- Messaggi
- 18,143
- Reazioni
- 1,642
- Punteggio
- 226
Martins-Adriano, l'ora dell'addio
Inter: ok di Mancini, torna Ronaldo?
Inter: ok di Mancini, torna Ronaldo?
Martins e Adriano sono sempre più lontani dall'Inter. Dopo gli ingaggi di Crespo e Ibrahimovic, Roberto Mancini è pronto a rinunciare a entrambi i giocatori. Per il nigeriano il passaggio in Premier è solo questione di giorni, mentre il brasiliano è scontento: la panchina contro il Maiorca è un chiaro segnale che il tecnico non lo considera più indispensabile. Real e Manchester incalzano. E Ronaldo è pronto a tornare in nerazzurro.
Il mercato cessioni dell'Inter parte dall'attacco, il reparto in cui la squadra nerazzurra si è rinforzata di più. Pare sempre più probabile, infatti, che a lasciare Milano saranno sia Martins che Adriano. La punta nigeriana non è stata convocata per la doppia trasferta di Maiorca e Lisbona e la sua cessione in Premier League, probabilmente al Newcstale, è ormai questione di giorni. La cessione del giocatore, costato ai nerazzurri 500 milioni delle vecchie lire, porterebbe nelle casse nerazzurre una plusvalenza di circa 14-15 milioni di euro. Una boccata d'ossigeno per le casse di via Durini, dopo l'esborso economico della campagna acquisti condotta da Moratti.
Ma a lasciare la Beneamata potrebbe essere anche Adriano. La panchina nel Trofeo Pirelli è un chiaro segnale che il brasiliano non è più considerato indispensabile. Mancini, con cui nella scorsa stagione ci fu più di un attrito, è pronto a dare il via libera alla sua cessione. Non sembra affatto un caso che l'agente del brasiliano Gilmar Rinaldi sia atterrato a Palma: la corte del Manchester United e del Real si fa più serrate e per società e attaccante è tempo di prendere una decisione definitiva. Nel caso in cui volasse alla corte di Capello, all'Inter potrebbe arrivare Ronaldo insieme a un conguaglio di 15 milioni. I Red Devils, invece, sono pronti a mettere sul piatto 40-45 milioni. Una cifra che consentirebbe a Moratti di rientrare di tutte le spese e di investire su un altro attaccante: Trezeguet non ha ancora disfatto le valigie in serie B.