UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ho mai usato ibt, ma se mi spieghi come funziona faccio un test.

scarichi dal sito..
Imposti
livello stress su massimo
thread : 8
cicli: 10

e monitori le temperature.. (se sali sui 70° stacca e non va bene)

NB:
- con il dissipatore di serie le temperature sono maggiori..
- se noti dei piccoli rallentamenti, è normale.. è la cpu che va al 100%..

scarica intel burn test, metti 10 run ( ci metterà un po' a farli tutti e 10... per controllare la stabilità meglio se ne fai minimo dieci... per vedere più o meno temperature e Gflops bastano pure meno di 10 run) imposta su max la ram (stress) e fai start :D
se vedi su Hw monitor o coretemp che superi i 75 più o meno anche su un solo core (ma tanto non ci arriverai) stoppa subito.
tieni aperto pure cpu-z insieme a hwmonitor così vedi per bene se il moltiplicatore sale e se sta settato tutto per bene.
che configurazione hai?

- - - Updated - - -
@priolo un buon benchmark per cpu qual'è? a parte superpi e wprime? che sotto stress di ibt mi porta 97 gflops e sono pochini... ora tanto confronto con @vincas88bn... a proposito poi postaci lo screen :ok:

ho fatto l'ibt, 10 cicli stress maxi, ecco gli screen (processore i7 3770k con enhanced turbo di msi attivato, 3,9 ghz su tutti i core).
ibt.webp

Ultima modifica:
ho fatto l'ibt, 10 cicli stress maxi, ecco gli screen (processore i7 3770k con enhanced turbo di msi attivato, 3,9 ghz su tutti i core).
Visualizza allegato 27507
Temperature in linea con le mie (anche se io dovrei essere più fresco dato il dissipatore e invece non lo sono :muro:
e Gflops pure in linea. Io faccio 97 ma ho il processore a 4,2Ghz quindi mi sembra tutto normale :sisi:
ancora devo capire perchè faccio (facciamo) così pochi Gflos :boh: con un i5 2500k ne fanno tranquillamente 100 e passa...

Temperature in linea con le mie (anche se io dovrei essere più fresco dato il dissipatore e invece non lo sono :muro:
e Gflops pure in linea. Io faccio 97 ma ho il processore a 4,2Ghz quindi mi sembra tutto normale :sisi:
ancora devo capire perchè faccio (facciamo) così pochi Gflos :boh: con un i5 2500k ne fanno tranquillamente 100 e passa...
ma gli altri utenti con i7 3770k quanti ne fanno? Io ho i risparmi energetici attivati(c1e cstate e via dicendo), può essere questo?

a me naruto ha fatto ottimizzare un po' tutto... però al massimo se vai a 4,2 mi raggiungi :ok: insomma il procio va bene :ok: bisogna solo spremerlo un po' ora... poi dicono che i gflops di IBT non sono molto veritieri e altro... @e_ale92 @sebax @priolo voi che ne pensate? e di un super pi 1M 8,767 ?

secondo me oltre 4,2 ghz è meglio non andare per tenere le temp ottime. Stai usando l'oc genie di msi o l'hai fatto manualmente? A quanto arrivano le temp massime sotto ibc? a me il core più caldo arriva a 70 ° circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro