UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Niente :( . Ho visto il tracking del corriere e non è in consegna. A questo punto penso arrivi lunedi :evil:

Tu sei riuscito a stabilizzarle a 2000?

Peccato per il case! :(

Le ram? No non si vogliono schiodare dai 1866mhz cl9 :nono:. L'os boota senza problemi a 2000mhz ma non avendoci mai avuto a che fare con le ram non so bene come e cosa impostare :asd:.

rilassa i timing, dagli 1.57v e prova a salire.
Gli ho dato 1.575v con timing a 10-10-10-30-1T, boota ma quando stresso con prime mi stoppa i workers ergo non è stabile :asd:...
Ma boota anche a 1.55v con timing 9-10-9-27-1T ma stesso problema :boh:

Ultima modifica:
Io vi avviso che sto per sventrare il mio 3770k :vv:

Mi serve solo un'altra piccola dose di coraggio e poi procedo :vv:

Io vi avviso che sto per sventrare il mio 3770k :vv:

Mi serve solo un'altra piccola dose di coraggio e poi procedo :vv:

Vai di liquid pro :asd:... Cosi il pazzoide del thread diventi te :D. Io prossimamente procedo, penso per settembre che son rimasto col salvadanaio a forma di mucca vuoto :nono:...

Il guadagno di temperature non vale la scoperchiature :sisi:, si guadagnano "solo" 4/5° contro i 17/20° della liquid pro :asd:. Poi libero e padrone di farlo ;).

Ti allego il commento di un utente di un altro forum:
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]io sto usando in attesa della liquid pro proprio la mx-4 e confermo che il guadagno è irrisorio, anzi ho guadagnato più gradi installando 2 ventole da 140 nel case che scoperchiando[/FONT]

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]:asd:

[/FONT]​

Ultima modifica:
Il guadagno di temperature non vale la scoperchiature :sisi:, si guadagnano "solo" 4/5° contro i 17/20° della liquid pro :asd:. Poi libero e padrone di farlo ;).

Ti allego il commento di un utente di un altro forum:
io sto usando in attesa della liquid pro proprio la mx-4 e confermo che il guadagno è irrisorio, anzi ho guadagnato più gradi installando 2 ventole da 140 nel case che scoperchiando

:asd:

Il fatto è che sono passato da ybris e avevano solo la mx-4, ora intanto scoperchio (che è la cosa più importante al momento :asd: ) e ci metto la mx-4, e nel frattempo ordino la liquid pro e poi ce la metto

Io te lo dicevo per non metterci le mani due volte :asd:, comunque nulla in contrario! :D

Sarà che a me pesa anche solo il pensiero di dover aprire il case :lol:... E comunque per ora sto fermo visto che non ci sono più fondi :nono:. Oltre a scoperchiere devo anche risistemare il loop più avanti che mi fa un'odiosissimo sciacquettio la vaschetta nella posizione in cui si trova :vv:...
@Zago91 ho trovato la liquid pro spedita a 14€ :look:... Quasi quasi la prendo :pompiere:

Ultima modifica:
Ho bruciato la cpu. Ebbene si, quello che era il mio peggiore incubo si è sfortunatamente avverato, e la sorte ha voluto colpire me :(
Ho eseguito il lavoro con molta cura, peró una volta scoperchiato ho subito notato che avevo (seppur minimamente) graffiato una parte del pcb. Pregando che non fosse successo nulla ho montato la cpu e ho fatto partire il pc. Si è acceso per 3-4 secondi e si è spento subito. Ho provato a riaccenderlo ma si accendeva solo per pochi istanti per poi spegnersi immediatamente. Subito dopo ho sentito una puzza di bruciato e ho capito che ormai la frittata era fatta. Ho tolto la cpu e ho visto che una piccola parte del core era annerita, e si sentiva chiaramente puzza di bruciato.

ORA peró vorrei sapere una cosa, che è quello che mi interessa di più. Ormai la cpu è fritta, ma gli altri componenti? Potrebbero aver subito danni? La scheda madre?

Vi prego ditemi almeno che è partito solo il processore e basta.

Ho bruciato la cpu. Ebbene si, quello che era il mio peggiore incubo si è sfortunatamente avverato, e la sorte ha voluto colpire me :(
Ho eseguito il lavoro con molta cura, peró una volta scoperchiato ho subito notato che avevo (seppur minimamente) graffiato una parte del pcb. Pregando che non fosse successo nulla ho montato la cpu e ho fatto partire il pc. Si è acceso per 3-4 secondi e si è spento subito. Ho provato a riaccenderlo ma si accendeva solo per pochi istanti per poi spegnersi immediatamente. Subito dopo ho sentito una puzza di bruciato e ho capito che ormai la frittata era fatta. Ho tolto la cpu e ho visto che una piccola parte del core era annerita, e si sentiva chiaramente puzza di bruciato.

ORA peró vorrei sapere una cosa, che è quello che mi interessa di più. Ormai la cpu è fritta, ma gli altri componenti? Potrebbero aver subito danni? La scheda madre?

Vi prego ditemi almeno che è partito solo il processore e basta.

Azzo :shock:...
Per quanto riguardi mobo e tutto il resto penso sia apposto :sisi:, l'unica cosa per avere la certezza è metterci sopra un'altra cpu (ivy o sandy) se hai modo cosi hai il 100% della sicurezza. Ma non ho ben capito una cosa, hai acceso senza rimettere ihs e dissipatore sulla cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro