UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
turbo attivo
moltiplicatore principale su auto (oppure sul valore base appena dopo il valore massimo,se notate ce ne sono 2 di valori pari a quello a default, il valore tra 16 e quello massimo corrisponde ad auto,quindi oscillerà in idle,l altro lo tiene fisso)
schermata cpu avanzata e impostate i moltiplicatori per i singoli turbo

turbo attivo
moltiplicatore principale su auto (oppure sul valore base appena dopo il valore massimo,se notate ce ne sono 2 di valori pari a quello a default, il valore tra 16 e quello massimo corrisponde ad auto,quindi oscillerà in idle,l altro lo tiene fisso)
Ma forse non ne vale la pena, tanto se ho la cpu a 3.8ghz e viene usata al 2% lo stesso non consuma quasi niente.

turbo attivo

Lo so che sei fan di msi:inchino::inchino::inchino:
Ma in sto bios funzionano poche cose.
Frequenza su auto + turbo attivo + core ratio impostato su 42x +tutti risparmi energetici attivi+opzioni in windows 7 in risparmio
Ma la frequenza rimane fissa a 4200mhz su cpu-z (aggiornato)

aspetta, il core ratio va lasciato a default altrimenti non scenderà mai ;)

Ok ho risolto, non avevo salvato le impostazioni :inchino::inchino:
Il core ratio intendo quello del turbo, così adesso quando la cpu è sotto sforzo va a 4200mhz.
Tutto a posto :ok:
Ho messo il vcore su auto in modo che scenda anche lui in idle..
Tanto ho visto che tiene benissimo i 4200mhz con quello impostato in automatico :)

Ho una domanda anche se un pò OT. Che vuol dire che l'i73770k supporta ram a 1600mhz e il 2700k solo a 1333?Mi spiegate questa cosa?

Peccato che Intel presenti sempre in forte ritardo i modelli mainstream:
[h=1]Intel Celeron e nuovi Pentium con core Ivy Bridge in arrivo[/h]Nonostante il forte ritardo con cui saranno presentati gli Haswell non penso che la situazione cambierà in futuro.
Secondo me è un peccato perché per chi vuole orientarsi su Intel soltanto dalla serie Ivy Bridge le prestazioni della Gpu risultano sufficientemente discrete, pure nei modelli non top di gamma, tanto da potere essere pensate per utilizzi più ampi.
Mentre con Haswell la situazione andrà a migliorare ulteriormente.

salve ragazzi, avrei un paio di dubbi prima dell'acquisto di un 3770..
Ho letto del problema delle temperature alte in OC e del fatto di poter cambiare pasta termica all'IHS, ma non è questo il problema in se: qual'è l'aspettativa di vita con la pasta termica "stock" visto e considerato che quest'ultima (a quanto pare) non è di buona qualità??

Al momento mi sono "congelato" dal fare acquisti perchè non vorrei ritrovarmi fra un anno con 10°C in più sui core...

salve ragazzi, avrei un paio di dubbi prima dell'acquisto di un 3770..
Ho letto del problema delle temperature alte in OC e del fatto di poter cambiare pasta termica all'IHS, ma non è questo il problema in se: qual'è l'aspettativa di vita con la pasta termica "stock" visto e considerato che quest'ultima (a quanto pare) non è di buona qualità??

Al momento mi sono "congelato" dal fare acquisti perchè non vorrei ritrovarmi fra un anno con 10°C in più sui core...

Intanto con il 3770 non dovresti avere tanti problemi se non è la versione k, perchè non lo puoi spingere tanto. In ogni caso anch'io avevo il tuo stesso dubbio su quanto può durare la pasta termica intel. Con il tempo e il calore, sono sicuro che tenderà a deteriorarsi, anche se molti mi hanno smentito. Credo comunque che dovrebbe andar bene per molti anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro