Livorno-Inter 2-2: doppietta di Ibrahimovic
Marcatori: 1' pt De Vezze, 35' pt Ibrahimovic, 17' st Loviso (r), 27' st Ibrahimovic (r)
Livorno: 1 Amelia; 32 Pavan (26' st 18 Rezaei), 6 Galante, 15 Knezevic, 69 Balleri (23' st 77 Grandoni), 7 Pulzetti, 21 Loviso, 11 De Vezze (9' st 4 E. Filippini), 26 Pasquale; 23 Diamanti, 81 Bogdani
A disposizione: 14 De Lucia, 10 Tavano, 17 Alvarez, 22 Tristan
All.: Fernando Orsi
Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 16 Burdisso, 6 Maxwell (10' st 11 Jimenez); 5 Stankovic, 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 31 Cesar; 8 Ibrahimovic, 10 Adriano (23' st 9 Cruz)
A disposizione: 1 Toldo, 7 Figo, 15 Dacourt, 18 Crespo, 25 Samuel
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Matteo Trefoloni (Siena)
Ammoniti: Pavan, Maxwell, Knezevic, Cambiasso, Galante, Bogdani
Espulsi: Maicon
"Certamente avremmo voluto vincere questa partita e ci saremmo riusciti se avessimo sfruttato qualcuna delle tante grandi occasioni che abbiamo creato nel primo tempo. In ogni caso siamo solo alla quarta giornata di campionato. È normale poter avere dei momenti difficili durante la stagione, ma questi passano sempre: l'anno scorso le abbiamo avute all'inizio e ne siamo usciti lavorando e credendo in noi stessi e in quello che facevamo", queste le prime parole di Roberto Mancini al termine della gara contro il Livorno.
Fonte
Tocca a Zlatan Ibrahimovic commentare la gara pareggiata dai nerazzurri a Livorno: "Oggi ci è mancata un po' di fortuna, quando tornerà non avremo problemi a vincere. Il Livorno ha fatto una grande gara e per loro questa è come una vittoria. Non è facile subire gol al primo minuto perchè ti costringe ad attaccare e a fare due reti per vincere. Noi abbiamo fatto il possibile, la squadra mi è piaciuta e la sconfitta di Istanbul è ormai stata dimenticata". "Abbiamo perso due punti importanti - prosegue lo svedese - , ma mancano ancora tante partite. Affrontiamo un impegno per volta. Tutti oggi abbiamo dato il massimo, ma una volta rimasti in dieci è stato ancora più difficile. Adriano? Sta bene, con lui l'intesa funziona".
Fonte
Questo il commento sulla gara di Javier Zanetti al termine di Livorno-Inter: 'Ho visto un'Inter in crescita, in ripresa rispetto a quella di Istanbul. Tutti i giocatori scesi in campo hanno dato tutto per vincere la gara. Peccato per quella disattenzione iniziale, poi abbiamo disputato un buon primo tempo nel quale avremmo potuto segnare diversi gol. Nel finale il cartellino rosso a Maicon non ci voleva, stava disputando una grande partita. Se fosse rimasto in campo probabilmente avremmo vinto la partita. Infine, giudizio positivo del capitano sulla prestazione di Adriano: 'Anche oggi si è visto un Adriano in netta crescita. Dimostrerà tutte la sue potenzialità e sarà importantissimo per la squadra'.
Fonte