Internet Explorer 9:sempre più veloce

Pubblicità
Ma veramente pensate IE9 possa essere il browser del futuro ? Per me nemmeno del presente ! Senza Estensioni, Poco personalizzabile, ma sopratutto non tutti siamo utenti windows per fortuna e speriamo sempre meno lo siano !!!:asd:

Dopo tanto utilizzo di chrome , firefox e opera...IE9 secondo me come prestazioni batte tutti.
L'ho installato e lo sto usando , davvero molto ma molto veloce e occupa proprio il minimo delle risorse.

davvero, son rimasto sbalordito nel vedere il salto dall'8 al 9
non c'è assolutamente paragone

però continuo con Chrome per via delle stensioni e della sincronizzazione, ma IE9 è un ottimo browser "base" per un O.S. poi ognuno sceglie quale usare

Secondo me Internet Explorer 9 è molto più che un browser "base" (parlo da utilizzatore di Firefox). E' molto veloce, essenziale e leggero. Hanno fatto un notevole passo in avanti rispetto alle versioni precedenti... Inoltre, il clear type rende davvero magnifica la visualizzazione delle pagine web.

Secondo me Internet Explorer 9 è molto più che un browser "base" (parlo da utilizzatore di Firefox). E' molto veloce, essenziale e leggero. Hanno fatto un notevole passo in avanti rispetto alle versioni precedenti... Inoltre, il clear type rende davvero magnifica la visualizzazione delle pagine web.
Facendo una mini-classifica , lo metterei primo seguito da Chrome , Firefox e Opera.

Ora sto utilizzando anche Chrome e mi sto trovando benissimo.
L'unica cosa che non mi piace di internet explorer 9 è che spesso non visualizza correttamente le pagine web con contenuti multimediali (video, immagini ecc): l'ultima volta che l'ho utilizzato non mi faceva vedere un video nonostante avessi installato il plugin mancante.
Chrome,invece, mi ha sorpreso per la sua velocità: è davvero imbattibile e supera sia Internet 9 che Firefox 5 in quanto a velocità.
La mia mini classifica sarebbe: Chrome a primo posto, Mozilla a secondo e terzo Internet (ultimo solo per la questione dei plugin). Sono comunque diversi per piccole sfumature e li considero tutti davvero ottimi.
Era ora che la Microsoft sfornasse un browser degno di tale nome: Internet 8 e precedenti erano davvero uno scandalo.

anche io sono rimasto sbalordito dal nuovo IE , c'è anche da dire che chrome ha fatto scuola in fatto di essenzialità eh XD poi anche come velocità è migliorato tantissimo , l'unico che vedo fermo è firefox -_-

Se vedi , in IE9 c'è l'applicazione "problemi di compatibilità" vicino a sinistra dove si inserisce l'url ; a me ha aiutato tanto , in alcuni siti.

E' una vecchia discussione. L'icona di IE (come quella di WMP) con gli anni "sembrano indispensabili" e quindi per alcuni migliori. Altri, all'opposto sono anti-microsoft per natura. Opera è il più veloce, Firefox e Chrome sono funzionali ma vanno personalizzati con troppi plugin ed estensioni e molti usano il PC solo per navigare, non saprebbero neanché come impostare alcune addizionali. Le versioni 6 e 7 di IE potevano anche andare, la 8 da scartare assolutamente. Con IE9 non solo sono rimaste tutte quelle funzioni automatiche, ma la velocità è eccezzionale. RAM occupata pochissima ed anche la pesantezza della cartella è leggera rispetto ad altri browser. Mai avuto problemi con video e componenti aggiuntivi. Sono i siti che devono adeguarsi, tipo visualizzazione compatibilità. Attendo IE10 per vedere i cambiamenti e se sono come gli ultimi lo renderebbe il migliore in assoluto valutando, non dimentichiamolo, il complessivo: velocità, stabilità, sicurezza. Ciao.

Ultima modifica:
come velocità (parlo di js) firefox9 e ie9 sono i migliori, chrome subito dietro, opera se la cava bene.

ie6 e ie7 non potevano assolutamente "anche andare" non sono ne carne ne pesce non rispettano gli standard in nessun modo, anzi quasi ie7 è peggio del 6, con ie8 hanno migliorato qualcosina, con ie9 invece è tutto un'altro browser, veloce, leggero e pulito

rimane il fatto che il supporto di HTML5 è scandaloso:
The HTML5 test - How well does your browser support HTML5?

Contando anche che ogni 3x2 su IE si installa una toolbar di cui non te ne frega niente e che si può togliere facilmente, ok, ma rimane fastidioso comunque... non ha la sincronizzazione di Chrome, non ha un plug-in che è uno (impossibile stare senza Adblock ormai), non è personalizzabile..
Rimane innegabile il miglioramento rispetto alle versione precedenti, ma prima di metterlo al primo posto ne dovrà passare di tempo..

non so se è cambiato qualcosa, ma dopo l'aggiornamento di questo mese, sul mio portatile, ie9 doppia chrome in velocità...dovrei piallare chrome e rifare la prova, ma non c'ho voglia

cmq ottima premessa per ie10, mancano solo le estensioni non compilate adesso...se lo sviluppo sarà semplificato rispetto a chrome che lo semplifica rispetto a mozilla... ie torna number one

Pubblicità
Pubblicità
Indietro