UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Azzo :shock:...
Per quanto riguardi mobo e tutto il resto penso sia apposto :sisi:, l'unica cosa per avere la certezza è metterci sopra un'altra cpu (ivy o sandy) se hai modo cosi hai il 100% della sicurezza. Ma non ho ben capito una cosa, hai acceso senza rimettere ihs e dissipatore sulla cpu?

Purtroppo non ho la possibilità di provare un altro processore al momento. Quello che proveró sarà direttamente il nuovo 3770k che andró a ricomprare...

Riguardo alla tua domanda, ho inserito il processore nel socket senza l'ihs, e ho applicato il wb per vedere se la pasta termica si attaccava e in effetti si era attaccata al wb quindi faceva presa. Penso che il problema non sia stato quello, bensì quel graffietto che ho fatto sul pcb che deve aver innescato il cortocircuito...

Sconsigliano di mettere il die a diretto contatto col wb o comunque col dissi perche inconsciamente si potrebbe imprime piu forza nell'avvitare i fermi e fare danno :sisi:. Comunque i graffietti sul pcb di solito da quello che ho letto a meno che non sia solchi d'aratro non dovrebbero essere un problema :boh:.

Ps hai pm

:( cmq quasi sicuramente la mobo dovrebbe essere intatta.
ho provato molte cpu bruciate e le mobo che ho usato non hanno mai avuto problemi.
Mi dispiace per la cpu, ma se fai una foto il graffietto si vede?

Salve ragazzi sono nuovo del forum è da una settimana che ho assemblato il mio nuovo pc. Volevo iniziare a overcloccare la cpu ,vi dico subito che non ho mai provato ad overcloccare una CPU ma penso di riuscirci con il vostro aiuto.Datemi alcune dritte su come iniziare grazie in anticipo

:( cmq quasi sicuramente la mobo dovrebbe essere intatta.
ho provato molte cpu bruciate e le mobo che ho usato non hanno mai avuto problemi.
Mi dispiace per la cpu, ma se fai una foto il graffietto si vede?

Ho provato a fare una foto con l'iphone... in basso si vede il taglio, si trova nell'angolo in alto a sinistra del rettangolo nero... e invece sul lato sinistro del core si nota bene la bruciatura...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

A me non la fa vedere la foto :boh:, comunque secondo me senza averci fatto caso hai stretto troppo il wb sul die e si è crepato...

Ho bruciato la cpu. Ebbene si, quello che era il mio peggiore incubo si è sfortunatamente avverato, e la sorte ha voluto colpire me :(
Ho eseguito il lavoro con molta cura, peró una volta scoperchiato ho subito notato che avevo (seppur minimamente) graffiato una parte del pcb. Pregando che non fosse successo nulla ho montato la cpu e ho fatto partire il pc. Si è acceso per 3-4 secondi e si è spento subito. Ho provato a riaccenderlo ma si accendeva solo per pochi istanti per poi spegnersi immediatamente. Subito dopo ho sentito una puzza di bruciato e ho capito che ormai la frittata era fatta. Ho tolto la cpu e ho visto che una piccola parte del core era annerita, e si sentiva chiaramente puzza di bruciato.

ORA peró vorrei sapere una cosa, che è quello che mi interessa di più. Ormai la cpu è fritta, ma gli altri componenti? Potrebbero aver subito danni? La scheda madre?

Vi prego ditemi almeno che è partito solo il processore e basta.

mi spiace :(
dire: "io ve lo avevo detto" mi sembra una cattiveria e non ve lo dico...
sono cose che capitano quando si fanno cose del genere...

mi spiace :(
dire: "io ve lo avevo detto" mi sembra una cattiveria e non ve lo dico...
sono cose che capitano quando si fanno cose del genere...

Sinceramente mi sento un po' una *****, perchè alla fine ho buttato via 300 euro per una stupidaggine. Sicuramente non ripeteró mai più un incoscienza del genere...

Sinceramente mi sento un po' una *****, perchè alla fine ho buttato via 300 euro per una stupidaggine. Sicuramente non ripeteró mai più un incoscienza del genere...

Dici ben, è una stupidaggine. Ma quando la scimmia prende il sopravvento è difficile domarla. Poi sei stato anche spinto a farlo da quello che si trova sulla rete :sisi:, e dei risultati che avresti potuto avere.

beh dai capita, come detto bene da Er_nascar quando la tentazione prende è difficile dire di no....
non prendertela troppo con te stesso... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro