UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'avrei messa al "posto" 2 (frontale) al posto che a terra... Succhia un sacco di polvere...

in effetti hai pienamente ragione!ho messo anche i filtri ma servono a ben poco!domani lo smonto e lo sistemo per bene!!ti ringrazio x i consigli..e il fatto che le temperature siano nella norma mi solleva..anche se a saperlo prima non passavo ad ivy bridge!!ma comunque il dubbio mi rimane lo stesso..le ram dovrebbero andare a 1600 standard e il pci express a 2.1..è vero sono valori irrilevanti però dalle descrizioni dovrebbero essere così!xkè la scheda madre li supporta e anche gli ivy bridge..se non è così non ne è valsa la pena passare ad ivy per soli 10mhz in più sul processore!!!

premesso che secondo me non ne è valsa la pena passare, nè per i 10mhz (tanto avevi il modello K... potevi occare a 4.5ghz in daily facilmente :asd: altro che 10mhz), nè per le ram, nè per nulla ma questo è un mio parere personale

detto questo, tu hai preso un ivy bridge ma hai una mobo Z68. le migliorie riguardanti ram, pci e usb sono a livello di chipset e non di cpu.
per averle avresti dovuto cambiare anche la scheda madre e prenderne una con chipset Z77.
cmq non capisco dove sia il problema. imposta le ram a 1600 (cosa che avresti dovuto fare anche prima), timing come da specifica (9-9-9-24?) e dram core voltage su 1.50v. salva e vai tranquillo.
per il discorso del pci-e non farti problemi... sono solo numeri per ora :asd:

che senso ha quindi fare una scheda madre z68 con compatibilità x ivy bridge e supporto pci express 3.0?e ram a 1600standard?cioè le specifiche della scheda madre sono chiare..basta andare sul sito dell'asus x verificare ciò!

che senso ha? permettere l'upgrade senza far cambiare mobo ogni 6 mesi :asd:

e poi, quello delle ram è una tua fissa :asd:
imposta manualmente che chi fa da se fa per tre :lol:

tra le ram riconosciute in automatico a 1600 e le ram impostate da te a 1600 non cambia assolutamente niente.
per il pci-e a 3.0, è come il sata3 per gli hdd meccanici e i 6gb di ram sui preassemblati... il numero fa la differenza (IMHO)

che senso ha quindi fare una scheda madre z68 con compatibilità x ivy bridge e supporto pci express 3.0?e ram a 1600standard?cioè le specifiche della scheda madre sono chiare..basta andare sul sito dell'asus x verificare ciò!
Sì, ma il punto è che sono delle forzature. Il chipset serie 7 di Intel ha già queste caratteristiche di default mente lo Z68 (quindi Sandy) non ha queste caratteristiche native che devono essere forzate... È come per le porte USB 3.0, nelle schede madri Z68 sono gestite da controller esterni mentre nelle Z77 sono gestite anche dal chipset.

comunque ho seguito i vostri consigli,ho messo le ventole come si dovevano mettere e già ho riscontrato 10° in meno..con l'acquisto del dissipatore spero di risparmiare altri 20°..comunque al di là di questo problema di temperatura,penso che a costo zero vale sempre la pena aggiornarsi!!magari dovevo farlo anche con la mobo..ma una z77 con la stessa qualità della mia z68 costa un bel pò!sono andato sicuro conoscendo le specifiche tecniche della scheda madre..ma evidentemente intel le ha scritte solo x una questione di commercio

- - - Updated - - -

volevo chiedere un'altra cosa..secondo voi è necessario formattare il pc dopo aver cambiato cpu?oppure è inutile?

Cambiando solo cpu non è necessario formattare.

Cambiando mobo è meglio farlo. Se si cambia mobo e cambia chipset, marca e tutto, è obbligatorio

sono d'accordo con e_ale92..non era necessario formattare,almeno così pensavo all'inizio!ma l'ho fatto e và senza ombra di dubbio molto meglio!!appena finisco di fare tutti gli aggiornamenti voglio provare a fare il benchmark,che prima di formattare con le impostazioni della video in oc non riuscivo a fare perchè andava in crash..sapete dirmi qual'è un buon punteggio dei 3d mark?voi l'avete mai fatto!?

dipende da cpu, frequenza, vga, ottimizzazioni, ram (con il 3dmark non molto in realtà) e da quale versione fai.

tu fai il vantage e lo 06 o l'11 e poi posta gli screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro