GB li scarico in 3 minuti esatti
scusate mi sono bloccato su questo post. 5gb li scarichi in 3 minuti esatti. facendo un rapido calcolo gigabyte/ tempo in secondi 5gb/180sec = te scarichi a circa 27Mb al secondo? non è che io non ci creda, ma sei in grado di dimostrare quanto hai appena detto?!

scusate mi sono bloccato su questo post. 5gb li scarichi in 3 minuti esatti. facendo un rapido calcolo gigabyte/ tempo in secondi 5gb/180sec = te scarichi a circa 27Mb al secondo? non è che io non ci creda, ma sei in grado di dimostrare quanto hai appena detto?!

Non so che dirti, comunque sia la centrale a Bari è in completa manutenzione, stanno mettendo dei nuovi controller a quanto ho capito infatti ogni tanto salta la linea

in italia non abbiamo linee a 216 Mega... non siamo mica in Romania con linee a 400 mega a meno di 15€ al mese o congoogle fiber...
immaginando di avere 100mega effettivi 5 GB li scaricheresti in poco meno di 7 minuti, a 12.5 MB/s
a, naturalmente sto parlando di linee consumer, visto che un mio parente ha una connessione a 5000mega simmetrici, per quetionilavorative, ma paga una fortuna lol

Non so che dirti, comunque sia la centrale a Bari è in completa manutenzione, stanno mettendo dei nuovi controller a quanto ho capito infatti ogni tanto salta la linea

quale centrale? cene sono un bel po lol

in italia non abbiamo linee a 216 Mega... non siamo mica in Romania con linee a 400 mega a meno di 15€ al mese o congoogle fiber...
immaginando di avere 100mega effettivi 5 GB li scaricheresti in poco meno di 7 minuti, a 12.5 MB/s
a, naturalmente sto parlando di linee consumer, visto che un mio parente ha una connessione a 5000mega simmetrici, per quetionilavorative, ma paga una fortuna lol

quale centrale? cene sono un bel po lol

la mia è esattamente a 2 isolati da casa mia.. in linea d'aria saranno un 60 massimo massimo 100 metri..
comunque sia la centrale di Carrassi/Picone so anche dei lavori che stanno facendo a quella corso alcide de gasperi
per quanto riguarda quella del centro via imbriani non saprei dirvi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro