Internet Explorer 9:sempre più veloce

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Nel primo screenshot: IE9, nel secondo FF 3.6.10
Non so voi, ma io preferisco lo screenshot di Firefox :sisi:

E' il rendering hardware che cambia la resa dei caratteri. Per ottenere una resa migliore, bisogna giocherellare col ClearType e calibrarlo (in 7).

PS: semi-OT, giusto per prepararti, anche in Firefox 4 apparirà con quei caratteri, perché userà Direct2D come IE9 :sisi:
 

danyw3b

Utente Attivo
30
0
OS
Windows 7 Ultimate
Ragazzi... in termini pratici, qualcuno può postare dei risultati per confrontare il rendering software con quello hardware?
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
(Piano con i post troppo attaccati in ordine di tempo, è preferibile editare uno già fatto, se la differenza è di pochissimi minuti)

Risultati veri e propri non ce ne sono, diciamo che sono state fatte varie misurazioni con i test predisposti da Microsoft:

Internet Explorer 9 Test Drive

In quelli grafici, si nota bene l'efficienza del rendering hardware, che consente di arrivare su 40-60 FPS, ad esempio in gallerie fotografiche interattive o in giochi browser-based. Il rendering software soffrirebbe, nelle stesse condizioni, arrivando sui 15-20 FPS nei casi più fortunati. In generale, più aumenta la complessità del lavoro grafico, più si apprezza il rendering hardware. Poi dipende anche dalla GPU, se supporta Direct2D ma è comunque di fascia bassa non si possono fare miracoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: danyw3b

styloso

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, scusate ma qualcuno sa come si fa per fare apparire la barretta del caricamento del sito, la classica barretta che si colora di verde man mano che si carica il sito che c'era negli explorer precedenti.

Grazie
 

ueilà

Utente Attivo
359
22
L'ho cercata anch'io ma non credo sia più prevista, rimane però nella barra degli indirizzi.
Cmq dalle prime prove, di questo IE9, la velocità è aumentata in modo impressionante. Credo che abbiano lavorato molto bene questa volta.
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
Ciao a tutti, scusate ma qualcuno sa come si fa per fare apparire la barretta del caricamento del sito, la classica barretta che si colora di verde man mano che si carica il sito che c'era negli explorer precedenti.

Grazie

intendi la "barra di stato"?
se è quella clicchi col destro in alto nello spazio vuoto (in parte alle schede) e selezioni barra di stato

EDIT: ah..no, non c'è nemmeno nella barra di stato..avevo dato x scontato che ci fosse
 
Ultima modifica:

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
La barra di caricamento purtroppo non c'è più. A mio parere, è un bug, mica abbiamo la fibra ottica e carichiamo tutte le pagine in un istante, serve capire lo stato di caricamento. Hanno cercato fin troppo soluzioni alla Chrome...
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Per caso qualcuno riesce a trovare da dove si modifica la cartella dei download?
Apri il menu Strumenti, quello dell'ingranaggio. Dunque "Visualizza download". Premi su Opzioni e ti permetterà di modificare la cartella.
 

Zoddino

Utente Attivo
434
3
Audio
Realtek High
207w3rl.png

il mio IE9 beta era crashato durante la navigazione precedente con il solito messaggio che ben conosciamo (Internet Explorer ha smesso di funzionare..) e poi non è andato più neanche riavviando,sempre così. L'ho recuperato avviando IE9 a 64 bit e poi s'è sbloccato. Senz'altro ci sarà una beta 2.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Lo spero anch'io, ieri mi ha fatto prendere uno spavento mica da ridere, dopo mezzora che avevo chiuso una tab di YouTube riguardo ad una canzone, si è messo indemoniato a suonarla... E' rock, era quasi mezzanotte, altoparlanti al massimo, potete immaginare lo spavento...
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
@floola, per fortuna non stavi guardando un video hard :asd:
La velocità del browser è buona, ma per ora è inusabile come beta. I plugin non si installano e soffre di qualche fastidioso crash.
L'interfaccia si merita una bella rivisitata e se studiassero un sistema di personalizzazione della stessa Opera-Like sarebbe il massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!