I
IlInformatico
Ospite
Mi rivolgo qui perchè finalmente ho trovato quello che mi serve: assistenza tecnica "seria ed esperta" per prodotti Apple.
Come da titolo, avrei bisogno di questa informazione.
Premesso che ho acquistato un iPhone 5S 32GB a Dicembre con Garanzia Europea. L'iPhone è sempre stato regolarmente aggiornato via OTA (OverTheAir) dalla versione 7.0.3 in poi, cioè dalla versione con cui mi è arrivato a quella attuale, cioè iOS 7.1. Mai nessuna modifica, Jailbreak o programmi installati da terze parti (non da iTunes)
1) Noto che il segnale delle volte c'è, ma come attivo i dati internet (4G, anche se non esiste nel mio paese il 4G quindi riceve il 3G, oppure EDGE), il segnale cala di qualche tacca (a volte una, a volte molte, a volte passo a "nessun servizio". Questo accade quando il segnale c'è ma è in zone dove "un momento prende pieno e un momento il segnale è assente".
È normale questo comportamento?
2) La ricarica è normale? Mi avevano detto che i tempi erano poco lunghi, infatti fino al 70% circa la ricarica è ottima come velocità, però per passare dall'80% al 100% ci impiega circa 30/45 minuti (in particolare quando viene acceso al 70%/80% e deve arrivare al 100%).
Inoltre, quando lo spengo c'è una percentuale e quando lo accendo trovo (non sempre però) un paio di punti percentuali in più (per questo tutti dicono che non è normale, ma succedeva sia con il "vecchio" Galaxy W, che con il "Galaxy Note II", appunto con l'iPhone, e con il mio iPad)
3) Questo non è un problema ma una informazione. Per pulire il dispositivo sul retro cosa uso? Sono andato a togliere la cover dopo diverso tempo ed ho notato che la sporcizia depositata si è un po incrostata (incrostata forse è un po eccessivo, piuttosto direi che c'è dello sporco "attaccato"). Andare a grattare non mi pare il caso, ed allo stesso modo utilizzare prodotti disincrostanti. Ho provato ad inumidire un po di carta igienica, e se ne venuta solo la sporcizia "superficiale", ma quella più "attaccata" è rimasta. Come fare?
(Aggiungo che il dispositivo è caduto a terra a pochi giorni dall'acquisto, ma aveva la cover, l'altezza non era elevata, ed il dispositivo funziona correttamente e non presenta alcun danno visibile, e non credo c'entri qualcosa con i problemi sopra citati)
Grazie in anticipio ;)
Come da titolo, avrei bisogno di questa informazione.
Premesso che ho acquistato un iPhone 5S 32GB a Dicembre con Garanzia Europea. L'iPhone è sempre stato regolarmente aggiornato via OTA (OverTheAir) dalla versione 7.0.3 in poi, cioè dalla versione con cui mi è arrivato a quella attuale, cioè iOS 7.1. Mai nessuna modifica, Jailbreak o programmi installati da terze parti (non da iTunes)
1) Noto che il segnale delle volte c'è, ma come attivo i dati internet (4G, anche se non esiste nel mio paese il 4G quindi riceve il 3G, oppure EDGE), il segnale cala di qualche tacca (a volte una, a volte molte, a volte passo a "nessun servizio". Questo accade quando il segnale c'è ma è in zone dove "un momento prende pieno e un momento il segnale è assente".
È normale questo comportamento?
2) La ricarica è normale? Mi avevano detto che i tempi erano poco lunghi, infatti fino al 70% circa la ricarica è ottima come velocità, però per passare dall'80% al 100% ci impiega circa 30/45 minuti (in particolare quando viene acceso al 70%/80% e deve arrivare al 100%).
Inoltre, quando lo spengo c'è una percentuale e quando lo accendo trovo (non sempre però) un paio di punti percentuali in più (per questo tutti dicono che non è normale, ma succedeva sia con il "vecchio" Galaxy W, che con il "Galaxy Note II", appunto con l'iPhone, e con il mio iPad)
3) Questo non è un problema ma una informazione. Per pulire il dispositivo sul retro cosa uso? Sono andato a togliere la cover dopo diverso tempo ed ho notato che la sporcizia depositata si è un po incrostata (incrostata forse è un po eccessivo, piuttosto direi che c'è dello sporco "attaccato"). Andare a grattare non mi pare il caso, ed allo stesso modo utilizzare prodotti disincrostanti. Ho provato ad inumidire un po di carta igienica, e se ne venuta solo la sporcizia "superficiale", ma quella più "attaccata" è rimasta. Come fare?
(Aggiungo che il dispositivo è caduto a terra a pochi giorni dall'acquisto, ma aveva la cover, l'altezza non era elevata, ed il dispositivo funziona correttamente e non presenta alcun danno visibile, e non credo c'entri qualcosa con i problemi sopra citati)
Grazie in anticipio ;)
Ultima modifica da un moderatore: