Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
ohh ma allora dove siete finiti tutti quanti .....
DARIOOOOOO!!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Comunque sia sui contratti c' è scritto il minimo garantito.
Per Vodafone questo è uno stralcio :

Qualità del servizio e utilizzo consapevole della banda larga
Informazioni sulla qualità del servizio
La velocità di connessione dell'ADSL a 7 Mbps dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità del doppino telefonico mentre l'effettiva velocità di navigazione e trasmissione a 7 Mbps in download e 512 Kbps in upload, dipende anche dalla capacità e dal grado di congestione della rete, dal server cui ci si collega e dall'eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.
------------------------------------------------------------------------
La velocità minima di trasmissione in download per l'ADSL è 2,1 Mbps (valore obiettivo ai sensi dell'art. 7, comma 4 della delibera 244/08/CSP dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).
------------------------------------------------------------------------
 

jim67

Utente Attivo
1
0
blocco da parte della tre

ma secondo te potrebbe trattarsi di un problema di limite di download? bisorebbe provare quando si naviga bene a non scaricare nulla e vedere la velocità di navigazione quanto dura a quel livello...se persiste a lungo vuol dire che hanno posto dei limiti di dati scaricati. Per la cronoca adesso è impiantato, vediamo stasera se migliore.
limiti da parte della tre, da loro regolarmente effettuati a chi scarica troppo come da contratto. possono moderare la velocità di 24, 36, 48, 96.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Infatti a me adesso mi limitano per 96 ore prima erano 40 pensa .che schifo gia prima non ne potevo piu adesso e ancora peggio , comunque ho la sentenza il 4 novembre l'ho spostato perche ce l'avevo il 7 ma lo'ho saputo solo il 5 ed e stato un caso perche li ho chiamati io ,se non non l'avrei neanche saputo dato che la raccomandata non mi e neanche arrivata. Comunque che palle mi tocchera andare a trieste io pensavo che la 3 mi avrebbe fatto una proposta prima della sentenza propio per evitarla almeno cosi e successo ad un altro utente sul sito ''mondo 3'' e invece non e stato cosi.. vedremo come andra li se riusciamo a concilliare. la corecom spero che non mi fara pagare niente.. e gratis vero?
Comunque va be.. ho mandato centinaia di email nell'area servizio clienti della 3 e mi rispondono sempre con la stessa risposta che la 3 limita i clienti che intasano la rete per un massimo di 96 ore una cosa del genere insomma tanto voi la conoscete la storia ormai e le risposte che danno... va be sono solo dei bastardi..
ciao a tutti i DESPERADOS!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Infatti a me adesso mi limitano per 96 ore prima erano 40 pensa .che schifo gia prima non ne potevo piu adesso e ancora peggio , comunque ho la sentenza il 4 novembre l'ho spostato perche ce l'avevo il 7 ma lo'ho saputo solo il 5 ed e stato un caso perche li ho chiamati io ,se non non l'avrei neanche saputo dato che la raccomandata non mi e neanche arrivata. Comunque che palle mi tocchera andare a trieste io pensavo che la 3 mi avrebbe fatto una proposta prima della sentenza propio per evitarla almeno cosi e successo ad un altro utente sul sito ''mondo 3'' e invece non e stato cosi.. vedremo come andra li se riusciamo a concilliare. la corecom spero che non mi fara pagare niente.. e gratis vero?
Comunque va be.. ho mandato centinaia di email nell'area servizio clienti della 3 e mi rispondono sempre con la stessa risposta che la 3 limita i clienti che intasano la rete per un massimo di 96 ore una cosa del genere insomma tanto voi la conoscete la storia ormai e le risposte che danno... va be sono solo dei bastardi..
ciao a tutti i DESPERADOS!

Per non pagare niente devi vincere la causa. La 3 se ne frega di concordare direttamente con un singolo utente pensando che questi non si rivolgerà a nessun "Corecom" o simili per non perdere tempo e soldi.
Non puoi dare loro dei "Cialtroni" perchè TU avresti prima dovuto informarti bene sulle clausole del contratto.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
418
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
ciao fragolino..........
ahh no io il contratto l'ho firmato il 3 marzo prima che uscisse quella famosa clausola sulla limitazione che e venuta fuori a settembre , e poi almeno nel mio contratto non ce quella clausola TE LO ASSICURO!!
Vediamo come andra la sentenza .....

Pero come ho gia detto la tre ad un utente li ha fatto la proposta prima della sentenza propio per evitarla perche la corecom li aveva contattati per informarli della procedura.... e si vede che loro sapevano che avevano torto e li hanno subito ripristinato la connessione e poi per tre mesi di dissirvizio li hanno dato il risarcimento e per i futuri tre mesi li hanno offerto uno sconto....pero lui lo stesso e andato li giusto per corretezza dove ha trovato l'avvocato della 3 sorridente e contento hanno fatto due chiacchere ed e finita la .... ma solo perche aveva gia accetatto la proposta dellla 3 .. NON so se sara tanto contento l'avvocato quando ci andro io.... :=)
E poi devo andare in c..o al mondo .... quindi sono incavolato ancora di piu adesso ....!!

Non ce la faccio piu !!!

P.S: MI SEMBRA MOLTO STRANO CHE LI STAI DIFFENDENDO .. !!!!!!!!!!
ANSI NON E CHE LAVORI PER LORO ??!!!!!
XCHE QUA E NON SOLO NON HO MAI INCONTRATO UNO CHE ABBIA PRESO LE LORO DIFESE DATO LA SITUAZIONE E QUELLO CHE CI STANNO FACENDO PASSARE!!!!!!!!!
 

manga_italia

Utente Attivo
29
2
Pero come ho gia detto la tre ad un utente li ha fatto la proposta prima della sentenza propio per evitarla perche la corecom li aveva contattati per informarli della procedura.... e si vede che loro sapevano che avevano torto e li hanno subito ripristinato la connessione e poi per tre mesi di dissirvizio li hanno dato il risarcimento e per i futuri tre mesi li hanno offerto uno sconto....pero lui lo stesso e andato li giusto per corretezza dove ha trovato l'avvocato della 3 sorridente e contento hanno fatto due chiacchere ed e finita la .... ma solo perche aveva gia accetatto la proposta dellla 3 .. NON so se sara tanto contento l'avvocato quando ci andro io.... :=)
ma quindi vuoi dire che loro a qualcuno hanno tolto il CAP? e c'è quindi la possibilità che lo tolgono ad altri?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
@1xxDIMAxx1

Se puoi dimostrare che quella del CAP è una limitazione inserita dopo che tu hai aderito è un punto a tuo favore per la causa. Io non li difendo assolutamente, anzi a tutti consiglio di non fare contratti con la 3, visto la loro scorrettezza.
Mi sono li mitato a dire che "tutti" dobbiamo imparare a leggere i contratti, non farli in via telematica, ma solo attraverso un consulente che ti rilascia un contratto cartaceo ( questo è da leggere prima di essere firmato )
Il contratto On-Line è una grossa fregatura ... che fanno tutti i Provider. Mai fare contratti On-Line perchè non viene mai detto tutto e non viene mai presentato il contratto nella sua intierezza.
 

messere

Utente Attivo
3
0
CPU
Core 2 Duo - 2,2 GHz
HDD
160 GB
RAM
4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
GPU
Intel GMA X3100
Audio
Audio ad alta definizione Intel:
Monitor
1280 x 800
Case
Macbook 3.1 White
OS
MacOS X 10.5.8
Ho avuto 'chiavette' della tre sin dagli albori, son arrivato ad averne 4 per lavoro/famiglia...
Ora sto recedendo da tutte perché invece che aumentare la velocità, il servizio sta inesorabilmente degradando sulla zona padana tra Bergamo/Brescia
 

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Perdonatemi per le ripetute assenze. Sono in "vacanza" sulla scrivania di fronte ad un pc con attorno gente nevrotica!!!!

<OT> (pubblicità occulta)
Oltre a questo sto organizzando una manifestazione dove centrano: Grappa, vino Novello e vino Passito.Alla Pro Loco del mio paese. Googlare:" grappa visnà ".
<OT/>

CMQ DIMA, sono con te al 100%. Spero ti vada tutto bene. Io sono ancora con TRE ma se la prox sett. vado a disdire il contratto a causa dei continui problemi di limitazione.

Infine, ho aderito a tutte le petizioni, continuato a mandare mail e fax, ma con risultati nulli. Sembra un muro di gomma...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma avete provato a smettere di pagare questa gentaglia?
Solo se cominciate a far loro mancare la "pecunia" sarete presi in considerazione.
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Ma avete provato a smettere di pagare questa gentaglia?
Solo se cominciate a far loro mancare la "pecunia" sarete presi in considerazione.

Io bloccherei anche il RID ma ho paura di passare dalla parte del torto...

Dato che il corecom è lentissimo (6/8 mesi), non voglio continuare a pagare per tutti questi mesi, posso bloccare il pagamento?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io bloccherei anche il RID ma ho paura di passare dalla parte del torto...

Dato che il corecom è lentissimo (6/8 mesi), non voglio continuare a pagare per tutti questi mesi, posso bloccare il pagamento?

Cosa aspetti? Mal che vada ti tolgono il servizio e nel mentre procede la denuncia attraverso il Corecom. In fin dei conti sono loro che non forniscono il servizio offerto.
 

Foleis

Utente Attivo
21
0
Ragazzi buona sera, anzi,buona notte!!

mi sono letto tutta la discussione , e anche io sono colpito da questo famoso cap.
e sono decisamente,per rimanere contenuto, INCAxxxto.

Qualche giorno fa stavo guardando un film in streaming quando ad un certo punto si è bloccato tutto. anzi,procedeva a scatti. disconnetto riconnetto,riavvio,non superava i 20-25KB e a volte non mi lasciava connettere.

subito ho cercato su google e girando un po' sono capitato qui.
Vedo che il problema si trascina avanti da molto tempo...purtroppo.

volevo chiedervi, visto che siete più esperti di me in materia, come posso fare per DISDIRE il prima possibile il mio contratto con la 3 stipulato a settembre 2009?

grazie mille per l'attenzione.

PS: scrivo da torino!

aggiornamento:

Giovedì 14 ottobre 2010 ore 12.12

appena fatte anche io alcune telefonate.
Ho scoperto questa cosa solo poche ore fa e credo di essermi fatto prendere in giro già abbastanza.
per di più per un servizio che pago...incredibile...
vabbè,cerco di prenderla tranquillamente tanto non ne vale la pena...

sono sempre interessato , se qualcuno gentilmente potesse aiutarmi e darmi qualche suggerimento, a iniziare il percorse per disdire il mio contratto..
aspetto news. . .
grazie!
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
@Foleis

Se leggi i messaggi indietro vedi cosa hanno fatto gli amici che hanno avuto questa disgrazia. Fare un fax di minaccia di denuncia alla 3 con i motivi, contattare il Corecom e fare la denuncia allegando copia del fax che hai inviato alla 3. Poi aspetti il tempo sufficiente a che il Corecom abba ricevuto tutto e iniziato la pratica. Dai ordine alla tua banca o chi per essa di bloccare i pagamenti a quella penosa società che è la 3. Sono dei venditori truffaldini, non rispettano nemmeno i precedenti contratti e cambiano le carte in tavola a loro piacimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!