Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foleis

Utente Attivo
21
0
sisi ho letto tutta la discussione nella nottata.
Non ho intenzione di perdere tempo, purtroppo ultimamente non mi posso permettere sprechi di tempo, se no mi sarei aggiunto alla protesta, voglio solo disdire al più presto il contratto.
per poi passare ad una adsl tradizionale.
per la banca basta che faccio una telefonata e bloccano tutto, sono già avvertiti.

è sufficente inviare una raccomandata a.r. alla sede di roma per disdire il contratto visto che a queste velocità la chiavetta è inutilizzabile. (ancora ora la velocità è bloccata)??

Cosa succede se blocco i pagamenti? interrompono solo il servizio a qnt ho capito.. ma li posso interrompere prima della ricevuta della raccomandata o meglio dopo?

grazie mille.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
sisi ho letto tutta la discussione nella nottata.
Non ho intenzione di perdere tempo, purtroppo ultimamente non mi posso permettere sprechi di tempo, se no mi sarei aggiunto alla protesta, voglio solo disdire al più presto il contratto.
per poi passare ad una adsl tradizionale.
per la banca basta che faccio una telefonata e bloccano tutto, sono già avvertiti.

è sufficente inviare una raccomandata a.r. alla sede di roma per disdire il contratto visto che a queste velocità la chiavetta è inutilizzabile. (ancora ora la velocità è bloccata)??

Cosa succede se blocco i pagamenti? interrompono solo il servizio a qnt ho capito.. ma li posso interrompere prima della ricevuta della raccomandata o meglio dopo?

grazie mille.

Non è detto che basta la disdetta, è meglio fare denuncia al Corecom che qui a Torino risponde al n° 0115069219, via Matteotti 57 e ti danno le dritte. Poi fare la raccomandata, con Ricevuta di ritorno, di disdetta. Aspetti la R.R e blocchi il pagamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Foleis

axl_86

Nuovo Utente
1
2
OS
MacOS
ciao a tutti,

mi sono appena iscritto poiché "condivido" lo stesso problema con voi.

cap da sabato pomeriggio (video in streaming) senza essere stato contattato, come prevede la clausola 18.4 delle "condizioni generali di contratto - persone fisiche". ho scritto una mail all'assistenza dati ieri intimando l'immediata rimozione del limite, ma non hanno ancora risposto. ho chiamato stamani al servizio assistenza clienti dati-chiavette (il n.verde) e l'operatrice mi ha confermato della limitazione, mi ha confermato che non danno preavviso(capito!), che è così, ha provato anche a darmi la scusa dei lavori a Milano città (finiti il 4 ottobre, così da avviso del sito 3). io ho insistito perché togliessero la limitazione, ma loro non possono farlo, né ha saputo darmi un numero a cui chiamare per fare ciò.

tornando alla clausola, è quella che loro possono eccepire. a mio vedere è indeterminata. loro dicono [ 18.4 - “3” potrà inoltre sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS e/o i Servizi Televisivi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso.]. ciò significa che se io per mesi ho consultato solo quotidiani on line e da oggi mi gira di iniziare a vedere video su youtube loro possono bloccare legittimamente? non mi sembra ragionevole. potrebbe essere vessatoria come clausola(significativo squilibrio per il consumatore dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto), anche se nel contratto risulta esplicitata, insieme ad altre, nello spazio firme, quindi esplicitamente approvata dal cliente. ma ciò vuol dire poco, io cliente sprovveduto la posso interpretare in 1000 modi, sicuramente non pensavo al limite di 1gb nelle 36 ore. di certo c'è che non avvisano, è già violano quella clausola. penso che chiederò intanto il risarcimento per questi giorni di limitazione, se dovessero continuare così non penso ci saranno grossi problemi a procedere prima con diffida ad adempiere e poi con la risoluzione del contratto per inadempimento (quindi no penale prevista, quella è per il recesso che è altra cosa).


Io bloccherei anche il RID ma ho paura di passare dalla parte del torto...

Dato che il corecom è lentissimo (6/8 mesi), non voglio continuare a pagare per tutti questi mesi, posso bloccare il pagamento?

non passi dalla parte del torto, si chiama eccezione di inadempimento(art. 1460 codice civile) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: reds83 e p4ul1988

reds83

Nuovo Utente
1
0
OS
Linux
ciao a tutti,

mi sono appena iscritto poiché "condivido" lo stesso problema con voi.

cap da sabato pomeriggio (video in streaming) senza essere stato contattato, come prevede la clausola 18.4 delle "condizioni generali di contratto - persone fisiche". ho scritto una mail all'assistenza dati ieri intimando l'immediata rimozione del limite, ma non hanno ancora risposto. ho chiamato stamani al servizio assistenza clienti dati-chiavette (il n.verde) e l'operatrice mi ha confermato della limitazione, mi ha confermato che non danno preavviso(capito!), che è così, ha provato anche a darmi la scusa dei lavori a Milano città (finiti il 4 ottobre, così da avviso del sito 3). io ho insistito perché togliessero la limitazione, ma loro non possono farlo, né ha saputo darmi un numero a cui chiamare per fare ciò.

tornando alla clausola, è quella che loro possono eccepire. a mio vedere è indeterminata. loro dicono [ 18.4 - “3” potrà inoltre sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS e/o i Servizi Televisivi qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso.]. ciò significa che se io per mesi ho consultato solo quotidiani on line e da oggi mi gira di iniziare a vedere video su youtube loro possono bloccare legittimamente? non mi sembra ragionevole. potrebbe essere vessatoria come clausola(significativo squilibrio per il consumatore dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto), anche se nel contratto risulta esplicitata, insieme ad altre, nello spazio firme, quindi esplicitamente approvata dal cliente. ma ciò vuol dire poco, io cliente sprovveduto la posso interpretare in 1000 modi, sicuramente non pensavo al limite di 1gb nelle 36 ore. di certo c'è che non avvisano, è già violano quella clausola. penso che chiederò intanto il risarcimento per questi giorni di limitazione, se dovessero continuare così non penso ci saranno grossi problemi a procedere prima con diffida ad adempiere e poi con la risoluzione del contratto per inadempimento (quindi no penale prevista, quella è per il recesso che è altra cosa).




non passi dalla parte del torto, si chiama eccezione di inadempimento(art. 1460 codice civile) ;)
Qui a Treviso sono successe le stesse identiche cose, a partire da Agosto.
Per tutto il mese di Agosto però, la limitazione di banda non era dovuta ai download ma era indipendente dalla connessione: per 24h andava normalmente e per altre 24 si bloccava. Da settembre invece è partita la limitazione al download, che dura anche 3 giorni consecutivi.
Con il protocollo p2p mi son bastati 20 min di connessione (e poche decine di MB scaricate) per andare in blocco, mentre con un utilizzo normale di internet si entra in blocco dopo 2 o 3 giorni.. sempre per la stessa durata. La situazione è ormai diventata invivibile, tanto che sono ad una lama di rasoio dalla disdetta. Complimenti axl_86 per la chiara spiegazione dei fatti, attendo con curiosità la continuazione della tua crociata
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti..
L'unica cosa e cambiata per me e che... adesso invece di essere cappato dopo un giga riesco a scaricarne 2 giga e dopo vengo cappato ..non so perche se e per le continui email alla 3 .. non so.. comunque e sempre cakka perche anche se adesso posso scaricare 2 giga e dopo vengo cappato... Pero adesso mi ci vuole piu di 40 ore ..ansi tipo 96 ore prima che la connessione si ripristini e torni la velocita.... MAH .... comunque la sentenza con la Corecom e per il 4 novembre ...
DARIO secondo te mi fanno pagare qualcosa quelli della corecom per il loro servizio ??? tu che dici???

CIAO A TUTTi!!!!!!!!!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
La cosa più semplice è alzare il telefono e chiederlo direttamente a Corecom quanto ti fanno pagare. (in genere nulla se è un problema di tanta gente)
Poi valuta tu se vale la pena di pagare forse qualche decina di € o pagarti la 3.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Si...
E ovvio che se mi chiederanno qualcosa dovro pagare .... dato che la sentenza e gia fissata e li ho fatti scomodare... non so pero dicono sempre che l'assistenza e gratuita...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Si...
E ovvio che se mi chiederanno qualcosa dovro pagare .... dato che la sentenza e gia fissata e li ho fatti scomodare... non so pero dicono sempre che l'assistenza e gratuita...

Se dicono che l'assistenza è gratuita mi pare chiaro che il tutto sia GRATUITO.
Devi solo pagare se perdi la causa, cosa normalmente impossibile se assistito dal Corecom.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
ahh.si.. be mi hai tranquilizzato un po ... amesso che sia vero ..che e im,posibile perdere la causa ... anche se non e che voglio grande cose ..voglio solo che ripristinano la connessione di prima..
va bè... speriamo bene.
ciao
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Heaylaaaaaaaaaaa a tutti--
Allora le novita e che oggi sono andato alla corcom a fare la sentenza contro la tre..
Insomma li ho detto su di tutto al avvocato che sembrava rincoglionito. Alla fine non ha ammesso lesistenza del cap ma diceva solo che e il problema di banda e che ti limitano la banda per il fatto che non ce ne abbastnza ., ma li ho detto che era un loro problema ,,, e alla fine dopo vari discussioni non poteva garantirmi il ripristino della connessione dato che alla fine non sapeva dirmi quando sarebbe avvenuta laggiornamento alla rete per ingrandire la banda-... Cosi alla fine ho rotto il contratto senza nessuna penale e spese ..grande corcom!!!! mi va bene cosi ora pero non so quale chiavetta prendermi ...??? la vodafone no perche e la stessa kakka la fastweb anche e quindi rimane tim o wind..
CIAO A TUTTI
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Heaylaaaaaaaaaaa a tutti--
Allora le novita e che oggi sono andato alla corcom a fare la sentenza contro la tre..
Insomma li ho detto su di tutto al avvocato che sembrava rincoglionito. Alla fine non ha ammesso lesistenza del cap ma diceva solo che e il problema di banda e che ti limitano la banda per il fatto che non ce ne abbastnza ., ma li ho detto che era un loro problema ,,, e alla fine dopo vari discussioni non poteva garantirmi il ripristino della connessione dato che alla fine non sapeva dirmi quando sarebbe avvenuta laggiornamento alla rete per ingrandire la banda-... Cosi alla fine ho rotto il contratto senza nessuna penale e spese ..grande corcom!!!! mi va bene cosi ora pero non so quale chiavetta prendermi ...??? la vodafone no perche e la stessa kakka la fastweb anche e quindi rimane tim o wind..
CIAO A TUTTI

Tim o Wind ? Anche loro non regalan "banda". Fai solo bene attenzione a cosa fai. Sta a te stipulare un contratto chiaro, dopo tale esperienza. Nero su bianco quali sono i limiti. Tu sei l'utente e tu devi pretendere la chiarezza ed in particolare che non cambino le carte in tavola prima della scadenza del contratto che andrai a stipulare.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
heyla
Be si rimane solo tim o wind ma wind ho visto che ha dei limiti tipo 100 ore e 10 gb al mese ... ce dico 10 gb cosa sono io li scaricavo in 2 giorni con la 3 quando andava bene....va be.. quindi wind l'ho ammette che ha dei limiti ..
la tim invece no l'ho ammette ancora , ma ho sentito che tipo alcuni hanno avuto problemi sempre avendo il contratto a ore 100''. e ogni volta che scaricavi 2 gb si bloccava e bisognava ricollegarsi..almeno pero non ti limitano come fa la 3... fino a 3KB/S..
A questo punto non ci rimane niente.... Come dicevo prima la fastweb si aggancia alla rete della 3 quindi non so se veramente ti bloccano la banda come fa la 3...
Mah che disperazione .. peccato che non ce ADSL nella mia regione....
ciaoooooo
 

disdetta

Nuovo Utente
5
0
Prima di andare al corecom e perdere una giornata intera potresti semplicemete mandare la raccomandata della disdetta tre (qui il modulo).
Non tutti i fornitori di servizi vogliono fregarti e fanno storie per rescindere il contratto : prima provaci con le buone (e soprattutto, la raccomandata la devi mandare come prima cosa : il tuo mese per dare la disdetta si conta da quando la hai mandata).
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prima di andare al corecom e perdere una giornata intera potresti semplicemete mandare la raccomandata della disdetta tre (qui il modulo).
Non tutti i fornitori di servizi vogliono fregarti e fanno storie per rescindere il contratto : prima provaci con le buone (e soprattutto, la raccomandata la devi mandare come prima cosa : il tuo mese per dare la disdetta si conta da quando la hai mandata).

Peccato che la 3 sia proprio uno di quelli che ti vuole fregare.
Prova a leggere la discussione dal principio e vedrai che cambi idea sul consiglio.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
heyla..DISDETTA..
''PROVA a leggere BENE...''
Ho detto che sono gia andato alla corcom e ho perso 10 minuti... e il viaggio che mi e costato la mattinata.. comunque la 3 e una ***** ed e propio per questo che mi sono rivolto alla corcom propio perche loro contano su questo che l'utente non proceda mai per vie legali , comunque io mi ero stufato , dopo 5 mesi di cap, e quindi per questo volevo rompere contratto senza pagare la penale oopure mi bastava anche che mi levavano il cap .. ma loro alla udienza della conciliazione ..cioe l'avocato mi ha detto che e per via dei problemi di poca banda a loro disposizione , limitano i client .. insomma quella famosa clausola che e uscita da poco .. percio non mi poteva garantire il ripristino della rete perche non sapeva neanche lui quando sarebbe avvenuto largamento della rete 3... quindi senza pagare alcuna penale ho chiuso il contratto che era per 2 anni .(mancava un anno e mezzo) e io sono contento cosi ..GRAZIE alla CORCOM.. poi ho avuto la soddisfazione di dire su di tutto al avvocato...
CIAOOOOOOOOO -
ABBASSO LA 3 , e tutti gli altri gestori che limitano la BANDA a noi scaricatori incalliti..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!