sei coperto dalla vdsl telecom , la fibra vodafone non è altro che questa vdsl in wholesale, cioè in affitto, ora non sei coperto dalla fibra(vdsl non confondiamoci) fastweb ma ti fanno un abbonamento il quale ti permette una volta coperto di passare gratuitamente alla fibra, quindi vuol dire che ora saresti in adsl
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
.scusate mi inserisco nella discussione, in pratica risiedo in una zona fino a poco tempo fa ostica perchè la centrale telecom è a 2.5 km da casa mia. però negli ultimi tempi sono stati fatti lavori e ho visto che ci sono dei nuovi armadi testarossa a 200-300 metri da casa, cioè questi Visualizza allegato 100895 Visualizza allegato 100896
scusate ma sono niubbo su queste cose, io ho fatto la verifica sul sito di fastweb e mi risulta che posso attivare la fibra Visualizza allegato 100899 però da questa verifica mi pare di no o sbaglio ? Visualizza allegato 100898
quindi siccome ora sono con linkem e mi limita la banda sui singoli protocolli come ho commentato in un altro thread, vorrei capire se mi conviene e se posso accedere alla fibra magari iniziando da adsl e poi la cambiano ? il fatto è che ho paura perchè l'adsl normale è andata sempre da schifo fino a qualche anno fa a casa mia (le ho provate tutte da telecom a infostrada etc..) data la lontananza dalla centrale e l'attenuazione era alta, mi pare sui 50-60db....
dunque vorrei trovare una connessione in vdsl fttcab dato che ho visto i nuovi armadi testarossa a 200-300 metri da casa perchè l'adsl normale so già che va troppo lenta e con disconnessioni... ho fatto pure la verifica sul sito della vodafone e mi esce questo Visualizza allegato 100901
sarei coperto anche dalla fibra di vodafone a quanto pare...
che dite, c'ho speranza o no :grat: ? THX ! :)