GUIDA Introduzione ai Mouse

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!
Sono in procinto di prendere il mio primo mouse gaming, vengo da un logitech cordless.

1 impugnatura Palmo ben appoggiato ma dita leggermente inarcate, direi più palm che claw in gioco e palm in uso comune (dita distese)
2 sensibilità High
3 budget Meno possibile, max 30-40 euro spedito
4 i giochi utilizzati (FPS) Counter strike
5 richieste particolari solo che abbia un profilo basso che mi faccia tenere il polso piegato il meno possibile, direi sotto i 39mm del mio attuale
6 grandezza della mano Piccola 17cm polso-dito medio

Visto che mi va bene anche usato posso vedere anche mouse dal budget più alto.
Cosa mi dite di Roccat savu e Razer orochi 2010? Non trovo notizie sulle dimensioni del primo e sul sensore del secondo. Edit: Philips Twin Eye PLN 2031
Tanti consigliati in prima pagina li ho scartati proprio perchè superano i 40mm di altezza..
Ah tappetino ho un corepad eyepad preso qualche anno fa ma in buone condizioni.
Grazie

Ultima modifica:
l'altezza è un grosso limite...potresti guardare un steelseries sensei-sensei raw se lo trovi usato

l'altezza è un grosso limite...potresti guardare un steelseries sensei-sensei raw se lo trovi usato

Dei due che ho citato non dici nulla perchè da scartare?
L'orochi l'avrei già trovato usato a 25 però temo che il sensore abbia problemi.. di quel philips addirittura ho letto chiamarlo "fail eye" :doh: confermi? ho letto che lo montava anche il rat 5 giusto?

l'orochi è claw grip da quel che mi risulta...il philips lo montano tantissimi mouse...tra cui i rat tranne il 3 che monta sensore flawless (come il savu, spawn e altri).
non è un cattivo sensore...lo uso tutti i giorni sul mio rat 9...è inadatto ai lowsenser questo si...ma un highsenser non alza il mouse in game quindi i bug diventan solo teorici :asd:

l'orochi è claw grip da quel che mi risulta...il philips lo montano tantissimi mouse...tra cui i rat tranne il 3 che monta sensore flawless (come il savu, spawn e altri).
non è un cattivo sensore...lo uso tutti i giorni sul mio rat 9...è inadatto ai lowsenser questo si...ma un highsenser non alza il mouse in game quindi i bug diventan solo teorici :asd:

Io invece ho letto che un claw non è riuscito a usarlo ma palm andava.. boh.. :boh: comunque dai se il problema si presenta solo alzandolo io sono apposto!
Dai lo provo nel frattempo che aspetto mi capiti un sensei :)

Ultima cosa: il mousepad che ho va bene vero? mi interessa solo sapere che il fatto sia di stoffa non influenzi molto negativamente le prestazioni del mouse visto che ho letto che per sensori laser sarebbe meglio un pad in alluminio..

Io invece ho letto che un claw non è riuscito a usarlo ma palm andava.. boh.. :boh: comunque dai se il problema si presenta solo alzandolo io sono apposto!
Dai lo provo nel frattempo che aspetto mi capiti un sensei :)

Ultima cosa: il mousepad che ho va bene vero? mi interessa solo sapere che il fatto sia di stoffa non influenzi molto negativamente le prestazioni del mouse visto che ho letto che per sensori laser sarebbe meglio un pad in alluminio..
a meno che non sia un bambino imho è troppo piccolo per un palm...è più un fingertip - clawgrip imho

Il Ttesports Theron è buono come mouse o sempre della Ttesports c'è di meglio? E' simile ad un Roccat Kone+?

Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica:
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato lo SteelSeries Sensei MLG, vi scrivo le mie prime impressioni a seguito:

Nell' installazione in pratica connetti il mouse e và di default come mouse standard; poi non c'è il CD nella scatola devi essere connesso in internet per scaricare il Sw che è ottimo preciso ed abbondante.
Rer la mia versione scarichi anche il firmware perchè avendo le cpu dentro ti dà gli aggiornamenti appositi.
Senza internet lo usi come mouse standard il che non è il max ma in linea di max chi non ha internet oggi?
L' aggiornamento delle Cpu al primo tentativo è andato male cancellando il vecchio firmware senza metterne uno aggiornato; al secondo tentativo di aggiornamento, dopo aver sconnesso e riconnesso fisicamente il mouse, è stato tutto ok.
Un pò di paura in mezzo perchè il Sw non lo vedeva più e l'idea di avere un mouse standard da 90€ era particolarmente allucinogena!

Entrato nella gestione profili esistono 3 profili di base: uno di default che potrei dire che sia un midsenser
più due profili uno low e uno high
ho dovuto crearmi un profilo personale
e ho scoperto che secondo i loro settaggi ho dovuto stare esattamente tra il default e l'high
incredibile...il profilo low non riesco a sentirlo in mano
pensavo di essere un Lowsenser ma in pratica sono un Midsenser.
I tasti sono tutti a microswitch leggermente più pesati confronto al mio Logitech M100 che stavo usando prima; quindi un pò più di pressione per cliccare ma cosa da poco quindi ci si farà l'abitudine.
il mouse è molto più pesante da spostare...credo che il dorso sia in metallo: dà una bella sensazione di massiccio in mano.
Secondo me le dimensioni sono ottime per chi ha una mano media e grande (non saprei per una mano piccola).
Sono mancino e apprezzo molto la forma simmetrica ed i bottoni laterali per i MMORPG. I bottoni laterali forse sono un pò indietro quelli di sx rispetto al mio anulare (sono mancino) ma mi sembra di poterlo gestire, la rotella è ottima: pressione di click giusta e rotazione ben graduata e pesata.

Credo che abbia ancora diverse potenzialità che non ho visto dunque mi accingo ad esplorarle...
Grazie ancora a Thai90 per l'ottimo consiglio.

thai volevo informarti che il mio rat 7 non ha nessun bug al sensore.. anche se lo alzo più volte e abbasso i dpi la freccia rimane sempre li dov'è e non se ne va nell'angolo..
o ho avuto fortuna o hanno risolto il bug

thai volevo informarti che il mio rat 7 non ha nessun bug al sensore.. anche se lo alzo più volte e abbasso i dpi la freccia rimane sempre li dov'è e non se ne va nell'angolo..
o ho avuto fortuna o hanno risolto il bug

Stessa identica cosa per il mio, con il sensore da 6400 dpi. Nessun tipo di bug nemmeno alzando il mouse di proposito.

Salve, dovrei acquistare un nuovo mouse e sono indeciso tra un rat 9 o un level 10m, potreste darmi un consiglio su quale dei due sia il migliore? io ho un impugnatura claw grip grazie.

Salve, dovrei acquistare un nuovo mouse e sono indeciso tra un rat 9 o un level 10m, potreste darmi un consiglio su quale dei due sia il migliore? io ho un impugnatura claw grip grazie.
non sono fatti per claw...guarda un cm storm spawn o logitech g9x

non sono fatti per claw...guarda un cm storm spawn o logitech g9x

ho letto in giro che il rat si adatta a qualsiasi impugnatura, mentre il level 10 m forse è troppo grande però era quello che mi interessava di piu', per quanto riguarda quelli da te consigliati, il g9x l'ho avuto per molto tempo ottimo mouse ma vorrei provare altro, anche per quanto riguarda il cm storm spawn troppo piccolo, secondo te il level 10 m non andrebbe proprio bene ?

ho letto in giro che il rat si adatta a qualsiasi impugnatura, mentre il level 10 m forse è troppo grande però era quello che mi interessava di piu', per quanto riguarda quelli da te consigliati, il g9x l'ho avuto per molto tempo ottimo mouse ma vorrei provare altro, anche per quanto riguarda il cm storm spawn troppo piccolo, secondo te il level 10 m non andrebbe proprio bene ?
il level 10 costa tanto ...troppo per quello che offre secondo me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro