PROBLEMA Jack frontale cuffie rotto

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Salve a tutti!

Purtroppo il jack delle cuffie frontale del mio case (Bitfenix Nova) ha avuto problemi fin dall'inizio e dopo nemmeno un anno non riconosce più nessun tipo di cuffia. Sul pannello frontale ho a disposizione il jack del microfono e una porta usb. Volevo sapere se ci fossero dei modi per collegare ugualmente le cuffie (3,5mm) sulla parte frontale del case in quanto la parte posteriore è molto scomoda da raggiungere (a causa della sistemazione del case) e già sfruttata dalle casse.

Grazie a tutti!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti!

Purtroppo il jack delle cuffie frontale del mio case (Bitfenix Nova) ha avuto problemi fin dall'inizio e dopo nemmeno un anno non riconosce più nessun tipo di cuffia. Sul pannello frontale ho a disposizione il jack del microfono e una porta usb. Volevo sapere se ci fossero dei modi per collegare ugualmente le cuffie (3,5mm) sulla parte frontale del case in quanto la parte posteriore è molto scomoda da raggiungere (a causa della sistemazione del case) e già sfruttata dalle casse.

Grazie a tutti!
hai valutato una scheda audio esterna che ti migliorerebbe anche di netto la qualità audio?
In questo modo la potresti tenere sulla scrivania a portata di mano.
 

bigshow

Nuovo Utente
40
2
Ciao! A dire il vero no, non sono molto ferrato in questo argomento (non sapevo esistessero). Se potesse essere una soluzione avresti dei modelli economici da suggerirmi? La qualità audio non è che mi interessi molto. Volevo sapere anche se ci fossero dei metodi per collegare le cuffie al jack del microfono tramite sdoppiatori o cose simili.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ciao! A dire il vero no, non sono molto ferrato in questo argomento (non sapevo esistessero). Se potesse essere una soluzione avresti dei modelli economici da suggerirmi? La qualità audio non è che mi interessi molto. Volevo sapere anche se ci fossero dei metodi per collegare le cuffie al jack del microfono tramite sdoppiatori o cose simili.
https://www.amazon.it/gp/product/B001MSS6CS/?tag=tomsforum-21

Questa la cosa più economica che mi sento di consigliarti, funziona bene, ma a meno che non hai una scheda madre molto economica, non aggiunge nulla come qualità audio.

Una scheda esterna invece è un qualcosa come un SMSL M3 e similari, che in quel caso va a migliorare il comparto audio, ma che è rivolto a un uso con le cuffie e non ha infatti l'entrata per il microfono. Ci sono le Creative X-Fi con anche il microfono se no
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao! A dire il vero no, non sono molto ferrato in questo argomento (non sapevo esistessero). Se potesse essere una soluzione avresti dei modelli economici da suggerirmi? La qualità audio non è che mi interessi molto. Volevo sapere anche se ci fossero dei metodi per collegare le cuffie al jack del microfono tramite sdoppiatori o cose simili.
la soluzione piú economica che ti posso proporre é l'FX Audio DAC X6, 64 euro su amazon. Migliorerebbe comunque notevolmente anche la qualitá.
Il jack del microfono é un ingresso quindi non potrá mai di per se accettare un'uscita audio come una cuffia. L'unico modo per cui puoi renderla un'uscita é cambiare l'ordine dei pin sul connettore della scheda madre.
 

gian_gianni

Nuovo Utente
145
36
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SSD Samsung 850 EVO, HyperX Savage, HDD Hitachi 1TB
RAM
Ram G.Skill Ripjaws V DDR4 3600 MHz 16 Gb (2x8GB) CL18
GPU
GTX 1080
Audio
Topping D30, JDS Labs Atom, Hifiman HE-400i (Oratory1990 EQ)
Monitor
BenQ XL2411Z, Samsung BX2035
PSU
XFX TS650
Case
BitFenix Shinobi
Periferiche
Steelseries Qck+, Logitech G305
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
anch'io ho avuto problemi con il pannello frontale del mio BitFenix Shinobi però con le porte USB, hai provato contattando l'assistenza?
A me hanno inviato un rimpiazzo dalla Cina senza spese (peccato che abbiano sbagliato a scrivere l'indirizzo e il pacco sia andato perso la prima volta).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili