Intel Q6600 caldissimo!!

Pubblicità
ciao a tutti e scusate se approfitto anche io sono nuovo, complimenti x le discussioni sono veramente utili ....adesso una cortesia visto che vedo che siete abbastanza esperti , anche io ho un quad 6600 .montato da circa un mese..non ho mai messo la pasta termica...fino a qst momento, vi allego il test fatto ora con "coretemp" volete x favore dirmi se devo intervenire o va bene cosi?

Cosa intendi con "non ho mai messo la pasta termica"?
Il dissipatore standard incluso con la CPU viene fornito con un velo di pasta pre-applicata.

secondo me la pasta termica la devi mettere immediatamente...e credo adesso avrai difficoltà a staccare la cpu dal dissipatore...mi è già successo!!!! in sostanza si sono fuse le superfici unendosi tra loro. x di + hai un processore ke riscalda molto!!!!

Scusami imper.. una cortesia ho messo la pasta termica non è stato difficile toglierla la cpu ....era un pò secca...cmq l'ho pulita ed ho messo quella nuova..rimesso tutto a posto faccio partire e quando mi ha caricato il sistema si spegne da solo ..mi puoi aiutare che ho sbagliato qualcosa ..sono due tre volte che non mi fa andare avanti che sarà successo? p.s. adesso sto con un'altro di pc

grazie

Cosa intendi con "non ho mai messo la pasta termica"?
Il dissipatore standard incluso con la CPU viene fornito con un velo di pasta pre-applicata.

.no scusa mi so spiegato male volevo dire che ho lasciato quella originale ...solo che adesso che ho cambiata parte tuitto bene finito di caricare il sistema si spegne che sarà successo...aiutatemi vi prego..adesso sto sul portatile....

Ultima modifica da un moderatore:
Le clip del dissipatore Intel vanno serrate con un' ordine incrociato altrimenti rischi che si metta "storto".
Metti un chicco di riso di pasta termoconduttiva(di qualità mi raccomando) e non riutilizzare mai la pasta vecchia!!!.
Sei sicuro di aver riarmato le clip prima di agganciarle di nuovo alla mb?
Altrimenti non schiacciano abbastanza il dissipatore sulla cpu.

Le clip del dissipatore Intel vanno serrate con un' ordine incrociato altrimenti rischi che si metta "storto".
Metti un chicco di riso di pasta termoconduttiva(di qualità mi raccomando) e non riutilizzare mai la pasta vecchia!!!.

io penso di si cmq adesso ricontrollo tutto quanto ... speriamo bene? poi la pasta termica è quella liquida bianca non so potrebbe essere quella che è scadente... scusa ma io non me ne intendo ho quella di pasta ed ho mwesso quella ....

ma sei sicuro di aver messo tutto al posto giusto? hai staccato x caso la ram? in genere quando fa csì sn problemi ram o altro hardware tipo hd.

ma sei sicuro di aver messo tutto al posto giusto? hai staccato x caso la ram? in genere quando fa csì sn problemi ram o altro hardware tipo hd.

no non ho staccato assolutamente nulla ... adesso l'ho riacceso ..sembra che va..speriamo bene . effettivamente c'era una clip che non agganciava bene... adesso mentre sto crivendo è partito sembra che va... prima già si era spento..

Speriamo bene...a me è successo un paio di volte ma alla fine era sempre x un problema meccanico.
.

tutto ok.. non si è spento.. erala clip che non era agganciata bene,,come tu dicevi...però adesso l'ho spento xkè facendo il test delle temperature.. vedo che sono tutte impazzite.. tutte vicinissime a cento....... penso sia la pasta termica che non è buona .. allora domani provvedo a qualcosa di migliore.. tu che ne dici è la pasta o qualcos'altro?:rolleyes:

ho capito...hai fatto bene a spegnere...ti si stava x fondere tutto!

allora mi consigli di non riprovarci??? ad accenderlo di nuovo... pensavo potesse essere qualcos'altro ...cmq sei stato tanto gentile... domani se non ti dispiace ti contatto e ti faccio sapere adesso ti do la buona notte
e grazie ancora di tutto

si era proprio una clip che non era serrata bene..l'ho rimessa a posto e sembra che va non si spegne +.. xò come dicevo pure a imper... ho dovuto dovuto spegnere il pc xkè le temperature erano tutte sballate ..addirittura tutte vicino a cento... ho pensato che la pasta termica che avevo non sia delle migliori .. ( è quella liquida bianca ) non saprei se è di qualità..xò onde evitare ulteriori casini ho preferito spegnere tutto e aspettare domani.. avrò la pasta termica migliore....cmq. sei stato gentilissimo assieme a imper... ti ringrazio della cortesia che mi hai usato
domani ti farò sapere....e se non ti da fastidio dovessi avere bisogno o qualche consiglio posso disturbarti?

help ......ho sostituito la pasta termica (di ottima qualità) ho rifatto il test delle temperature niente i core sballano stiamo sempre tra 80° e 100° qualcuno fino a 120° ....aiutatemi vi prego che sarà successo...cavolo con la pasta termica (quella sua di intel) stavo sui 40/50° e mi sembrava alta.... adesso l'ho spento qualcuno che mi dica dove sbaglio!!!!!!!

l'ho riacceso x rifare i test ..sembra che scendono un pò ma sempre alte...ve li allego... dategli uno sguardo xfavore..ditemi quali devono essere i valori normali...

Ultima modifica da un moderatore:
Eiii occhio ... stai logorando il tuo Q6600!!!
Allora seguimi e non fare altro:
1- compra la Artic Silver 5
2- smonta la CPU e poggiala su un panno di cotone o giornale (su una parte pulita)
3- pulisci la superficie della cpu con un panno di cotone ed usa un solvente leggero tipo il freon (al max una goccia di acqua raggia o acetone) e asciuga per BENE la superficie
4- applica la pasta (Artic silver 5) al centro della CPU e con una scheda telefonica spargila per tutta la cpu, se non basta o cmq non si riesce piu a stenderla, aggiungine un altro "chicco di riso" ..., cerca di rendere la superfice il piu liscia possibile!!
5- pulisci il sotto del dissipatore allo stesso modo della CPU
6- monta la cpu (con la pasta messa) nel socket (falla entrare bene) e poi chiudi la leva del socket
7- appoggia il dissipatore sulla CPU, e a croce, spingi i ganci di serraggio nei fori della mobo, mi raccomando uno ad uno controlla che entrino fino a battuta, e non che si pieghino i piedini, devi metterli bene dentro e girare per fissarli!!!
8- a questo punto che il dissipatore è montato, fallo muovere pochissssimo di circa 1 millimetro per verificare che sia ben saldo e per spalmare la pasta ancora meglio!!
9- attacca la ventola del dissipatore, e accendi!!!
10- ... posta le temp dopo aver eseguito minuziosamente i miei passaggi!!

:ok: attendo le temp:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro