PROBLEMA Internet Ok Con Ethernet Ma Wi Fi Non Funzionante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Ciao ragazzi! Vi scrivo perchè è da ormai una settimana che non riesco più a navigare in WI FI ne con cellulari ne con pc portatili o dispositivi come lo SkyLink.
Tutto si presenta settimana scorsa, sono stato via di casa e al mio ritorno nulla mi si connetteva al WI-FI.
Pensando fosse semplicemente un problema di rete riavvio il modem (Alice gate 2) e nulla, il portatile riconosce la rete, per provare a connettersi e poi "rimuoverla" dalla lista delle connessioni disponibili.
Per scaramanzia ho cambiato modem utilizzandone uno che avevo messo da parte nella mia seconda casa, un Sitecom X3 N300. Tutto sembrava risolto, per circa mezza giornata i dispositivi funzionavano correttamente ma verso sera, il portatile e i cellulari hanno iniziato a disconnettersi dando l'errore "Nessun accesso a internet". Premetto anche che sia con un modem che con l'altro ho in automatico dns e IP, sia per IPv4 e IPv6.
Ho provato a resettare più volte i modem portandoli a fabbrica ma nulla, niente mi permette di connettermi al WIFI, e se si connette rimane connesso qualche ora per poi rallentare e scollegarsi.
Chiamando il mio ISP(Telecom) ovviamente non hanno riscontrato problemi siccome con il cavo va tutto perfettamente. Mi hanno consigliato anche di cambiare i canali radio, e siccome abito in un condominio ho pensato che quello a cui mi connettevo fosse "intasato" ma anche cambiandolo non ho risolto nulla. Spero che qualcuno sappia aiutarmi, è davvero frustrante utilizzare l'hotspot del telefono per navigare con il portatile.
 

Duck881

Nuovo Utente
3
0
Ciao, io ho lo stesso tuo problema ed ho provato un po di tutto anch'io; oggi è la seconda volta che mi succede dopo che la prima volta da un giorno a un altro si era risolto magicamente da solo. Anche a me succede solo in wifi, solo con il portatile e ovviamente la tim dice che funzionando in ethernet non è un problema dovuto alla linea..però ieri mi ha chiamato un tecnico tim, chiedendomi della segnalazione che avevo aperto e, quando gli ho detto che andava bene, mi ha risposto che probabilmente era stato un problema loro dovuto a un mal funzionamento a delle "schede o piastre" (non so cosa siano) in centrale....anche a me sembra strano che non funzionando solo in wifi il problema sia dovuto alla linea e non magari al mio modem, ma a quanto pare è cosi..oggi è da un'ora che si è ripresentato, ho il triangolino giallo fisso sull'icona della connessione e se apro una pagina web mi dice che non riesce a trovare l'indirizzo DNS del server.. Chi ci capisce qualcosa è bravo
 

JustZer0

Utente Attivo
227
40
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Aorus H370 Gaming 3
HDD
Barracuda 1Tb / Samsung 860 250gb / Samsung 970 Pro M2 512Gb
RAM
Gskill TridentZ RGB 2x8 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 Asus strix
Monitor
Samsung C27RG50FQU/Samsung C27RG50FQU
PSU
BeQuiet! Pure Power 10 500w
Case
MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Razer Deathadder V2 Pro / Razer Blackwidow V3 Mini Hyperspeed
Ciao, io ho lo stesso tuo problema ed ho provato un po di tutto anch'io; oggi è la seconda volta che mi succede dopo che la prima volta da un giorno a un altro si era risolto magicamente da solo. Anche a me succede solo in wifi, solo con il portatile e ovviamente la tim dice che funzionando in ethernet non è un problema dovuto alla linea..però ieri mi ha chiamato un tecnico tim, chiedendomi della segnalazione che avevo aperto e, quando gli ho detto che andava bene, mi ha risposto che probabilmente era stato un problema loro dovuto a un mal funzionamento a delle "schede o piastre" (non so cosa siano) in centrale....anche a me sembra strano che non funzionando solo in wifi il problema sia dovuto alla linea e non magari al mio modem, ma a quanto pare è cosi..oggi è da un'ora che si è ripresentato, ho il triangolino giallo fisso sull'icona della connessione e se apro una pagina web mi dice che non riesce a trovare l'indirizzo DNS del server.. Chi ci capisce qualcosa è bravo
Io ci ho rinunciato ormai, continuo ad essere senza WI-FI :C
 

Duck881

Nuovo Utente
3
0
Ping 145 ms
Velocità di download 0.09 mbps
Velocità di upload 0.41 mbps

Ping 26 ms
Velocità di download 5.23 mbps
Velocità di upload 0.70 mbps

Questi sono i miei speedtest oggi entrambi in Wi-Fi ma il primo da pc il secondo da cellulare...ho alice 20 mega
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili