KZ ZS7 IEMs - Recensione

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti!
Dopo molta attesa le mie KZ ZS7 sono arrivate e dopo qualche giorno di ascolto ho deciso di scrivere alcune parole.
La recensione sarà una precisa opinione sulle ZS7, ma incorporerò sempre, quando possibile, un paragone con le ZS6, in quanto online molte persone richiedono un confronto ed in quanto potrebbe comunque essere utile dato che sono state molto acquistate in passato.

Le cuffie mi sono state inviate da AK Audio Store, un negozio su Aliexpress dal quale in passato ho già effettuato alcuni acquisti, il quale ha un servizio di assistenza al cliente davvero eccellente che non lascia il cliente fino a che non sia soddisfatto, e ne ho avuto la prova svariate volte.
Vi lascio quindi il link per l'acquisto delle KZ ZS7 dal loro negozio, premettendo che personalmente le ho ricevute con uno sconto a patto di scrivere una recensione.
Inoltre, se foste interessati all'acquisto, il negozio ha previsto uno sconto per i lettori di questa recensione che vi consente di pagare rispettivamente 32€ circa per la versione senza microfono, e 33€ circa per quella con il microfono, invece che 39/40 (con il cambio EUR/USD attuale)


Per lo sconto: aggiungere il prodotto al carrello, effettuare l'ordine ma non pagare. Inserire nelle note "nxnje review reader" e attendere che il prezzo venga fixato, poi pagare.

https://www.aliexpress.com/item/AK-...94-410e-8cb0-7cb0eb468a43&transAbTest=ae803_4

Non ottengo NESSUN guadagno dal link di acquisto, e tengo molto a precisare questo dettaglio.

Ricordo che le mie impressioni, come già detto in altre occasioni, sono soggettive, e che l'esperienza d'ascolto e la percezione di determinate frequenze varia in base all'orecchio, ai tips usati, alla sorgente, e così via.

I test da cui derivano le mie impressioni sono stati effettuati da 3 sorgenti diverse tra cui:
- uno smartphone Samsung Galaxy S7 Edge, sia con Neutron Music Player che con Neutralizer
- un DAP economico AGPTEK m20 (Benjie S5)
- una scheda audio esterna collegata al PC (Presonus Audiobox iONE) e nessun enhancement attivo dal pannello di controllo

Le specifiche tecniche per questa nuova IEM di KZ sono:
Drivers: 1DD+4BA (1DD per la gamma bassa, 2BA per la gamma media, 2BA per la gamma alta).
Sensitività: 105dB
Impedenza: 24ohm
Risposta in frequenza: 7 Hz - 40000 Hz
Lunghezza del cavo: 1.2m
Tipo di plug: a L
Tipo PIN: 0.75mm di tipo A

PACKAGING:
Sono rimasto stupito questa volta.
Tempo fa con altri acquisti, vedevo molti, in giro per alcuni forum, postare immagini di altre IEMs KZ (es. KZ ZS6, KZ ZS5) arrivate all'interno di una bella confezione apribile a mo di libro, con una targhettina di metallo e le cuffie ben salde dentro un forma di spugna.
Le cuffie questa volta sono arrivate proprio così, e nella foto si può notare il contenuto.
Troviamo le cuffie, il cavo, i soliti starline eartips, qualche foglietto di istruzioni e garanzia, e la targhetta di metallo già menzionata prima.

photo5942886951612952075.jpg photo5942886951612952076.jpg

CAVO:
Il cavo è cambiato rispetto a quello fornito con le ZS6. Si tratta infatti del cavo che KZ vende come upgrade cable, già fornito stock con altre loro IEMs come le ZSA, ES4 e via dicendo.
E' un cavo in rame intrecciato a mano, ricoperto da una guaina in silicone/gomma e non è per nulla microfonico. Non è presente uno slider per regolare la posizione del cavo dallo splitter in su, ma si può facilmente rimediare attraverso una fascetta di velcro o plastica; credo sia praticamente un must dato che lo split Y è posizionato davvero in basso, e ciò lascia il doppio cavo un po' troppo lungo per i miei gusti.
Personalmente preferisco il più rigido cavo che TRN include nelle loro cuffie, ma è già un passo avanti rispetto al classico cavo già visto con le ZS6, ZS3 e simili.
Il cavo termina con un connettore jack placcato in oro da 3.5mm angolato a L, che, come già detto in altre occasioni, preferisco rispetto al jack tradizionale "dritto".
Nella parte che gira intorno all'orecchio, troviamo la classica guaina in memory foam che ci consente di modellare il cavo in maniera da adattarlo al nostro orecchio: i "ganci" sono quindi molto flessibili, e non siamo in presenza di gancetti già fatti come nel caso dei cavi TRN.
Nel mio caso il cavo ha un microfono incorporato, ma esiste anche la versione senza microfono.
Mi scuso se nella foto il cavo è disordinato ma è veramente impossibile da sistemare a mo di cerchio.

photo5942886951612952066.jpg

QUALITA' COSTRUTTIVA e INTERNO:
Non siamo distanti dalle ZS6: troviamo una scocca in metallo costruita abbastanza bene, non tanto pesante.
Sono stati riportati alcuni campioni con un piccolo disallineamento della scocca in alcuni forum, ma questo non è il caso: il mio campione è costruito molto bene (purtroppo ci sono i campioni un po' meno precisi e ne ho ricevuti molti in passato).
Le vents a "griglia" del faceplate sono più inclinate rispetto a quelle delle KZ ZS6, ma le dimensioni non sembrano variare.
Il nozzle è finalmente ora dotato di un leggerissimo "gradino" che permette una migliore tenuta degli eartips e lo si può vedere in una delle foto che seguono, oltre che alla solita griglia per evitare l'ingresso di polvere e sporcizia varia.
Ultimo dettaglio, ma non meno importante: la pressure vent.
Accanto al nozzle, possiamo notare un forellino (che ho cerchiato in rosso) che ha la funzione di evitare il driver flex. Spingendo troppo la cuffia contro l'orecchio ho notato che si sente la differenza, e coprendo la vent di fianco al nozzle il driver flex si fa sentire.
Essendo uno "sfogo" non permette alla cuffia di creare pressione all'interno dell'orecchio, evitando quindi il classico fenomeno "sottovuoto" che si viene a creare indossando cuffie senza nessuna vent e che capita molto spesso soprattutto con tip in silicone che chiudono molto bene il passaggio dell'aria (e che quindi solitamente vengono usati anche per maggiore isolamento).
Solitamente questa vent ha più vantaggi che svantaggi (anche perchè ci permette di non avere questo fastidio che ogni tanto capita con altre cuffie), ma se vogliamo proprio trovare un comune svantaggio è quello di avere una piccola riduzione del sub-bass, che bene o male, come vedremo dopo, qua non si sente minimamente, o comunque è stata compensata in fase di progettazione e tuning, in quanto le vent posteriori, avendo cambiato inclinazione, sembrano leggermente più ampie: le vent aperte sul faceplate fanno si che il DD possa ben sfruttare l'apertura per dare una spinta maggiore in gamma bassa. Credo che quindi sia stato tutto compensato per bene.
Sul faceplate, vicino ai pin per la connessione del cavo, troviamo impressa l'indicazione del canale (L o R).

photo5942797307055550019.jpg photo5942886951612952067.jpg photo5942886951612952068.jpg photo5942886951612952069.jpg photo5942886951612952064_LI (2).jpg

COMFORT E ISOLAMENTO
Non avendo più le ZS6 sotto mano per un comparison diretto, le dimensioni sembrano approssimativamente le stesse e la forma della scocca anche: chi ha già avuto esperienze con le KZ ZS6 si può aspettare un fitting pressochè identico.
DI inverno posso dire che si senta il fatto che sia una scocca metallica, in quanto indossandole la prima volta al mattino si ha quasi la sensazione di avvicinare un ghiacciolo all'orecchio.
La parte di cavo che gira intorno all'orecchio per molti è una manna dal cielo, mentre nel mio caso è tante volte un fastidio: camminando infatti può capitare che il cavo si muova e che debba rimetterlo a posto.
Non rovina di certo l'ascolto, ma preferisco i gancetti prefatti come quelli che si trovano nei cavi TRN (ad esempio quello fornito con le v80).
Il nozzle non sembra variato (o se è variato, lo è di pochissimo): di conseguenza anche la profondità all'interno della cavità uditiva è pressochè identica.
L'isolamento è più che buono, ma non al livello di una cuffia completamente chiusa e senza vents. Con i giusti tips si riesce ad isolarsi in maniera quasi perfetta e la necessità di aumentare il volume in città o in ambienti parecchio rumorosi si sente meno.
photo5942886951612952084.jpg

photo5942886951612952065.jpg


SUONO
Passiamo ora alla parte fondamentale.
Ascolto prevalentemente EDM e sottogeneri, con preferenze verso Dubstep e Future Bass, Euphoric Hardstyle, Bass House, Midtempo e downtempo, darkwave e drum'n bass, ma ascolto anche tantissima roba cantata soprattutto da voci femminili. La gamma bassa è per me fondamentale e cerco sempre una leggera enfasi, e la parte alta dello spettro deve essere brillante ma non fastidiosa. Le medie possono essere arretrate ma devono suonare comunque naturali. La sound signature a V è quindi la mia favorita.

Gamma bassa (bass, sub-bass): WOW. Con le ZS6 già ero soddisfatto, ma le ZS7 sono davvero qualche gradino più in alto in termini di coerenza e performance.
Il sub-bass ha maggiore estensione ed è più rifinito. Non è sempre presente come in altri casi (es. MEMT x5) in cui l'enfasi determina un sub-bass super presente anche quando non serve, ma suona quando chiamato in causa e lo fa anche bene, con un bel rumble che scende davvero molto in basso in termini di frequenza.
Ascoltando anche sub-bass mixati vicino ai 40-50hz, la cuffia restituisce un'immersione invidiabile anche a prodotti più costosi: KZ si è davvero superata, addirittura migliorando un'ottima gamma bassa già presente nelle ZS6.
(curiosità: a quanto pare il driver dinamico è lo stesso delle ZS10, che vorrei tanto aver sotto mano per un comparison diretto).
Meno ingombro nelle medie rispetto alle ZS6, si sente molta meno "avidità" in termini di spazio. I kick hanno un buon corpo, belli rapidi e non gommosi, buone le texture, ottimo l'impatto.

Gamma media (mids): siamo come al solito in presenza della signature a V. La gamma media è indietro, non posso dire altrimenti. Ascoltando brani cantati la voce rimane sempre un passo indietro.
Si tratta di comunque di una scelta di tuning che però non preclude alle voci e ad alcuni synth di uscire in maniera naturale e con buon dettaglio. Le voci maschili sono davvero apprezzabili e danno un senso di calore e spazio allo stesso tempo.

Gamma alta (treble): finalmente KZ ci ha ascoltati. Dopo le numerose critiche ricevute al riguardo della gamma alta delle KZ ZS6, l'azienda ha deciso probabilmente di accontentare i suoi clienti.
Finalmente la gamma alta è alla portata di tutti: non tagliente, nessun picco particolare, tantissimo dettaglio e sibilance praticamente assente, a parte qualche traccia con mastering aggressivo in gamma alta e quindi tendente a sibilare (per chi non sapesse, la tendenza ad enfatizzare lettere come S, Z e via dicendo che provoca un leggero friuscio, un po' come quando ci si chiama sotto voce dicendo "pssst"). C'è da dire che KZ ha optato per un roll-off più basso in gamma alta e anche se non ho sentito nessuna perdita a livello di dettaglio, è probabile che in salita sul treble si possa notare qualche differenza. KZ ha puntato quindi su un approccio più rilassato e caldo.
A mio avviso è un ottimo compromesso considerando che ora è tutto più dolce, morbido e musicale nelle orecchie.

Soundstage: leggermente più ampio, alto e profondo rispetto all'ottimo soundstage delle ZS6. Che dire.. siamo ad un ottimo livello di distribuzione sonora e pinpointing, apprezzabile anche in ambito gaming e non solo durante l'ascolto musicale. Personalmente in gaming ho comunque preferito le HIFIHEAR F30, delle quali trovate una mia recensione qui sul forum.
La separazione strumentale è davvero una chicca: i layers sono ben definiti, non c'è confusione (soprattutto in gamma media e medio bassa dove solitamente tutto si impasta facilmente appena molti strumenti suonano insieme su prodotti "economici").

Non avendo un amp, al momento, non posso provare ad amplificarle, ma a giudicare dalle specifiche e dalle impressioni di alcuni utenti online su alcuni forum, si dice che un'amplificazione porti beneficio alle ZS7.
Devo dire che il tuning ben fatto le rende molto meno sensibili al tip rolling, in quanto i test sono stati fatti con gli stock tips, ma al cambio tips la percezione è rimasta pressochè la stessa, a parte che in gamma bassa ove il fitting degli altri tips era notevolmente migliore per il mio orecchio e garantendomi un buon isolamento mi ha fatto apprezzare meglio il sub-bass e il basso.

CONCLUSIONI
Cercavo una cuffia che potesse essere un valido sostituito delle mie ZS6 rese ad amazon per un difetto tecnico, senza però dover fare un pesantissimo tip rolling per aggiustare il picco in gamma alta per il quale le ZS6 son state tanto criticate. Ammetto che a me personalmente non dava fastidio, ma in moltissimi casi avrei apprezzato una gamma alta un pelo meno tagliente.
Quando ho visto le ZS7 in vendita mi sono lanciato a capofitto (ringrazio nuovamente AK Audio store per lo sconto) e non me ne sono pentito!
Le ZS7 sono definitivamente un upgrade rispetto alle ZS6, nonostante le ZS7 siano meno brillanti e difficilmente comparabili in maniera diretta soprattutto in gamma alta.
A mio avviso è una cuffia che suona in maniera molto più raffinata, senza perdere il suo spirito "Rock'n-roll" che la contraddistingue.
Una cuffia divertente, ben costruita, facile da pilotare, e probabilmente una delle migliori IEMs sul mercato nella fascia under 50.
 
Ultima modifica:

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Bella recensione, magari le prendo come upgrade alla mie ZST
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Bella recensione, magari le prendo come upgrade alla mie ZST
Sulle zst non so dirti precisamente
Le ho viste l'ultima volta un annetto e mezzo fa e non ho neanche avuto occasione di provarle
Avendo molti amici che le hanno posso dirti che a suo tempo sono state molto apprezzate ma ad oggi sono messe un po' in disparte.
Ci sono modelli davvero buoni a prezzi stracciati come upgrade.

Le zs7 comunque sia sono un ottimo upgrade se cerchi una buona iem con una signature a V curata su tutta la gamma.

Ti ringrazio comunque per il commento positivo sulla recensione!
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sulle zst non so dirti precisamente
Le ho viste l'ultima volta un annetto e mezzo fa e non ho neanche avuto occasione di provarle
Avendo molti amici che le hanno posso dirti che a suo tempo sono state molto apprezzate ma ad oggi sono messe un po' in disparte.
Ci sono modelli davvero buoni a prezzi stracciati come upgrade.

Le zs7 comunque sia sono un ottimo upgrade se cerchi una buona iem con una signature a V curata su tutta la gamma.

Ti ringrazio comunque per il commento positivo sulla recensione!
Grazie a te per il confronto con le zs6

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
@Lyonxyx Ciao!
Le EDR2 non le ho ancora provate, ma stando al parere di amici in giro per forum, sembrano essere nella stessa scocca delle EDR1, con una signature più neutrale.
Anche guardando i grafici, il sub scende bene in giù, mentre i bassi rimangono sul neutrale lasciando aria per medie e alte.
Le EDR1 sono più a V.
Le zs3 sono tra le cuffie più coerenti di KZ, a patto che tu sappia rinunciare al dettaglio.
Buonissima la gamma bassa, ma poco dettaglio, però tanto calore e divertimento. Per molti inoltre sono comodissime nelle orecchie.
Sappi solo una cosina: le KZ EDR2 e ED2 (che sono praticamente identiche anche guardando i grafici) dicono siano molto condizionate dalla potenza della sorgente.
Le KZ EDR1 e le ZS3 sono invece molto meno dipendenti dalla sorgente, quindi a mio avviso potrebbero essere una scelta migliore se vuoi un paio di cuffiette da battaglia da portarti in giro.
Io sicuramente comunque prenderò un paio di ZS3 di nuovo appena ho l'occasione, anche solo per collezione, le mie purtroppo non le ho più.
Potresti dirmi dove le hai trovate a 3 euro? magari ne grabbo un paio anche io! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
@Lyonxyx Ciao!
Le EDR2 non le ho ancora provate, ma stando al parere di amici in giro per forum, sembrano essere nella stessa scocca delle EDR1, con una signature più neutrale.
Anche guardando i grafici, il sub scende bene in giù, mentre i bassi rimangono sul neutrale lasciando aria per medie e alte.
Le EDR1 sono più a V.
Le zs3 sono tra le cuffie più coerenti di KZ, a patto che tu sappia rinunciare al dettaglio.
Buonissima la gamma bassa, ma poco dettaglio, però tanto calore e divertimento. Per molti inoltre sono comodissime nelle orecchie.
Sappi solo una cosina: le KZ EDR2 e ED2 (che sono praticamente identiche anche guardando i grafici) dicono siano molto condizionate dalla potenza della sorgente.
Le KZ EDR1 e le ZS3 sono invece molto meno dipendenti dalla sorgente, quindi a mio avviso potrebbero essere una scelta migliore se vuoi un paio di cuffiette da battaglia da portarti in giro.
Io sicuramente comunque prenderò un paio di ZS3 di nuovo appena ho l'occasione, anche solo per collezione, le mie purtroppo non le ho più.
Potresti dirmi dove le hai trovate a 3 euro? magari ne grabbo un paio anche io! :D
Mi serve un paio da battaglia, vada per ZS3! Al massimo compro anche le ED2, per varietà e sfizio personale, dato che anche loro sono sulla soglia dei 3€.
La Postepay mi è scaduta e non posso ricaricare Hype, ciò significa che sono bloccato!
Edit:
Mi sono appena accorto che il venditore non aveva specificato che era il cavo e non le cuffie, mettendo la info non esattamente dove consono. In ogni caso, i loro 10€ li valgono.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi serve un paio da battaglia, vada per ZS3! Al massimo compro anche le ED2, per varietà e sfizio personale, dato che anche loro sono sulla soglia dei 3€.
La Postepay mi è scaduta e non posso ricaricare Hype, ciò significa che sono bloccato!
Edit:
Mi sono appena accorto che il venditore non aveva specificato che era il cavo e non le cuffie, mettendo la info non esattamente dove consono. In ogni caso, i loro 10€ li valgono.
a mio avviso, ad oggi, puoi prendere di meglio al posto delle ZS3 con 10 eurini! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con 4€ in più ci sono le ZSN che promettono bene, comunque le EDR2 con quello che costano sono un miracolo ( https://it.aliexpress.com/item/Orig...pm=a2g0s.13010208.99999999.356.20b13c00HtYHgF )
Le zsn sono ottime al loro prezzo e ne parlano tutti bene.
Sembrano essere le "nuove" zst. Un buon allrounder.
Quel link che hai inviato ha però nella descrizione qualcosa di strano nel senso che menziona KZ ED2 (e non EDR2) anche se cambia poco, e poi nella foto le KZ EDSE che sono la special edition della serie ED, molto più vicine alle EDR1 come signature ma un pelo meno "rifinite".
Occhio ai venditori.

Solo una cosina: se rispondi, per rispondermi taggami nel post grande sugli auricolari, in quanto questa è la recensione dele ZS7 e non vorrei fare off-topic.
Li ti posso aiutare volentieri!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili