Intel Core I9 11900KF Dissipatore CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cris Bonis Italy

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
5
Ciao, ho avuto occasione di acquistare un Intel Core I9 11900KF usato, vorrei chiedere se per esperienza diretta con questo modello di CPU qualcuno può consigliarmi un dissipatore ad aria di buona fattura. Grazie

Ciao, ho avuto occasione di acquistare un Intel Core I9 11900KF usato, vorrei chiedere se per esperienza diretta con questo modello di CPU qualcuno può consigliarmi un dissipatore ad aria di buona fattura. Grazie
che case hai? che scheda madre hai?

Aria o liquido?

Allora io ho un Nox Xtreme ARGB Nova semitower, si , c'è spazio, per il liquido, ma io preferisco ad aria, ho un RM850X come PSU e una MSI Z590 ACE

Io ho l'i7 11700k che è praticamente identico al tuo i9 cambia solo qualche mhz sul core. Ho un artic liquid freezer 240m e le temperature sono glaciali. Idle sto a 30 gradi e in game 40 max 50gradi se il gioco è molto cpu intensive. Nei stress test o benchmark arriva a 58 / 62 gradi max. Questa è la mia esperienza con questo dissipatore e la mia cpu che quasi identica alla tua in quanto consumi e temp. Spero di esserti stato d'aiuto.

Sinceramente ? Ho un NH-L12S, la base che va a contatto con la CPU non è che sia proprio lappata ad opera d'arte, domani mi arriva l'I9, dovrei smontarlo dall' I5 11600k , ma appunto non mi convince la lappatura dei prodotti Noctua, visto che ho sempre usato Noctua , proverei a cambiare, sempre ad aria...ma su che marca posso migrare ?

Dradkol , ho bruciato una CPU con l'impianto ad acqua, durante un rendering notturno, ma son passati anni, forse adesso sono meglio...

Sinceramente ? Ho un NH-L12S, la base che va a contatto con la CPU non è che sia proprio lappata ad opera d'arte, domani mi arriva l'I9, dovrei smontarlo dall' I5 11600k , ma appunto non mi convince la lappatura dei prodotti Noctua, visto che ho sempre usato Noctua , proverei a cambiare, sempre ad aria...ma su che marca posso migrare ?

Dradkol , ho bruciato una CPU con l'impianto ad acqua, durante un rendering notturno, ma son passati anni, forse adesso sono meglio...

All in one o quelli costume ?

Era un custom Ekwb usato, pagato pure un botto, ha funzionato 7 mesi, direi bene, fino a che mi ha mollato.
Guarda non vorrei dire fesserie, infatti se dico una cavolata spero mi correggano ma i dissipatori a liquido AIO, soprattutto quelli di marca rinomata, hanno all'interno acqua ossigenata, quindi prive di sali che fanno da conduttori elettrici. Quindi se ti si rompe ( difficile perché sono chiusi a stagno ) e il liquido finisce sui componenti non dovrebbe accadere nulla.

Guarda non vorrei dire fesserie, infatti se dico una cavolata spero mi correggano ma i dissipatori a liquido AIO, soprattutto quelli di marca rinomata, hanno all'interno acqua ossigenata, quindi prive di sali che fanno da conduttori elettrici. Quindi se ti si rompe ( difficile perché sono chiusi a stagno ) e il liquido finisce sui componenti non dovrebbe accadere nulla.
No, l'impianto si è fermato proprio e alla mattina ho trovato tutto spento, ho provato ad accendere e quella CPU non è mai più andata, praticamente la water pump fumata e cpu fumata, siccome era usato nessuna garanzia, alla fine l'ho venduto cosi rotto come era a metà prezzo, non so cosa sia successo, comunque tutto il resto dei componenti era ok, non danneggiato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità