Ciao a tutti,
sono un utente fastweb di roma, ieri mi è finalmente arrivato il nuovo modem per il passaggio a fibra (tecnicolor tg788vn v2), l'ho collegato per la prima configurazione automatica, tutte le luci verdi: il telefono fisso è tornato a funzionare praticamente subito, mentre internet continua a non funzionare...la luce sul modem è verde, il pc trova al connessione ma mi dice "Nessun accesso a internet". Detto questo chiamo l'assistenza tecnica e l'operatore mi dice che dal suo terminale vede che non si è configurato bene qualche parametro durante l'auto-installazione del modem e mi suggerisce un reset di quest'ultimo. Lo faccio (addirittura 2 volte), aspetto quasi 1 ora ogni volta ma nada, tutte le luci verdi ma niente internet. Richiamo quindi l'assistenza, mi risponde stavolta un operatore straniero, mi dice che dal suo terminale il modem risulta correttamente configurato e non sa perchè non ho internet, allora mi mette in attesa e chiede ad una collega, dopo un po' torna e mi dice che probabilmente starò senza internet per un paio di giorni al massimo perchè stanno facendo in centrale il passaggio a fibra. Quando però chiamai il primo operatore, mi disse che sarei andato per una decina di giorni con la vecchia linea, dopo di che sarebbe passato direttamente alla fibra senza perdere linea praticamente..
Ricordo però che quando chiamai 2-3 settimane fa l'assistenza dopo che mi era arrivato l'sms del passaggio a fibra, prima di ricevere il modem, l'operatore mi disse che quando sarebbe arrivato il modem nuovo avrei avuto la voce fin da subito mentre probabilmente internet non avrebbe funzionato per un paio di giorni (in pratica quello che mi hanno detto ieri sera). Chi ha ragione? E' normale che non funziona internet per ora?
Grazie