UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che hai un buon dissipatore imposta i turbo così: 41x-42x-43x-43x (che è il massimo che si può fare con le CPU non k).
Poi piano piano riduci il voltaggio usando l'off-set negativo.

Ragazzi ho un 3770k @ 4.5 ghz @ 1.2v da bios ed in idle sta a 1.2 da cpu-z che droppa a 1.176\1.184 in full load... a quanto potrebbe salire?

i 5 ghz li vedo? sto pensando di farlo cabrio (con ibt in full load e ventole al minimo dopo 10 cicli sto a 80 gradi) in game tra i 50 e i 60

Ma a te serve andare oltre?? o lo fai per sport :) ci sono rischi per farlo cabrio...se non ti serve io mi fermerei..

i 5 ghz li vedo? sto pensando di farlo cabrio (con ibt in full load e ventole al minimo dopo 10 cicli sto a 80 gradi) in game tra i 50 e i 60

Se lo fai per passione e divertimento ok... se lo fai per prestazioni... lascia stare... se cambi cpu spesso e tendi a rivendere la vecchia cpu... chi se la compra già scoperchiata? Io non lo farei...

Tienila chiusa... goditela e quando va stretta cambia rivendendola.

Chi scoperchia secondo me mirerà a tenere la cpu più a lungo possibile... fino alla morte!

ma solo perchè un ihs removal fatto bene ti aumenta il valore della cpu e poi invece di stare in full a 80 starei in full a 65\70 che allunga di tanto la vita alla cpu.. p.s. per adesso non la cambia che non serve altro

Vorrei sapere a quale frequenza la tenete la vostra cpu, che temperature e che dissi avete?

Ovviamente non deve essere stata scoperchiata!!!

Cercate di rispondermi il prima possibile, perchè ci sto facendo un pensierino ma vorrei avere delle certezze su alcune cose.

Grazie e buona giornata!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro