UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A vederla così in effetti è una brutta cosa ma io per adesso non mi preoccuperei.... potrebbe entrare in pianificazione in qualsiasi momento non sappiamo i piani alti cosa hanno in mente.
Poi al massimo se non sarà fastweb, avrai sicuramente telecom che porterà il suo servizio.
Ma che poi la cosa strana è che praticamente il mio stesso quartiere è cablato, dato che se attraverso la strada dove abito risulta nella zona rossa! Cioè metà strada è nella zona rossa, mentre la meta dove abito io no! Come è possibile che abbiano deciso di non coprire la mia zona quando la zona affianco è coperta? Questo mi chiedo...inoltre sto in mezzo sia a FTTH che alla prossima FTTS, boh spero che facciano qualcosa anche da me sinceramente...

Ma che poi la cosa strana è che praticamente il mio stesso quartiere è cablato, dato che se attraverso la strada dove abito risulta nella zona rossa! Cioè metà strada è nella zona rossa, mentre la meta dove abito io no! Come è possibile che abbiano deciso di non coprire la mia zona quando la zona affianco è coperta? Questo mi chiedo...inoltre sto in mezzo sia a FTTH che alla prossima FTTS, boh spero che facciano qualcosa anche da me sinceramente...

Salve, qualcuno può aggiornare la situazione fibra su Gorizia (Friuli)?
Fastweb arriverà e quando?
O sarà Telecom?
Grazie

A me la migrazione era prevista dal 7 agosto, dalle 15 di quel giorno che sto senza linea, ho chiamato varie volte al call center e hanno detto che dipende dal tecnico telecom..a voi in quanti giorni è avvenuta la migrazione da adsl a ftts???

Ciao leggendo un po i vostri post vedo che non ci sono programmi per la vostra zona oppure la zona è solo rossa o giallina ora vi racconto la mia, qualche gg fa ho visto le incredibili velocità di un ultrafibra e stupido andai a vedere la mia copertura prima su mappa e il risultato era questo
p0v8o.jpg

casa/palazzo : nero
tombino e cabinet "no cappello rosso" con scritta telecom : rosso
elemento sconosciuto : azzurro

si direbbe dalla mappa che la fibra ormai è questione davvero di poco o già possibile attivare ma andando a fare controllo di copertura stavolta tramite indirizzo mi dice "Complimenti l'abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB (ULL) ADSL 20M"
Eh beh sono ancora alla vecchia ADSL nonostante quel bel verdone scurissimo in cui mi ritrovo beh allora uno dice vabbe dai questione di pochissimi mesi.
Ma io non sono convinto che avverrà entro poco questa fibra visto che:
Tombino c'è marchio TELECOM (UN PO DI TEMPO FA C'ERA "FASTWEB")
cabinet sempre TELECOM (Senza Cappellino Rosso)
nel mio palazzo ci sono cavi di infrastruttura TELECOM
precisando che ho avuto i seguenti operatori in ordine cronologico
infostrada>teletu>telecom>infostrada
infostrada velocità massima che ricordo è 7.30mb o simile
telecom pari ad infostrada e teletu non ricordo bene ma non è stata una buona esperienza
affianco al cabinet telecom c'è una specie di scatola tipo cabinet con fuoriuscita di cavi dalla testa abbastanza grandi che non so cosa sia.
secondo voi la cosa che la mia zone sia cquasi coperta è veritiera o solo un falso? ho mandato mail al fastweb store ma manco rispondono..

Purtroppo la situazione non migliora

Speed Test FTTS/VDSL2 UltraFibra 100/10 Fastweb - YouTube

Vi invito a leggere la descrizione e a condividere anche soprattutto per la questione latenze :muro:

La cosa è... Perché l'hai fatto su Roma? I server che abbiamo in Toscana (Firenze/Arezzo/Siena ecc.) non hanno sufficiente banda? Io facendo il test su Roma ho un ping di circa 50 ms pur essendo in Fast (ADSL2+ eh). Prova a Milano (Server della Vodafone per quanto mi riguarda è il migliore) oppure in Toscana.

La cosa è... Perché l'hai fatto su Roma? I server che abbiamo in Toscana (Firenze/Arezzo/Siena ecc.) non hanno sufficiente banda? Io facendo il test su Roma ho un ping di circa 50 ms pur essendo in Fast (ADSL2+ eh). Prova a Milano (Server della Vodafone per quanto mi riguarda è il migliore) oppure in Toscana.

Credo sia per una questione di instradamenti diversi. Su Roma Unidata/Wind sto sui 25/30 ms su Milano meglio Telecom 30 ms sul Vodafone non scendo sotto i 40. Quando ero in ADSL2+ in fast avevo evidentemente lo stesso tipo di instradamento perchè pingavo dai 10 ai 15 ms meno ma sempre a parità di server.
I server Toscani invece fanno veramente schifo sia come ping ma soprattutto come banda in download visto che non raggiungono mai il massimo raggiungibile.

Certo che 50ms in fast sono tantini sai?
Io verso nessun host di speedtest.net italiano arrivo a 50ms, anche pingando da Bari verso Biella o altri del nord italia.
Poi Roma è un buon test server trovandosi a metà, dal veneto con un adsl NON in fast ho pingato massimo 47 verso roma, in fast non si dovrebbero superare i 30ms.
Sarà colpa di un instradamento fatto coi piedi?

Certo che 50ms in fast sono tantini sai?
Io verso nessun host di speedtest.net italiano arrivo a 50ms, anche pingando da Bari verso Biella o altri del nord italia.
Poi Roma è un buon test server trovandosi a metà, dal veneto con un adsl NON in fast ho pingato massimo 47 verso roma, in fast non si dovrebbero superare i 30ms.
Sarà colpa di un instradamento fatto coi piedi?
Non ne ho idea. L'instradamento può variare in base alla centrale/punto di raccolta ecc.? Perché se la risposta è si è l'instradamento che è stato fatto coi piedi perché dove abitavo prima (Scandicci) verso Roma pingavo molto meno ed ero comunque in Fast.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro