Intel Core I9 11900KF Dissipatore CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, un pezzo è arrivato oggi
Intel Core I9-11900KF
?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visto che il dissipatore arriva lunedi 16 e devo provare questa cpu se funziona. monto l'I9 con l'attuale dissipatore che ho sull'I5, faccio qualche test e poi, quando lunedi arriva quello nuovo , faccio gli stessi test, spero con temperatura ambiente identica.

Ultima modifica:
Allora, un pezzo è arrivato oggi
Intel Core I9-11900KF
?
Visto che il dissipatore arriva lunedi 16 e devo provare questa cpu se funziona. monto l'I9 con l'attuale dissipatore che ho sull'I5, faccio qualche test e poi, quando lunedi arriva quello nuovo , faccio gli stessi test, spero con temperatura ambiente identica.
Stai attento che mentre fai i test non stai raggiungendo temperature pericolose. Usa hwinfo64.

spremo.jpg
Questa CPU (I911900kf) và e spinge benissimo, con un Noctua NH-L12S non va neanche cosi malaccio...in IDLE sono a 33 gradi con NH-L12S, con l'AIO della Artic voglio vedere i -15 gradi a questo punto ?
spremo.jpg

Ok, anche se pero mi sembra funzionare in IDLE e sono anche a 5.3 GHz via XTU

Visualizza allegato 433222
La pasta va messa in 5 punti, e lì mi sembra che ne hai messa proprio poca. Comunque il dissipatore è davvero inadeguato.
Poi davvero la mobo ti sta sparando un vCore assassino! Entra nel bios che vediamo le impostazioni, fai foto a tutto. che si vedano bene però.

Ok, anche se pero mi sembra funzionare in IDLE e sono anche a 5.3 GHz via XTU

Visualizza allegato 433222
Ma togli sto overclock da xtu, ma vuoi spaccare la cpu prima del tempo?? L'overclock non si fa così! L'overclock si fa da bios ed in maniera fine. Cioè si sale a piccoli step di frequenza ed alzando sempre a step il voltaggio. L'idle è pessimo

Si il voltaggio è alto. Sugli intel il massimo è 1.395v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità