IT-Wallet, cose ne pensate?

Pubblicità
Scusa ma se ti vogliono fregare ti fregano ed è molto più semplice farlo con una semplice mail che con una PEC

questo mi pare palese

Basti pensare solo al phishing o alla diffusione di malaware per mail ordinaria

Poi tu hai domandato come fanno a fregarti basta che uno mette un microfono all' anagrafe e ti frega così come fregano la gente con le telecamere ai bancomat ......

Ma non comprendo questa avversione, meglio usare un qualcosa che certifica un ente che la mail ordinaria che può essere bucata facilmente e chiunque si può spacciare per chiunque

Ma ti ho dimostrato che la PEC ha le stesse falle di una mail normale, in ogni caso è una cosa tutta italiana, quindi il resto del mondo che fa? Vive nella truffa?
 
Ma ti ho dimostrato che la PEC ha le stesse falle di una mail normale, in ogni caso è una cosa tutta italiana, quindi il resto del mondo che fa? Vive nella truffa?
Ma basta rendere semplicemente più sicura la casella come già detto da @r3dl4nce ed adeguarla a determinati standard

ed io ti ho dimostrato che se uno ti vuole fregare ti frega comunque.

Se non fosse per digitalizzazione dell'inps ancora dovremmo fare 7 ore di fila allo sportello solo per sapere quanti contributi uno ha versato

Quando ci sono cose che agevolano la vita è bene usarle
 
Ma basta rendere semplicemente più sicura la casella come già detto da @r3dl4nce ed adeguarla a determinati standard

ed io ti ho dimostrato che se uno ti vuole fregare ti frega comunque

Con il microfono nell'ufficio ad ascoltare come hai detto tu, ti possono fregare anche con una PEC fasulla, visto e dimostrato che anche li girano le fregature, quindi quello indicato da te è un caso limite.

Per il fatto dello standard di sicurezza, sarei daccordo per renderlo attivo su tutte le mail e non solo sulla PEC
 
Con il microfono nell'ufficio ad ascoltare come hai detto tu, ti possono fregare anche con una PEC fasulla, visto e dimostrato che anche li girano le fregature, quindi quello indicato da te è un caso limite.

Per il fatto dello standard di sicurezza, sarei daccordo per renderlo attivo su tutte le mail e non solo sulla PEC

La pec per il momento ti garantisce solo che il contenuto non possa essere alterato ma non puoi certamente falsificare cose come il mittente - destinatario

Come ti hanno etto se non leggi nemmeno chi ti manda la PEC il discorso "sicurezza" va un pò a farsi fottere alla base.

Puoi rinchiuderti pure dentro uan cassaforte ma se poi sei tu che dai la combinazione a chi ti vuole fregare capisci che il discorso non ha sesno

Io non capisco il senso di questa "avversione" è un sistema che facilita la vita a tutti, usando delle semplici precauzioni sè anche molto più sicuro di altrio sistemi

quindi che discorsi sono?

Esisterà sempre l'utonto che si fa fregare pure le mutande non per questo si devono per lui non innovare le cose
 
in ogni caso è una cosa tutta italiana,

REM Registered Electronic Mail è il protocollo europeo nell'ambito della trasmissione di comunicazioni mail aderenti alle specifiche eIDAS.


Se in Italia siamo stati decisamente lungimiranti con la PEC e altri paesi no, non diamoci sempre la zappa sui piedi, la PEC REM è una buona cosa e almeno a livello europeo le specifiche ci sono per tutti gli stati che vogliano adeguarsi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top