DOMANDA Intel i5 3570 o i7 3770? (per grafica e giochi)

Pubblicità

crondom

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, io uso il pc per giocare e per grafica (giochi 60%, grafica 40%), so che l'i7 per i videogiochi, adesso e per qualche altro anno, è completamente inutile rispetto all'i5 e hanno le stesse performance.
Però io faccio anche grafica ed è la mia passione, di programmi uso zbrush che è un programma di sculpting, uso maya per modellare delle cose e magari fare piccole animazioni e poi faccio pochi montaggi ma non faccio molto rendering e se lo faccio non sono mai pesantissimi. Quindi la mia questione è per quelli che sanno che risorse usa zbrush (o i programmi di modellazione in generale), secondo voi c'è molta differenza tra l'i5 3570 e l'i7 3770? fate conto che io uso molto di più zbrush rispetto agli altri programmi, ed è quello che mi appassiona di più ormai da tanto.
p.s L'i7 costa 80€ in più, e se va bene l'i5 preferirei risparmiarli per prendere più avanti uno schermo e una scheda video migliori.

beh su una percentuale cosi alta di editing ti consiglio vivamente un I7...con 16Gb di ram
No ho scritto che ne faccio pochissimo di editing, zbrush è un programma di sculpting non centra nulla...
Comunque ora scrivo il resto della configurazione:
SCHEDA MADRE ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 75€
RAM DDR3 Kingston HyperX Red 16GB (2x8GB) 1600MHz 75€
ALIMENTATORE Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus 70€
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" 102€
CASE Midi Corsair Carbide Series 300R 73€

Ultima modifica:
No ho scritto che ne faccio pochissimo di editing, zbrush è un programma di sculpting non centra nulla...
Comunque ora scrivo il resto della configurazione:
SCHEDA MADRE ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 75€
RAM DDR3 Kingston HyperX Red 16GB (2x8GB) 1600MHz 75€
ALIMENTATORE Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus 70€
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" 102€
CASE Midi Corsair Carbide Series 300R 73€
la scheda madre è da overclock...ma io processore no quindi puoi mettere una scheda madre h77 se non fai overclock...e le ram metti delle corsair...sempre 1600mhz 16gb

la scheda madre è da overclock...ma io processore no quindi puoi mettere una scheda madre h77 se non fai overclock...e le ram metti delle corsair...sempre 1600mhz 16gb
Veramente quella scheda madre non è da overclock, è un'ottima scheda madre e non costa molto, ci potrei fare solo overclock leggeri ma non mi interessa... e poi perché dovrei cambiare la ram le kingston sono ottime.
Scusa, ti ringrazio per le risposte ma la domanda è un'altra, io voglio sapere da qualcuno che conosce i programmi tipo zbrush se ne vale la pena di spendere 80€ in più per l'i7...

occhio a quelle kingston rosse perchè potrebbero essere a 1.65v.
su uno shop vendono il kit da 16gb 1333mhz cas9 1.5v a 54 euro. io prenderei questo.
sullo stesso shop l'i5 3470 viene 168 euro ed è già ottimo per fare tutto.

occhio a quelle kingston rosse perchè potrebbero essere a 1.65v.
su uno shop vendono il kit da 16gb 1333mhz cas9 1.5v a 54 euro. io prenderei questo.
sullo stesso shop l'i5 3470 viene 168 euro ed è già ottimo per fare tutto.
No sono a 1.5v. FIDATEVI la configurazione va bene l'ho scelta con un'altra persone più esperta di me.
Ripeto che la domanda è un'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro