filoippo97
Utente Èlite
- Messaggi
- 14,101
- Reazioni
- 7,637
- Punteggio
- 217
si, al piú é solo la tensione e null'altro, quindi basta verificare quella, che corrisponda a 16VAC. Il punto é che un conto é un PSU che eroga tensione DC, perché contiene anche l'elettronica atta a rettificarla e quindi possono sorgere mille problemi differenti dal ripple alla sicurezza alla dissipazione termica... un conto é un alimentatore AC, che non é nulla di piú che qualche avvolgimento di rame intorno ad un nucleo di ferrite, quindi una roba estremamente base senza alcun transistor o altro.Certo, però su Amazon a volte si trovano anche cinesate, cioè sull'etichetta c'è scritto roba non vera; se non sbaglio c'era una serie di un utente proprio di questo forum che andava a bruciare le PSU cinesi per PC presi da Amazon.
Ho fatto lo scientifico e non ricordo nulla o quasi di elettrica, dovrebbe essere solo la tensione che può creare danni giusto?
Ma se hai un multimetro a casa puoi anche direttamente controllare l'alimentatore che hai giá ora per vedere se funziona o meno, perché appunto data la semplicitá del componente in se, mi sembra strano sia partito proprio quello.