UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Re: &lt;&lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &gt;&gt;

Vai vai pagmar spremi sto 3770k :asd:. Io stavo pensando di abbassarlo il mio di DU, ma è più forte di me non ci riesco :lol:. Vedere quei 4.7Ghz mi rende felice :D, tornando a te :lol: mi posteresti qualche milione di screen del bios della tua Maximus V Formula :asd:, sono curioso di vederlo :veach:.
E come dice il buon _chiccolino_ prendili almeno sti 4.5Ghz che mi rappresenta 4.3/4.4? :P

- - - Updated - - -

Allora 5=100% valore impostato da bios più vicino possibile a quello nell'os (LLC Extreme, solo da benchmark spintissimi)
4=80% leggero distacco dal valore impostato nel bios (LLC Ultra High)
3=60% una via di mezzo, utilissima nel DU (LLC High)
2=40% se si vuole avere qualche mv in più senza toccare voltaggi, buona anche questa per DU (LLC Medium)
1=20% inutile :lol: (LLC Regular)

quindi 100% vuol dire che il vcore che imposto è quello e nn scende in caso di full load (quindi nn c'è vdrop) esatto? per le foto pomeriggio vi riempio

C'è sempre un po di vdrop ma dovrebbe essere talmente trascurabile da non far distaccare il vcore impostato da quello reale :sisi:
Però ti consiglio sempre il 3 per un DU, cosi non ti tiene le fasi sotto torchio in maniera assassina :asd:.

la loadline è una funzione della main che serve a ripristinare il vcore a seguito di cadute di tensione vdroop che avvengono soprattutto quando la cpu è sotto sforzo.
poi comunque un pò di differenza ce l'hai sempre, anche sulla main con load line più c@zzuta, tipo la tua:asd:

in daily anche se hai un pò di differenza non fa niente. in bench invece meno è meglio è.:sisi:

ho abbassato il vcore a 1.18 e ho messo LLC a 50% sembra stabile XD sempre 4.2mhz
questo il link con le foto del bios

bios - Imgur

queste erano le impostazioni prima che abbassavo il vcore

Voglio fare una domanda da niubbo.

Lo scopo dell 'OC è quello di alzare la frequenza il più possibile tenendo il vcore più basso possibile?

Voglio fare una domanda da niubbo.

Lo scopo dell 'OC è quello di alzare la frequenza il più possibile tenendo il vcore più basso possibile?
lo scopo è aumentare le prestazioni del pc:asd:

diciamo di si dai, almeno in parte..
alzare la frequenza più possibile implica migliorare al massimo le prestazioni del pc, mentre tenere il voltaggio più basso possibile implica temperature più basse e quindi migliori e garantire maggior langevità alla cpu.

lo stesso si generalizza naturalmente anche alle gpu.

lo scopo è aumentare le prestazioni del pc:asd:

diciamo di si dai, almeno in parte..
alzare la frequenza più possibile implica migliorare al massimo le prestazioni del pc, mentre tenere il voltaggio più basso possibile implica temperature più basse e quindi migliori e garantire maggior langevità alla cpu.

lo stesso si generalizza naturalmente anche alle gpu.

L'aumento delle prestazioni era scontato :asd:
Probabilmente avrò il pc nuovo per 27-28 agosto , se tutto va bene. :inchino::sisi:
Non vedo l'ora di venire in questa sezione a chiedere consiglio per l'oc :D

mi aggiungo alla lista

||| i5 3570K||| 4500 Mh ||| 1.30 v ||| EK-SUPREMACY ||| 68/71/67/70 ||| win7 x64 home premium SP1 ||| LINK ||| Grubnar |||

Grubnar ti ho aggiunto in classifica ;).

pagmar80 dai spremi un pochino quel 3570k :P, comunque il bios è sputato identico a quello della p8z77-v deluxe :asd:.

Si il rischio cê pero ho letto anche di gente che lha mandato in rma e glielo hanno cambiato...sono indeciso se farlo peró ho amici competenti che sono abituati a lavorare con componenti delicati (ing. Elettronici) magari lo faccio aprire a loro...vedremo

Prima impianto a liquido serio xD

Si il rischio cê pero ho letto anche di gente che lha mandato in rma e glielo hanno cambiato...sono indeciso se farlo peró ho amici competenti che sono abituati a lavorare con componenti delicati (ing. Elettronici) magari lo faccio aprire a loro...vedremo

Prima impianto a liquido serio xD
mmm..mi pare davvero strana questa cosa. se rimuovi l'HIS salta la garanzia.

assicurati che i tuoi amici sappiano dove mettere le mani, dato che rischi 300€ di cpu;)

P.S prima o poi toccherà anche a me andare sott'acqua:sisi:

e come fanno ad accorgersi che ho rimosso HIS se lo riattacco con lo stesso silicone nero XD...cmq si è un operazione molto delicata...sicuramente deciderò dopo aver provato un impianto a liquido serio....magari le temp scendono drasticamente anche solo con quello xD

sono indeciso su cosa acquistare se andare di HF supreme già bello e pronto e prendere pezzo per pezzo singolarmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro