UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E secondo voi a me arriverà la fibra? Abito a Roma e tutte le zone limitrofe alla mia sono in copertura mentre la mia no.
jsy146.jpg
Io abito dove c'è il segno nero e, come si vede dalla foto, nella mia zona non sono in procinto lavori di copertura.
Secondo voi mi arriverà più in la?
Si, ma secondo me dovrai aspettare un bel po (fine 2014)

Va beh l'importante è che arrivi :D
te lo auguro con tutto il cuore. ma con tutte le burocrazie comunali etc il cuore è da metterlo in pace. Io nella mia situazione sono un puntino nero (nella mappa) all'interno di una ciambella di contorno verde. Dimmi te se non mi devo inca.

te lo auguro con tutto il cuore. ma con tutte le burocrazie comunali etc il cuore è da metterlo in pace. Io nella mia situazione sono un puntino nero (nella mappa) all'interno di una ciambella di contorno verde. Dimmi te se non mi devo inca.
E tu di dove sei? A te è sicuro che non arriverà neanche in futuro?

u6ytyqy4.jpg

A qualcun altro è arrivato questo messaggio? Sono in attesa della migrazione e domani scadono i fatidici 10 giorni ma non credo proprio che avverrà domani... volevo capire se possono essere collegate le due cose.

Ma come mai in alcune città ci sono tanti armadi fastweb quanti quelli di telecom e in altre 0? qui a milano ci sono quelli telecom.. anche se la linea vdsl di fastweb risulta attivabile..

speriamo altrimenti che ci si possa collegare in FTTH attraverso la dorsale di telecom..

Ma come mai in alcune città ci sono tanti armadi fastweb quanti quelli di telecom e in altre 0? qui a milano ci sono quelli telecom.. anche se la linea vdsl di fastweb risulta attivabile..

speriamo altrimenti che ci si possa collegare in FTTH attraverso la dorsale di telecom..

Probabilmente a milano c'è un discorso differente, a me, leggendo di metroweb ecc., pare che la città verrà collegata interamente in FTTH salvo alcuni punti non raggiungiunti da tale tecnologia che verranno collegati in FTTCab. È solo un ipotesi, ma sarebbe bello per chi ci abita.

Ma secondo voi il call center di Fastweb sa le tempistiche a grandi linee riguardo l'attivazione della fibra nelle varie zone di una città?

Ma secondo voi il call center di Fastweb sa le tempistiche a grandi linee riguardo l'attivazione della fibra nelle varie zone di una città?

No.

Fonte: esperienza personale.

Loro non sanno, soprattutto riguardo questa FTTS.
Alcuni neanche sanno cosa sia, altri più informati per passione lo sanno ma non hanno idea dei piani di fastweb e della copertura.

oggi ho chiamato non ne potevo più, mi si disconnette sempre e va veramente a 2 ora la linea. La tizia mi chide che modello di modem ha? le dico il tg589vn v3
signorina: ah, qua mi risulta il tg**2** v1
io: no guardi ho questo
sign.: ecco perchè la sua pratica di fibra non parte
io: ah e quindi? che devo fare aspetto settembre?
lei: resetti il modem prema il tasto reset da 7 a 10 secondi massimo
dopo averlo fatto
lei: ok ora mi risulta il modem corretto e la pratica dovrebbe essere completa nell'arco di un paio di giorni
io: speriamo!

ad ora comunque sia non ho avuto nessuna disconnessione.. penso fossero dovute al fatto che il modem non combaciava con quello da loro visto..

Migrazione avvenuta! :D

Ovviamente niente più IP pubblico (ma mi era già successo installato il nuovo modem) e ping tornato ai livelli dell'interleaved leggero cosa che mi rompe le bolas ma lotterò fino alla morte per riavere il ping di prima :muro:

per il resto in attesa dell'ultra fibra direi che non mi posso lamentare :P

edit: aggiungo altro test su altro serve dove sale l'upload quasi al massimo

Ultima modifica:

Migrazione avvenuta! :D

Ovviamente niente più IP pubblico (ma mi era già successo installato il nuovo modem) e ping tornato ai livelli dell'interleaved leggero cosa che mi rompe le bolas ma lotterò fino alla morte per riavere il ping di prima :muro:

per il resto in attesa dell'ultra fibra direi che non mi posso lamentare :P

edit: aggiungo altro test su altro serve dove sale l'upload quasi al massimo

Ehm.. Ma come mai la portante è praticamente 100 Mega? O_O

Ehm.. Ma come mai la portante è praticamente 100 Mega? O_O

È l'allineamento, vabbe che poi viene tutto limitato a monte in base al taglio sottoscritto/offerto (es. 20/10).
Quando richiedi l'ultrafibra 100 è un valore che ti aiuta già a capire fin dove si spingerà la tua linea, alcuni avendo un attenuazione maggiore si allineano ad esempio ad 85 oppure a 65.... e via dicendo.

Ho trovato questa cartina che spiega come le zone celestine sono quelle che saranno finite entro il 2014 mentre quelle gialle sono già quelle raggiunte dall'FTTH.
Io sono nel segno rosso.
206oe1d.jpg
Allora mi devo proprio rassegnare oppure c'è qualche flebile speranza? So che vi sto rompendo però non avere la fibra a Roma sarebbe brutto...

Ho trovato questa cartina che spiega come le zone celestine sono quelle che saranno finite entro il 2014 mentre quelle gialle sono già quelle raggiunte dall'FTTH.
Io sono nel segno rosso.
Allora mi devo proprio rassegnare oppure c'è qualche flebile speranza? So che vi sto rompendo però non avere la fibra a Roma sarebbe brutto...

A vederla così in effetti è una brutta cosa ma io per adesso non mi preoccuperei.... potrebbe entrare in pianificazione in qualsiasi momento non sappiamo i piani alti cosa hanno in mente.
Poi al massimo se non sarà fastweb, avrai sicuramente telecom che porterà il suo servizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro