UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve..ho un "piccolo" problema alla quale spero voi possiate aiutarmi..praticamente 2gg fà ho acquistato la cpu 3570k e dopo averla montata con diss stock sulla mia mobo p8z68vpro gen3 (dopo aver effettuato aggiornamento bios) mi dà alcuni problemi. quando và sotto sforzo (anche con un semplice test di valutazione dei punteggi di windows) mi raggiunge temperature come 72-73° e la ventola gira sui 2800rpm..ora mi chiedevo è possibile che sia il dissipatore stock a causare ciò?oppure è semplicemente un difetto della cpu da portare a sostituire?grazie in anticipo

Salve..ho un "piccolo" problema alla quale spero voi possiate aiutarmi..praticamente 2gg fà ho acquistato la cpu 3570k e dopo averla montata con diss stock sulla mia mobo p8z68vpro gen3 (dopo aver effettuato aggiornamento bios) mi dà alcuni problemi. quando và sotto sforzo (anche con un semplice test di valutazione dei punteggi di windows) mi raggiunge temperature come 72-73° e la ventola gira sui 2800rpm..ora mi chiedevo è possibile che sia il dissipatore stock a causare ciò?oppure è semplicemente un difetto della cpu da portare a sostituire?grazie in anticipo

Estate+ dissipatore stock+ sforzo...

(magari hai anche un case con una ventola sola ? )

ho un v3 black edition con 2 ventole da 120mm..ma io non capisco è mai possibile che il dissipatore stock sia così ridicolo?ho appena sostituito il mio i5 2500k ma lo sto rimpiangendo all'infinito! nn superava mai i 50°!!!

ho colto l'occasione di vendere il mio e comprarmi l'ivy bridge senza spendere un euro..pensando di poter utilizzare pci express 2.1(visto che la video và supporta il 2.1) e le ram a 1600(visto che ho 8gb ddr3 kingston hyper x a 1600) ma niente!la cpu raggiunge temperature alte,la video và a 2.0 e le ram a 1333 in defualt!!

il pci non cambia nulla, le ram devi impostarle tu manualmente e potevi farlo anche su sandy, la cpu scalda di più e si sapeva.

secondo me hai fatto male, ma ormai è trardi.

prendi un dissipatore serio e metti qualche ventole nel case e risolvi

ma non capisco gli ivy bridge non supportano anche le ram a 1600 standard?il pci express non ha revisione 3.0?cioè quello che voglio dire questi vantaggi non ci stanno sull'ivy rispetto al sandy bridge?per quanto riguarda il dissipatore ho preso un zalman cnps10x extreme...però mi sembra assurdo dover spendere 60euro in più x colpa di un dissipatore stock ke fà pena..soprattutto dopo aver avuto il 2500k che non mi ha mai dato problemi con diss stock!!

ma non capisco gli ivy bridge non supportano anche le ram a 1600 standard?il pci express non ha revisione 3.0?cioè quello che voglio dire questi vantaggi non ci stanno sull'ivy rispetto al sandy bridge?per quanto riguarda il dissipatore ho preso un zalman cnps10x extreme...però mi sembra assurdo dover spendere 60euro in più x colpa di un dissipatore stock ke fà pena..soprattutto dopo aver avuto il 2500k che non mi ha mai dato problemi con diss stock!!
Sono differenze irrilevanti. Attualmente il PCI-e non è sfruttato mentre le RAM sono praticamente uguali a prima, almeno in quella fascia! Comunque se prendi una serie K mi sembra alquanto strano non avere un dissipatore aftermarket. Il CNPS10x extreme però ti toglierà buona parte dei problemi!

le ram impostale e ti togli il pensiero... e cmq è il chipset Z77 a supportare ram a 1600 e usb3.0 nativamente mentre tu hai mobo Z68.

per il pci-e 3.0 non cambia molto dato che non saturi la banda neanche ora.

per il dissi, quello stock si sa che fa pena. certo dovrebbe essere più decente, ma si sa che è pessimo :asd: e cmq lo aiuteresti se avessi una ventola laterale che spari aria fresca dentro.

quindi voi dite che ho sbagliato a passare da un sandy bridge ad un ivy?le temperature che ho adesso con il dissipatore stock sono normali?

- - - Updated - - -

io ho una ventola da 120mm aerocool shark, ma correggimi se sbaglio..l'aria non la deve buttare fuori?

Col 3770k senza fare oc col dissi stock superavo gli 80 gradi sotto ibt... Vedi te... Secondo me ti è andata pure molto bene :D

- - - Updated - - -

quindi voi dite che ho sbagliato a passare da un sandy bridge ad un ivy?le temperature che ho adesso con il dissipatore stock sono normali?

- - - Updated - - -

io ho una ventola da 120mm aerocool shark, ma correggimi se sbaglio..l'aria non la deve buttare fuori?

Dalla paratia laterale va in immissione.

quindi la devo invertire?

- - - Updated - - -

e poi scusami..io ho provato anche a fare il 3d mark,e mi crasha!ekko xkè ho chiesto se erano normali..

ho una shark 120mm che butta l'aria nel retro del case e poi ho un'altra ventola a terra(affianco all'alimentatore in basso che butta l'aria all'in sù!

Quindi laterale non ne hai? Ne hai una in immissione da terra e una in estrazione nel retro del case giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro