intel i7

Pubblicità
Sai com'è,
sono un esorcista e sono specializzato nei demoni dell'84 :chupachup

Ragazzuoli se uno ha 1500 euro di budget è sprecato non usare quei soldi, non so se mi spiego :look:
Con meno di 1000 euro potrei capire che amd è conveniente...
io sono il tu incubo piu grande padre merlin
tratto dal film l'esorcista

:ok:

si ma spendere 1500 euro per un pc e nettamente uno spreco (salvo chi a la possibilita) tranne per chi ci lavora , e chi spende tutti questi soldi per un pc, fa editing pesante e prenderebbe un Mac pro
e se vuole windows pe fa qualche cosa crea una partizione
ma siccome nessuno di noi fa editing a questo livello salvo eccezzioni di alcuni prendere un pc da 1500 per poi usarlo come uno di 600 non e uguale??
Per me il computer va fatto in base all'uso che se ne fa ,non per buttare soldi e fare i grandoni che hanno un i7 e poi non capiscono niente.

poi ce chi fa come vuole nn rimprovero nessuno beati loro.

Mah senti io ho preferito spendere un po' di più mettendo un i7 su cui continuerò a giocare per diverso tempo, rispetto a un amd o un processore peggiore che magari tra un paio d'anni non reggerà più i grandi titoli...
Nel confronto tra i7 e amd credo che la potenza attuale sia trascurabile, visto che se la cavano a un livello più che sufficiente tutti (siamo in fascia alta, ca**o), mentre bisogna focalizzarsi sulla loro durata nel tempo in cui secondo me è nettamente avvantaggiato un i7

mentre bisogna focalizzarsi sulla loro durata nel tempo
Con le ultime rivelazioni il socket 1366 non mi sembra molto longevo :asd:

comunque io rimango sempre dell'idea che l'acquisto non va fatto su questioni di fascia alta, media, bassa, tutto dipende dall'utilizzo (effettivo) che se ne fa...

Con le ultime rivelazioni il socket 1366 non mi sembra molto longevo :asd:

comunque io rimango sempre dell'idea che l'acquisto non va fatto su questioni di fascia alta, media, bassa, tutto dipende dall'utilizzo (effettivo) che se ne fa...

anche se il socket 1366 durasse un anno cambierebbe poco o nulla a chi lo prende:quando l'i7 920 sarà vecchi di sicuro le mobo attuali non saranno compatibili con i processori che ci saranno tra3/4/5 anni.è così sia per AMd che per intel,le mobo troppo vecchie non supportano i processori più recenti.

Potrei anche essere d'accordo con questa tesi ma allora dovremmo comprare auto senza strani optional (a che pro cerchi da 17 invece che 16), cellulari da 20 euro (tanto importa che chiamino) e scarpe comode da mercatino (tanto l'importante è che i piedi siano al coperto). :D
Ma la verità è che l'italiano medio quando compra qualcosa pensa anche al futuro, in ottica "se dovesse servirmi..!" ed ecco che compare "quello che serve" diventa riduttivo. Il problema non è che serve ma quanti soldi si hanno. Sei uno studente squattrinato che ha fatto la cresta alla spesa o risparmiato qualche birretta ? Allora è un discorso ma se 100 euro non ti spaventano, e li hai, meglio spenderli adesso e non pentirsene domani (cavolo che massima :asd:).

io non sono daccordo che chi faccia grafica professionale debba prendere un mac pro e sopratutto spendere tutti quei soldi invece di farsi un bel i7 con una bella scheda quadro nvidia che è 10000 volte meglio

tutti quei soldi??
Guarda che con il mac puoi fare grafica al lv professionale anche con uno da sotto i 1000euro macbook iMac ecc...non bisogna spendere 1500 € per forza per farlo. (e chi ci capisce di editing lo sa)
Si vede che nn ne hai mai tenuto uno non bisogna fare paragoni con cose che nn si hanno mai provate.

P.s la mac confronto a Intel sta 5 anni avanti
le cose che abbiamo noi adesso le aveva la mac 2 anni fa
perciò non tirar fuori cavolate visto che ci lavoro sopra ste cose.

adx non esageriamo poi tanto.
il mac pro che ho in negozio monta un intel xeon

Cmq basta pensate che gli xeon vengono montati su server per la grossa gestioni di dati....supportano l'hyper-threading, che consente l'esecuzione simultanea di due thread per ogni core. Così Mac Pro 8-core ha ben 16 core virtuali, rilevati da Mac.

Fai in Po te :ok:

tutti quei soldi??
Guarda che con il mac puoi fare grafica al lv professionale anche con uno da sotto i 1000euro macbook iMac ecc...non bisogna spendere 1500 € per forza per farlo. (e chi ci capisce di editing lo sa)
Si vede che nn ne hai mai tenuto uno non bisogna fare paragoni con cose che nn si hanno mai provate.

in confronto ad intel???forse windows.Anche perchè i mac montano tutti intel.
Le quadro servono per la grafica 3D,per immagini anche professionali le schede video nei mac bastano.
Comunque io ogni volta che vado da mia sorella uso un mac,e sarà ma non mi ci riesco assolutamente a trovare,è di una scomodità assurda,almeno per l'uso normale.Come editing non saprei,visto che non ne faccio

tutti quei soldi??

Semmai confronto a Windows e cmq ora le cose stanno un po cambiando

Semmai confronto a Windows e cmq ora le cose stanno un po cambiando

Si hai raggione mi sono espresso male:asd:
tralaltro montano Intel :asd:

@ansem
bhe basta prenderci un Po la mano ma cmq se uno non fa editing e inutile prenderlo ammenoche nn e fissato con Apple e impara ad usarlo e imparerai automaticamente anche l'editing perché su esso e molto intuitivo e spesso anche divertente

Si hai raggione mi sono espresso male:asd:
tralaltro montano Intel :asd:

@ansem
bhe basta prenderci un Po la mano ma cmq se uno non fa editing e inutile prenderlo ammenoche nn e fissato con Apple e impara ad usarlo e imparerai automaticamente anche l'editing perché su esso e molto intuitivo e spesso anche divertente

non metto in dubbio il fatto che sia una questione di abitudine,ma oramai sono abituato a windows e non lo cambierei proprio.
Che poi rimarrà sempre una questione di abitudini,uno che fa editing da anni su windows,difficilmente si troverà bene su mac dopo 1 o 2 volte che lo usa.
Poi ovvio,un mac con xeon/i7 è il massimo per l'editing,ma se uno non lo fa per professione anche W va benissimo

tutti quei soldi??

Ma cio non ha senso.

L'hardware mac, vedi xeon lo puoi benissimo prendere ed usarlo su windows.
Non è che gli xeon sono only for mac.

Mac fa il software e ti assembla le macchine.

Lasciando da parte il software (os, programmi etc etc) l'hardware nei mac lo paghi di piu ed è quasi lo stesso di tutti gli altri pc.

Chi compra mac lo fa per i sistemi operativi e tutto cio che c'è attorno.

Ma cio non ha senso.

L'hardware mac, vedi xeon lo puoi benissimo prendere ed usarlo su windows.
Non è che gli xeon sono only for mac.

Mac fa il software e ti assembla le macchine.

Lasciando da parte il software (os, programmi etc etc) l'hardware nei mac lo paghi di piu ed è quasi lo stesso di tutti gli altri pc.

Chi compra mac lo fa per i sistemi operativi e tutto cio che c'è attorno.
stiamo parlando dimacchina mac con macchina i7

poi si sono d'accordo che chi li aquista e solo pe il macosx
ma visto e considerato che se uno deve fare lavori di editing e meglio mac e la sua macchina che Windows e altrettanto

poi fammi capire se tu faresti video editing x lavoro ti faresti un assemblato tutto in base xeon o andresti a prendere un mac pro?

Bhe lo stesso non direi confronta un core i7 con uno xeno del mac pro
non ce paragone
poi si sono d'accordo che chi li aquista e solo pe il macosx
ma visto e considerato che se uno deve fare lavori di editing e meglio mac e la sua macchina che Windows e altrettanto
prova a mettere macosx su una macchina i7e confrontala con quella del mac pro poi vedrai se e la stessa

Ma che senso ha.

Lo xeon non è only for mac :oogle:
Lo puoi anche mettere su un'altra macchina che ha windows.

Vai a farti un giro nei siti di oc e vedi quanta gente usa gli xeon "SU WINDOWS" e fa record su record.

Non stai parlando di un'esclusiva mac.

Gli i7 sono processore diciamo piu general purpose mentre gli utlimissim xeon sono proci per scopi piu professional (vedi server). L'architettura di questi 2 è simile.

E ti ripeto che non sono processori solo per i mac.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro