Cavolo ma ti ci stai chiudendo.....come al solito xD
Volevo aspettare io comunque per prenderlo via GoG,non voglio prendere piu niente da Steam, ma non ho resistito.
A sentire voi io sono un poppante di strada, avete qualche consiglio in generale da fornire ai novellini? xD
Sviluppa la skill dialogo, serve appunto nei dialoghi con i personaggi del gioco per convincerli a farti dire cose che altrimenti non ti direbbero.
Appena il gioco ti darà la possibilità, impara a leggere. All"inizio sei analfabeta e appena apri un libro ti compaiono lettere a casaccio senza senso. Poi dopo le lezioni basilari di lettura dallo scrivano e iniziando a leggere libri in giro, inizierai a uppare questa skill e i libri stessi non saranno più lettere a casaccio ma avranno un senso ed inizierai a capire pure diciamo le morali di fondo. Lettura serve anche nei dialoghi con gente erudita tipo nobili, preti, monaci, abati ecc e serve pure per leggere i libri abilità che ti faranno appunto uppare le tue abilità del tuo personaggio. Se leggi un libro a letto ti da più exp lettura che leggerlo normalmente.
Fai le quest principali finchè non ti verrà regalato un cavallo. Appena lo hai puoi andare in giro a fare tutt'altro.
Portati sempre dietro cibo fresco, come quantità il giusto. il cibo o lo trovi in giro/rubi o lo compri dai negozianti vari tipo quello ortofrutticolo, il fornaio ecc. Il cibo serve a rifocillare l appetito quando scende troppo. Il cibo fresco che compri, dopo qualche giorno inizia ad andare a male. Se mangi roba abbastanza avariata ti ammali e devi ricorrere alle pozioni per guarire.
Non mangiare troppo. Se sei troppo sazio il tuo personaggio diventa goffo e perde di riflessi.
Quando parli con gente altolocata tipo nobili, mercanti ecc, prima di farlo devi lavarti nei bagni pubblici. Se sei sporco di sangue o fango, il tuo carisma verso di loro si abbassa e ti vedono con cattivo occhio. Puoi anche lavarti nei catini pieni d'acqua che trovi in giro per i villaggi, ma il loro potere di lavaggio é molto limitato. Questo va bene per la gente comune. Se hai vesti strappate per via di combattimenti, vai dal sarto e fattelo ricucire.
Non pretendere da subito armature di piastre o gambesoni iper costosi. Non solo costano un patrimonio, ma pure un patrimonio da mantenere. E inoltre con le tue skill iniziali sarebbe troppo un fardello da portare e avresti caratteristiche ridotte se non sei in grado di brandire qualcosa che richiede certa esperienza e pratica d'uso.
La gente in sto gioco si ricorda a tempo indefinito se hai fatto atti criminali. E te lo ricorderà sempre. Quindi se borseggi o rubi fai attenzione a non essere visto.
Quando compri o vendi cose, baratta sempre sul prezzo finale.
Queste sono alcuni dei suggerimenti iniziali che posso dare.