Intel Core I9 11900KF Dissipatore CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cris Bonis Italy

Nuovo Utente
39
9
No ti sbagli. Bisogna essere consapevoli di cosa si compra. Il mio processore l'i7 11700kf è un processore di merd...,
Io sono molto consapevole invece, l'ho pagato 360 Euro il mio I9-11900KF,
tu quanto hai pagato il tuo I7-11700KF ?
Post unito automaticamente:

Estrapolare 2 parole dal contesto vuol dire essere palesemente in mala fede. Ho detto altre cose insieme. Ma ultimamente va di moda fare i fenomeni con le parole, quando i fatti parlano di thermal throttling e tensione vCore alle stelle. Altro da dire non c'è.
Sei tu che insisti a voler parlare di temperature, thermal throttling, VID, etc etc, io ho chiesto altro in questo Thread, sei un pelino OT...
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Se sarà un acquisto sbagliato farò il reso ?
Assemblare PC non fà di te un esperto come non lo fà di me comprare tutti i PC che assembli.
Ah, ed un paio di titoli di studio in materia fanno di me un esperto ? No , chiedo per curiosità eh… ?

Io sono molto consapevole invece, l'ho pagato 360 Euro il mio I9-11900KF,
tu quanto hai pagato il tuo I7-11700KF ?
Post unito automaticamente:

Ed infatti nel mio POST QUI ti ho scritto proprio che alla fine se il prezzo era buono e la piattaforma già l’avevi, l’acquisto ci stava.
Bastava esserne coscienti per settare il sistema di conseguenza (da qui i consigli di tutti gli utenti qui).

Poi sei stato tu a parlare di “disinformazione di AMD” e di “CPU ottima”, ed allora sono arrivate le precisazioni.
Anche perché ci hai mostrato risultati di CPU in cottura a 100° con 297W di consumo… e poi scrivevi “non male questa CPU”. Già, non male come stufetta per il bagno…
Ora capisco che non sia simpatico vedersi smontare un acquisto in questo modo, ma su un forum di discussione, perché ricordo che questo non è un servizio di assistenza tecnica ma un forum di discussione, è normale ed anzi incentivato lo scambio di opinioni. Quindi le opinioni negative sulla tua CPU, che peraltro sono condivise da tutta la comunità informatica mondiale, puoi aspettarti di trovarle in ogni contesto.
 
Ultima modifica:

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,064
4,363
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
@Cris Bonis Italy scusa se ti sei sentito attaccato ma non era mia intenzione, anzi io in questa discussione ti avevo consigliato l'aio artic freezer II 240mm quindi la mia intenzione è quella di aiutarti.
Ho solo voluto precisare che ti sbagliavi, sembravi molto fiero dei risultato ottenuti ma erano risultati veramente brutti. Come ha detto @Max(IT) se avevi già la piattaforma è hai pagato l'i9 ad un buon prezzo hai fatto bene, solo che ora bisogna rendersi conto che quella cpu va raffreddata a dovere e gli va fatto l'undervolt.
Uno gpu che consuma 300 watt è comprensibile ma una cpu NO! Quindi per il tuo bene ( anzi del tuo portafoglio ) abbassa i consumi di quella cpu cosi ti potrai godere le sue ottime performance ma limitando temp/consumi.
 

Cris Bonis Italy

Nuovo Utente
39
9

Max(IT)

Guarda che ho anche io YouTube, ho visto gli stessi video che hai visto tu e forse anche qualcuno in più, ho letto anche, dire il contrario, in pochi, ma lo hanno detto.
Che I9 Gen 11 sia un fornetto che arriva anche molto di più di 297W penso lo sappiano anche le 'persone' che leggono (non ho utilizzato il termine 'utente', secondo me qualcuno ha visto troppi film...)
Non mi stai smontando nulla, so benissimo cosa ho comperato, basta leggersi i datasheet, i componenti elettronici lo hanno tutti, a partire dal transistor da 5 cent alla CPU che costa 1000 Euro. Ho un multimetro, un oscilloscopio, un amperometro, un fonometro, per avere DATI da acquisire e su cui poi valutare.
Ho parlato di disinformazione AMD, vero, era una battuta in risposta ad alcuni articoli apparsi in rete a riguardo di questa CPU 'negativa' e cosi martoriata dai guru oltremanica e non.
Magari consuma un pò troppo, ma ottima, per me ci stà, non avendo GPU mostruose da pilotare, sono alla stregua
di qualsiasi PC di fascia alta e spendo uguale in energia ......o no ?
Settare un sistema ? in undervolt ? mettere il segno meno all'offset e calibrare l'offset a 0.050 ? ma dai...
questo lo sa fare anche mia nipote di 5 anni ...ripeto non è il thread giusto per parlare di queste cose,
io ho gentilmente risposto alle persone che sono intervenute, anche se in realtà non è che ne volessi parlare più di tanto, i post che ho fatto io, inizialmente parlavano esclusivamente delle temperature ottenute con un dissipatore da 45 Euro.
Per cortesia, ho risposto, poi, al forzare delle richieste ho risposto a tono, rileggiti meglio tutto il thread.
Questa CPU ATTUALMENTE (maggio 2022) non è male, perchè ? attualmente al prezzo che era di un I7-11600k,
ti porti a casa un I9-11900K ,non credo sia una cosa cosi negativa, vero che consuma 300 Watt, vero, ma io ho una GT1030, consumo uguale a te che hai un sistema con RTX, per persone che hanno sistemi diverso dal mio è un altro paio di maniche, ma non è il mio caso.
Che questo non sia un servizio di assistenza tecnica non devi dirlo a me, visto che io è due giorni che ricevo consigli (non richiesti) su post che ho fatto di prova, per prova. Sai, quando normalmente arriva una nuova CPU devi provarla, per vedere se funziona, se è tutto ok, al momento non essendo arrivato l'AIO, ho voluto provarla ugualmente, perchè, altrimenti, se notavo qualcosa che non andava bene, facevo subito il reso, queste prove le puoi fare, se lo sai fare, con qualsiasi dissipatore, basta saperlo fare e basta non esagerare, diciamo, che sei in grado ugualmente di vedere se fare il reso oppure no. Per il resto, poi, come è andata, lo sai.
Un altra cosa che mi ha dato fastidio è che le persone teorizzano sul nulla, visto che non hanno fisicamente nel sistema la suesposta CPU, ehhh...si lo so....che ci sono un sacco di video...etc etc ..ma certo.si..ok...va benissimo.
Mi fermo qui, tu hai fatto la filippica ed io ho fatto la mia.

PS
Essendo io di vecchio stampo ho utilizzato sempre dissipatori ad aria, anche passivi, più o meno ho sempre risolto, ci sono ottimi sistemi ad aria, oggi come oggi, ma anche prima, i vecchi Zalman tutti in rame non erano male.
Ho chiesto sul forum, perchè ? perchè essendo che quando trovo un dissi che funziona, compro sempre quello,
poi non seguo più il flow del commercio, quindi per risparmiare tempo ho chiesto lumi qui su eventuali novità di mercato e per avere un altro punto di vista diverso dal mio.

PS PS
Vedo che tu hai 3 PC è un portatile, quindi, vedo che sei nel flusso, bene, io ho 5 PC e 3 portatili e se sei di Roma ci possiamo vedere cosi ti faccio fare un giro panoramico delle mie cosine..
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
a me invece pare piuttosto evidente, dai tuoi post iniziali e dalle considerazioni che sono seguite, che non hai affatto l'esperienza o la competenza necessaria. Da qui i consigli degli altri utenti e colleghi...
Quella CPU riceverebbe le critiche che riceve anche se costasse 100 euro, per inciso, ma sei troppo intento a difendere il tuo acquisto per realizzarlo.

Poi direi che questa polemica è durata fin troppo. Il thread ha perso senso da tempo, visto che il dissipatore l'hai preso, e direi che se non hai nulla da aggiungere sul thread stesso (e non polemica con altri utenti che a questo punto non serve), possiamo anche chiuderlo.

PS: i miei PC con il thread non c'entrano nulla. Non ho chiesto di mostrarli e neppure li ho citati a riferimento. Le mie competenze non le misuro con i PC che ho in firma. Sono semplicemente quello che la mia famiglia usa al momento.
 

Cris Bonis Italy

Nuovo Utente
39
9
a me invece pare piuttosto evidente, dai tuoi post iniziali e dalle considerazioni che sono seguite, che non hai affatto l'esperienza o la competenza necessaria.
Le tue competenze non le conosco.
E non le valuto perchè non sono in grado, visto che tecnicamente parlando, la cosa più complessa che ha scritto è AIO....
Rimani pure nelle tue convinzioni. Sbagliate per me, ma sono le tue, come io ho le mie.
Quando e se vuoi fare un confronto tecnico sono a tua diposizione su qualsiasi argomento tu voglia.
NO PROBLEM.
Giudichi una persona da 5 post che forse non hai neanche letto bene ?
Vabbè, quanto sei bravo. Senti, utente moderatore, fai una cosa,
chiudi un pò tutto quello che ti pare, con rispetto, ti saluto e grazie di tutto. ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili