UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Sono vari stati di risparmio energetico, qui una tabella riassuntiva dei vari state:

asdsuz.jpg

Sono vari stati di risparmio energetico, qui una tabella riassuntiva dei vari state:

asdsuz.jpg

Vorrei farti una domanda stupida visto che fra un po' avrò anch'io un 3570k.

Se dopo l'overclock, dai test di stress, risultano temperature troppo elevate, quando gioco dovrei cambiare la frequenza?
Intendo che nel gaming il processore si sforza di meno quindi in teoria potrei tenerlo a quella frequenza anche se mi ha dato temperature alte..

Ad esempio dai test risultano 80 gradi di media. Naturalmente non va bene.
Ma se io giocando ho 70 gradi di media potrei tenere cmq quella frequenza?

Non so se mi sono spiegato :D

Vorrei farti una domanda stupida visto che fra un po' avrò anch'io un 3570k.

Se dopo l'overclock, dai test di stress, risultano temperature troppo elevate, quando gioco dovrei cambiare la frequenza?
Intendo che nel gaming il processore si sforza di meno quindi in teoria potrei tenerlo a quella frequenza anche se mi ha dato temperature alte..

Ad esempio dai test risultano 80 gradi di media. Naturalmente non va bene.
Ma se io giocando ho 70 gradi di media potrei tenere cmq quella frequenza?

Non so se mi sono spiegato :D
in game avrai temperature circa 10 gradi inferiori rispetto che sotto ibt, anche più forse;)

80 gradi sotto ibt con ivy ci possono anche stare.
a che frequenza sei? con che voltaggio? che dissipatore usi?

comunque a 4GHz hai già davvero tutta la potenza che vuoi per game con ivy;)

in game avrai temperature circa 10 gradi inferiori rispetto che sotto ibt, anche più forse;)

80 gradi sotto ibt con ivy ci possono anche stare.
a che frequenza sei? con che voltaggio? che dissipatore usi?

comunque a 4GHz hai già davvero tutta la potenza che vuoi per game con ivy;)

Ancora non ce l'ho, facevo delle ipotesi.:lol:
Quindi supponendo di avere una frequenza di 4.4 ghz e temperature di 85 gradi (troppo) con i test di stress e di utilizzare il computer solo per il gioco,
potrei tenere quella frequenza in game senza rischiare nulla?
Visto che in game le temperature sono inferiori anche nei momenti di massimo carico?
Io sapevo che era consigliabile tenere le temperature sotto i 75...

Intendevo questo, non so se hai capito.. lol lol

Ultima modifica:
Sotto stresstest con gli Ivy puoi arrivare al max sugli 85/90° :sisi:. Se sotto ibt hai temperature per dire di 80° a 4.5Ghz lo puoi tenere benissimo per DU ;).
In media se si ha un dissi ad aria decente e un cse ben ventilato si prendono i 4.4/4.5Ghz senza troppi problemi per DU, ovviamente cpu permettendo :asd:.
Io per esempio a 4.7Ghz ci sto con 1.3v e quando l'ho testato mi è arrivato a 90° sul core piu caldo, durante l'utilizzo normale con BF3 dopo un'oretta mi arriva a picchi di 63° sul core piu caldo :asd:.

concordo con nascar.

ma guarda che in game non serve salire così tanto in frequenza, a meno che tu non abbia uno sli/cross di vga di fascia alta come le gtx 680 o la 7970.
io la 680 occata la reggo con un 2500k a 4GHz (che va circa come il 3570k a 3,7GHz).
se vuoi fare bench è diverso naturalmente.

posta la tua configurazione completa?
ora sei col dissi stock? che temperature hai?

Ultima modifica:
A quanto ho capito ancora deve acquistare tutto steffolo. Per il fatto della frequenza ti quoto in pieno, poi ci sono i malati come me che tengono la cpu a 4.7Ghz in DU con una 5870 ma questa è un'altra storia :lol:.

Ultima modifica:
A quanto ho capito ancora deve acquistare tutto steffolo. Per il fatto della frequenza ti quoto in pieno, poi ci sono i malati come me che tengono la cpu a 4.7Ghz in DU con una 5870 ma questa è un'altra storia :lol:.

Si ancora non ho comprato nulla. :) Sono ancora con il mio intel e6400.
Ma cosa vuol dire DU? Daily use?
Ibt???

Come posso monitorare le temperature quando gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro