UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Conviene spendere 200 euro per un i5 3570 e comunque averlo subito o è meglio aspettare che il prezzo scenda con l'uscita dei nuovi processori di quarta gen.???

Ragazzi ho un problema con un i7-3770, la cui frequenza in turbo non supera i 3.7GHz. Posso postare il link del thread in cui ne stiamo discutendo?

Ultima modifica:
Mi spiegate meglio questo aspetto per favore? Grazie :)

Il turbo boost aumenta la frequenza della CPU a seconda di quanti core vengono utilizzati dai programmi: si raggiungeranno frequenze più alte con meno core impegnati perchè con meno core impegnati c'è più margine termico per aumentare la frequenza.
I moltiplicatori del tuo turbo sono: 37x (4 core impegnati), 38x (3 core impegnati), 39x (1-2 core impegnati).

Il turbo boost aumenta la frequenza della CPU a seconda di quanti core vengono utilizzati dai programmi: si raggiungeranno frequenze più alte con meno core impegnati perchè con meno core impegnati c'è più margine termico per aumentare la frequenza.
I moltiplicatori del tuo turbo sono: 37x (4 core impegnati), 38x (3 core impegnati), 39x (1-2 core impegnati).

Bene, ti ringrazio!
E' corretto mantenere un valore di vcore con offset positivo su questo processore (ovviamente NO overclock)? Se si, di quanto? Grazie :ok:

no perchè penso che ti serva solo ad aumentare la temperatura, settalo tu manualmente e fai test con intel burn test di 10 cicli su maximum, se il sistema è stabile abbassa gradualmente il vcore finchè non trovi il v core minimo per la stabilità
in questo modo almeno riuscirai a mantenere la cpu più fresca

Bene, ti ringrazio!
E' corretto mantenere un valore di vcore con offset positivo su questo processore (ovviamente NO overclock)? Se si, di quanto? Grazie :ok:

No, se mai negativo. Di solito il voltaggio stock è grasso e si può diminuire un po'. Fai qualche prova... Come dice Aerocool avresti temperature e consumi inferiori.
Se non è stabile a default vuol dire che c'è qualcosa che non va e se non risolvi puoi pensare al RMA.

No, se mai negativo. Di solito il voltaggio stock è grasso e si può diminuire un po'. Fai qualche prova... Come dice Aerocool avresti temperature e consumi inferiori.
Se non è stabile a default vuol dire che c'è qualcosa che non va e se non risolvi puoi pensare al RMA.

Ok, grazie ancora. Dove posso trovare il voltaggio di default del mio processore? (1.1v? Ho cercato, ma senza successo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro