andy84
Utente Èlite
- Reazioni
- 336
- Punteggio
- 105
quello senza HT è poco superiore al Q9650 mentre quello con HT e di poco inferiore al 920 quindi il 2.8GHz(solo 200MHz in più) andrebbe pari pari al 920Mah io resto sempre dubbioso sul discorso "sli/crossfire" penso che nel momento in cui avrò bisogno di aggiungere una seconda scheda uguale finirei col trovare più conveniente passare ad una scheda singola più veloce e/o prenderne una doppia su singolo pcb, e questo chipset CF/SLI con schede dell'altra marca non cambia granchè le prestazioni a meno di incompatibilità conclamate con la motherboard (io ho una mobo sli "antica" e uso ATI senza alcun tipo di problema anzi..).
Quello che leggevo è che i nuovi i5, soprattutto la versione "media" da 2,8 ghz+HT costerà quello che si paga ora un i7 920.
Dalla preview di anandtech quello a 2,66ghz con/senza HT è di poco sotto in termini prestazionali ad un 920 quindi la vs 2,80+HT sarà pari o perfino superiore; in più la piattaforma p55 supporterà SATAIII costando meno in termini di motherboard.
-i7:
X58 CF/SLI insieme, un futuro a 6 core+altri 6 thread (ma chissà i prezzi, se vogliono eliminare gli i7 "base" resteranno solo cpu che costeranno attorno al migliaio di euro), ram a triplo canale (finora poco sfruttata, ma in futuro il discorso potrebbe cambiare).
-i5:
quad core con HT, motherboard meno costose, probabile grafica integrata nel processore, supporto per unità di storage + veloci.
Anche io se oggi dovessi farmi un pc finirei su i7 (a me servirebbe per rendering, non solo per giocare), ma siccome potrò montarmelo solo per natale o poco prima, i5 potrebbe essere da valutare.