iPhone 5S: tutto ok?

I

IlInformatico

Ospite
Mi rivolgo qui perchè finalmente ho trovato quello che mi serve: assistenza tecnica "seria ed esperta" per prodotti Apple.

Come da titolo, avrei bisogno di questa informazione.
Premesso che ho acquistato un iPhone 5S 32GB a Dicembre con Garanzia Europea. L'iPhone è sempre stato regolarmente aggiornato via OTA (OverTheAir) dalla versione 7.0.3 in poi, cioè dalla versione con cui mi è arrivato a quella attuale, cioè iOS 7.1. Mai nessuna modifica, Jailbreak o programmi installati da terze parti (non da iTunes)

1) Noto che il segnale delle volte c'è, ma come attivo i dati internet (4G, anche se non esiste nel mio paese il 4G quindi riceve il 3G, oppure EDGE), il segnale cala di qualche tacca (a volte una, a volte molte, a volte passo a "nessun servizio". Questo accade quando il segnale c'è ma è in zone dove "un momento prende pieno e un momento il segnale è assente".
È normale questo comportamento?

2) La ricarica è normale? Mi avevano detto che i tempi erano poco lunghi, infatti fino al 70% circa la ricarica è ottima come velocità, però per passare dall'80% al 100% ci impiega circa 30/45 minuti (in particolare quando viene acceso al 70%/80% e deve arrivare al 100%).
Inoltre, quando lo spengo c'è una percentuale e quando lo accendo trovo (non sempre però) un paio di punti percentuali in più (per questo tutti dicono che non è normale, ma succedeva sia con il "vecchio" Galaxy W, che con il "Galaxy Note II", appunto con l'iPhone, e con il mio iPad)

3) Questo non è un problema ma una informazione. Per pulire il dispositivo sul retro cosa uso? Sono andato a togliere la cover dopo diverso tempo ed ho notato che la sporcizia depositata si è un po incrostata (incrostata forse è un po eccessivo, piuttosto direi che c'è dello sporco "attaccato"). Andare a grattare non mi pare il caso, ed allo stesso modo utilizzare prodotti disincrostanti. Ho provato ad inumidire un po di carta igienica, e se ne venuta solo la sporcizia "superficiale", ma quella più "attaccata" è rimasta. Come fare?

(Aggiungo che il dispositivo è caduto a terra a pochi giorni dall'acquisto, ma aveva la cover, l'altezza non era elevata, ed il dispositivo funziona correttamente e non presenta alcun danno visibile, e non credo c'entri qualcosa con i problemi sopra citati)

Grazie in anticipio ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
1) l'iPhone non ha certo una ricezione spettacolare, ma fintanto che la cosa non ti causa problemi (tipo un consumo anomalo della batteria per la continua ricerca della rete o lo switch da 2G a 3G) e riesci a fare e ricevere chiamate regolarmente, dovrai fartene una ragione.

2) da come la descrivi, la ricarica avviene entro parametri normali.

3) un panno in microfibra (che trovi normalmente al supermercato) leggermente inumidito con acqua andrà benissimo.
 
I

IlInformatico

Ospite
Ok @dataghoul grazie :)

Vorrei anche una informazione: l'iPhone che posseggo dovrebbe durarmi abbastanza. Diciamo che considerando un normale ciclo di vita della batteria, potrà funzionare bene per altri 2/3 anni. Quando sarà da sostituire, sarà possibile o dovrò necessariamente acquistare un iPhone nuovo? Se sarà possibile sostituire la batteria, più o meno quanto costerà? Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
la batteria è possibile sostituirla; per il costo, così su due piedi non lo ricordo, ma lo dovresti trovare, anche indicativamente, dando uno sguardo su qualche sito specializzato in ricambi, tipo ifixit.com
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili