RedRaf
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Eiii occhio ... stai logorando il tuo Q6600!!!
Allora seguimi e non fare altro:
1- compra la Artic Silver 5
2- smonta la CPU e poggiala su un panno di cotone o giornale (su una parte pulita)
3- pulisci la superficie della cpu con un panno di cotone ed usa un solvente leggero tipo il freon (al max una goccia di acqua raggia o acetone) e asciuga per BENE la superficie
4- applica la pasta (Artic silver 5) al centro della CPU e con una scheda telefonica spargila per tutta la cpu, se non basta o cmq non si riesce piu a stenderla, aggiungine un altro "chicco di riso" ..., cerca di rendere la superfice il piu liscia possibile!!
5- pulisci il sotto del dissipatore allo stesso modo della CPU
6- monta la cpu (con la pasta messa) nel socket (falla entrare bene) e poi chiudi la leva del socket
7- appoggia il dissipatore sulla CPU, e a croce, spingi i ganci di serraggio nei fori della mobo, mi raccomando uno ad uno controlla che entrino fino a battuta, e non che si pieghino i piedini, devi metterli bene dentro e girare per fissarli!!!
8- a questo punto che il dissipatore è montato, fallo muovere pochissssimo di circa 1 millimetro per verificare che sia ben saldo e per spalmare la pasta ancora meglio!!
9- attacca la ventola del dissipatore, e accendi!!!
10- ... posta le temp dopo aver eseguito minuziosamente i miei passaggi!!
:ok: attendo le temp:)
grazie lupo..scusami se rispondo solo adesso...ero uscito un momento ..allora adesso seguirò passo passo i tuoi consigli poi ti faccio sapere...solo una cosa ..in qst momento non ho la pasta termica che dici tu..però ho un'altro tipo anch'esso buono comprato stamattina....me l'hanno consigliato loro...altrimenti non so come fare adesso so tutti chiusi...tanto se uso qst pasta che ho si dovrebbe vedere la differenza no? aspetto tue notizie prima di procedere..