Luxury Cases
Bannato a Vita
- Messaggi
- 1,171
- Reazioni
- 349
- Punteggio
- 56
magari moderiamo un attimo i toni che non ti stai rivolgendo a tua sorella, no?e meglio che ti li fai passare sti dubbi, fare un core i5 con prezzi allineati ai core i7 non ha senso, visto che AMD vende x molto meno quindi credo che intel non commettera questo errore.
comunque fino a quando non vedranno la luce i core i5 quelle che stiamo dicendo ora sono tutte supposizioni e congetture... secondo me qui, secondo me là... ma fino a quando non si hanno un po più di certezze è inutile discutere di cosa sarà, per quanto interessante sia l'argomento.
Si può dire che le scelte in questo campo (e specie coi tempi che stiamo vivendo) sono prettamente dettate dal marketing e dal commercio. Nessuna azienda ritira o presenta un prodotto che vada in contrasto con i loro piani di vendita e le loro politiche, quindi se Intel decidesse di ritirare il 920 o chi per lui sarà quasi sicuramente una strategia di mercato e non una mossa perchè si sono accorti che i loro i5 "sono troppo potenti".
Se ci pensate bene, ritirare l'entry level 920 i7 dal mercato porta a due grandi conseguenze: spinge l'utente + smaliziato a comprare processori da minimo 400€ (vedi il 940-950), quindi + guadagni per Intel visto che ha un processore in meno da produrre (o forse due) e può contare sul prezzo di vendita maggiore dei restanti processori più costosi. Inoltre spinge la massa di utenti meno esigenti a comprare i5 che si presuppone costi di meno e quindi vada via in grandi quantità, e ancora una volta altre entrate per Intel.