UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a me naruto ha fatto ottimizzare un po' tutto... però al massimo se vai a 4,2 mi raggiungi :ok: insomma il procio va bene :ok: bisogna solo spremerlo un po' ora... poi dicono che i gflops di IBT non sono molto veritieri e altro... e di un super pi 1M 8,767 ?

La cosa importante nel test di IBT è che siano costanti i tempi per ogni ciclo.. Tempi differenti= instabilità della cpu..

Per i Gflops, fai i calcoli con superpi, Wprime... che sono specifici per la potenza di calcolo della cpu...

Per quel tempo, direi che va bene alla fine... Considera che hai windows 7 non ottimizzato e tempi più bassi si raggiungono con frequenze più alte e (a parità di frequenze) con l'ottimizzazione completa dell'S.O.

7 a "default" ha dentro tanti processi e servizi automatici che "rallentano" il tutto...
Ovviamente su un 3770K non te ne accorgi, ma su un vecchio sistema lo noti..

sinceramente è strana questa cosa dei gflops... strano perchè un sandy fa di più e non dovrebbe essere così.

io non darei molto peso a queste cose, nel senso che, contano molto ma alla fine è un numero.
io ne faccio 42 di gflops a 3.2ghz e al superpi ci metto una vita :lol: però reggo e maxo tutto :figo:

è chiaro, in bench il discorso cambia ma non è il vostro caso IMHO.

se fai il test con linx avrai glofps diversi :asd:

ormai abbiamo perso Sando..è immerso nei suoi Gflops:D
ti ho detto che non ci devi far caso...Ibt è uno stress test non un bench...
per il superPi sei ok..io alla stessa frequenza con stesso s.o. non ottimizzato faccio 8,943 quindi sei giusto IMHO

io ne faccio 42 di gflops a 3.2ghz e al superpi ci metto una vita :lol: però reggo e maxo tutto :figo:

Fai conto che io ne faccio 8.79... :asd:

- - - Updated - - -

sto andando davvero in paranoia ma per un altra cosa:asd::
in superpi mi rileva nell'hw 800mhz come frequenza ram ma non dovrebbe essere 1600mhz?

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/80690-perche-la-frequenza-delle-mie-ram-e-la-meta.html

Che spasso :D
Dove trovo una guida per ottimizzare l'os?
Ps io e te col 3770 siamo in linea tra di noi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro