Interfaccia BLE (Bluetooth Low Energy) [Java o Python]

lord112

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti, ho acquisato un dispositivo per la misurazione della pressione dotato di BLE. Vorrei scrivere un'applicazione per prendere le misurazioni. Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa di simile? Potete darmi qualche consiglio? Grazie
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Sinceramente ho fatto diversi progetti con bluetooth, utilizzando arduino e processing...ma non ho mai provato ad associare un dispositivo, se non il solito circuito HC05/HC06...e sopratutto mai con python, al max con micropython.Comunque come idea 👍 è molto interessante, secondo me dovresti partire da qui con python. 😉
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Si in effetti la guida è un ostica, ho fatto un paio di prove con la libreria e sono riuscito a fare un scan dei dispositivi tramite il bluetooth integrato del pc...ma penso che se ci studi sopra un pò dovresti ottenere qualche risultato...
Python:
import bluetooth

print("cerco...dispositivi...")

device=bluetooth.discover_devices(lookup_names=True)


for addr,name in device:
    print("Indirizzo MAC: ",addr)
    print("Nome dispositivo : ",name)

if name == "Android TV" :
    print("Trovato TV")
else:
    print("Nessun Dispositivo")
 

icox

Utente Attivo
497
246
Dai un occhiata a questo: https://people.csail.mit.edu/rudolph/Teaching/Articles/BTBook.pdf

L'ho scoperto qualche tempo fa quando ho dovuto giocare con un dispositivo bluetooth e l'ho trovato piuttosto utile. Non serve studiarlo tutto ma ti consiglio di non saltare la parte iniziale, ti da un'infarinatura generale su come funziona il protocollo che torna sempre utile in fase di implementazione.

Occhio a pyBluez che non e' piu' attivamente sviluppato, dai un'occhiata al repo su github se hai problemi nell'installazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili