Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah. So che non centra niente ma rispondetemi a una domanda please.
Cosa cambiaresti del mio pc per far andare ancora meglio i giochi...
Alcuni vanno alla grande ,(left 4 dead 2,modern warfare 2 ,just cause 2)
e altri invece rallentano un po,basterebbe qualche fps in piu ..
la risoluzione che uso e 1650 - 1050 il massimo del mio monitor. i dati del mio pc:
Processor : Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8300 @ 2.50GHz
Sceda video: ATI RADEON 4650 HD DA 1 GB.
Ram: 4 gb.
Windows 7.
Tutti i driver ati catalyst aggiornati e anche le directx.
Ciao .

dima per quanto ne so io mi sembra che il tuo pc sia abbastanza "pompato", anche xchè i giochi che ti girano sono belli pesi, forse puoi abbassare un pò la risoluzione ma di sicuro è meglio che dai retta a qualcuno più competente ;)

@ dario - ti confermo che prima del 14 non avevo riscontrato nessun problema, il 15 non riuscivo nemmeno a rimanere connesso per 5 minuti di fila ed a velocità ridicola.
grazie per il buone ferie e per l'eletto :lol:

ancora sono piantato in teoria lunedì dovrei avere di nuovo connessione a tutto gas (circa 40 ore) anche se proverò anche domattina

@DIMA
Non sono ferratissimo ferrato sulla composizione di pc e sul tipo di gioco.
Dei giochi che hai accennato non ho idea di quali fanno più uso di processore e quali di scheda video.

Direi di abbassare la risoluzione oppure aggiornare la scheda video ad una 5830 che ti da ottimi risultati senza intaccare troppo il portafoglio. Per il processore, non so.

IN OGNI CASO, CHIEDI NELLA SEZIONE HARDWARE. Li troverai gente esperta. :)

--------------------------------------------------
Mi ripeto: è tutta oggi che la connessione va, non va, va non, va e così via...scarico con il torrent e si blocca. Aspetto 10 min e riparte, visualizzo immagini di un certo peso ( MCB Hawaii Presents the Kaneohe Bay Airshow 2010 ) e si ritorna bloccare....

MMMMBOH!

Ciao!

Ciao a tutti!
Sono come voi un'altra "probabile" vittima (spero ancora che non sia così), di pubblicità ingannevole o di un mega colossale disservizio dovuto a fantomatici "problemi tecnici", di una azienda che , se fosse quest'ultima la causa, ... bè allora ho paura che non sappia quello che fa!
Anche io, come molti di voi, navigo a singhiozzo dagli inizzi di Luglio (non ricordo la data precisa).
Il mio cotributo sull'esperienza di quasi 2 mesi di disservizio e' questo:
1- Navigo, quando va bene, intorno ai 100KB, quando va male non raggiungo i 10KB.
2- Cambiando zona il problema non si risolve, e per "cambiare zona" intendo distanze di almeno 50Km.
3- Ho notato , come voi, che il disservizio inizia dopo lo scarico di un certo numero di MB; dai 500 agli 800. Onestamente non sono stato lì a controllare con precisione.
4- Con un amico ho provato a cambiare usim mantenendo stesso computer, stesso sistema operativo, e stessa chiavetta, indovinate !!! PROBLEMA SPARITO. Ho fatto anche la "prova inversa" (la mia usim sul suo sistema), ed il disservizio permane. Cè da dire che l'amico non scarica normalmente grossi file.
5 -sono venuto a conoscenza (per vie traverse , ma da fonte sufficientemente attendibile) che la TRE abbia messo o stia mettendo delle limitazioni in download sulle usim che normalmente vengono inserite sui cellulari, ovvero vuole limitare la navigazione a coloro che scaricano ultilizzando iphone o quant'altro. La stessa fonte mi ha assicurato che ciò non riguarda chi ha un abbonamento come il nostro ma solo per chi scarica grossi quantitativi in breve tempo con le ricaricabili, secondo la TRE si configurerebbe come un uso non consono della navigazione tramite smartphone o cellulare; ovvero se tu usi l'iphone per controllare la posta o vedere le notizie dell'ultima ora e ti fai una ricaricabile allora non hai bisogno di scaricarti mega e mega di roba.:boh:
Una limitazione, io direi truffaldina, per incentivare gli abbonamenti.
A tal proposito io come usim ho una BVH o BWH che sia.
Un tipo di Usim "migliore" ma che, a detta di un "store 3" a cui mi sono rivolto per una sostituzione non viene normalmente data per gli abbonamenti ma appunto fornita per la navigazione su smartphone.
La sostituzione non e' stata possibile; il perche' non l'ho capito, mi hanno solo detto che una usim di questo tipo puo' essere sostituita solo con lo stesso tipo o attraverso la recessione del contratto con relativa penale.

Su quest'ultimo punto voi capite che non ce' niente di ufficiale e le "vie traverse spesso sono buie".
Ma sono dell'opinione che sia meglio battere ogni strada.
Anche quella di una "class action".
Ciao a presto.

anche da me non da più problemi questa chiavetta del caxxo , comunque sul sito della 3 cera scritto che finivano il 16 di agosto ma hanno sparato minchiate , anchio ci metto un eternità a chiamare l'operatore della 3 al numero verde , posso dire che adesso va molto più veloce del solito

stamani continuo ad avere problemi, quindi non è bastata la nottata per farlo "ripartire". speriamo bene...

da ieri che la velocità va e viene...con jdownloader passo dai 70k ai 3k in continuazione..io non ho molta fiducia e credo che possiamo scordarci i vecchi "scaricamenti".

da ieri che la velocità va e viene...con jdownloader passo dai 70k ai 3k in continuazione..io non ho molta fiducia e credo che possiamo scordarci i vecchi "scaricamenti".
Ciao.
Spero di no ... AHH.. I VECCHI TEMPI..( 5 GB A NOTTE CON JDOWNLOADER)
Oggi la connessione e ripartita , ma so gia che appena inizio a scaricare ......POHF..

Un benvenuto ai nuovi arrivati!

Personalmente, non ci capisco più un cavolo.:boh:

Upper31 mi ha messo una pulce all'orecchio...non avevo mai considerato i cellulari, ma se guardiamo a qualche tempo fa, era uscito un articolo nel quale si affermava la necessità di limitare i dispositivi cellulari in quanto, non essendo ottimizzati per la navigazione online, causavano un enorme overload anche nelle normali operazioni di visualizzazione di una pagina web.

Potrebbe darsi che stiano implementando dei protocolli per attivare queste misure, ma è solo un'ipotesi. TUTTO è UN'IPOTESI!! NON SOPPORTO QUESTA COSA!!

CMQ, Upper31, tienici informati sulle eventuali fughe di notizie, che tra la Tre e i suoi Clienti è come tra Governo e Cittadini! Nessuno deve sapere niente!

PS: non riesco a capire se la connessione è limitata oppure no. Viaggio anche abbastanza bene, ma se scarico un allegato dalla posta elettronica, inizia ad andare come la vecchia 56K. Se blocco il download, aspetto 1 minuto, tutto ritorna ripartire.....l'ho già detto che non ci capisco più un cavolo?? Ah si...

Un benvenuto ai nuovi arrivati!

Personalmente, non ci capisco più un cavolo.:boh:

Upper31 mi ha messo una pulce all'orecchio...non avevo mai considerato i cellulari, ma se guardiamo a qualche tempo fa, era uscito un articolo nel quale si affermava la necessità di limitare i dispositivi cellulari in quanto, non essendo ottimizzati per la navigazione online, causavano un enorme overload anche nelle normali operazioni di visualizzazione di una pagina web.

Potrebbe darsi che stiano implementando dei protocolli per attivare queste misure, ma è solo un'ipotesi. TUTTO è UN'IPOTESI!! NON SOPPORTO QUESTA COSA!!

CMQ, Upper31, tienici informati sulle eventuali fughe di notizie, che tra la Tre e i suoi Clienti è come tra Governo e Cittadini! Nessuno deve sapere niente!

PS: non riesco a capire se la connessione è limitata oppure no. Viaggio anche abbastanza bene, ma se scarico un allegato dalla posta elettronica, inizia ad andare come la vecchia 56K. Se blocco il download, aspetto 1 minuto, tutto ritorna ripartire.....l'ho già detto che non ci capisco più un cavolo?? Ah si...
heyla.
vale per le sim dei cel. non centra niente con noi.

Ciao!
Per chi ne ha la possibilita' provi a verificareche tipo di usum ha.
La mia era una semplice supposizione partendo dal fatto che sto' usando una usim non proprio " consona" ( passatemi il termine) per una chiavetta avuta con abbonamento. Almeno questo e' quanto spontaneamente esternato dal "store3".
Sicuramente e' un buco nell' acqua !
Fate Voi.

Ciao upper31
Anchio ho una chiavetta avuta con l'abbonamento e anche la sim.
P.s..la connessione per il momento va bene dato che non ho ancora scaricato niente di sostanzioso.

In tutta la giornata ho scaricato 445 MB e mi si è bloccata e sbloccata più di una volta.

CREDO = SUPPONGO = SPERO che questa instabilità sia sintomo che tutto sta ritornando alla normalità.

Domani smonto la chiavetta e vedo la sim. Adesso come adesso, spengo e dormo.

A domani. :)

dopo 1 giorno e mezzo di velocità di connessione ridicola, ieri la velocità era tornata normale: ieri sera ho scaricato 950MB, poi ho interrotto il download, oggi ho navigato normalemente e stasera ho tentato di rincominciare il download, dopo 70MB sono tornato alla velocita di 0,15mb/s. Sembra che effettivamente il limite per attivare il "cap" sia il fatidico GB in download.
Nel frattempo anch'io ho scritto al "Conttaci" e ho chiamato il servizio clienti, vi posto la risposta alla mia email di segnalazione:
"in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che tutte le problematiche legate alla connessione internet sono gestibili dall`800.179.797. Chiamando il numero predetto il cliente ha la possbilita` di effettuare verifiche in linea con i nostri operatori ed eventualmente avviare una partica, anche a fini di rimborso per diservizi.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti"
Come se non li avessi già contatti all'800.179.797 ..... IL SERVIZIO CLIENTI DELLA TRE E' UNA VERA CAGATA!!!! Domani riparto con le segnalazioni "a martello" ...... se sono lavori in corso, quanto c...o durano??? se hanno deciso di mettere un limite di download che almeno siano chiari con i loro abbonati! l'incazzatura sale ..... cercherò di aprire una pratica ai fini di rimborso per disservizi come da loro indicato (non credo al rimborso neanche se lo vedo!!!)

Ma... Secondo voi...!
Se gli blocco il pagamento dei 19 Euro dalla banca ... Poi chi ti chiamano per spiegazioni???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro