Intel Core i7 2630QM

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè postate cose a caso? Quel superpi va fatto a parità di frequenza. Il turboboost non l'avete preso in considerazione vero? Quello dell'i7 lo fa andare a neanche 3 ghz, quello dell'i7M lo fa andare ad oltre 3 ghz....
Allora se vogliamo strafare, il mio i7 ne impiega 8,997.... tralasciando il fatto che è 4ghz... dato che risulta essere un dato irrilevante...

se lo fai a parità di frequenza il 920 le prende dai sandy...e questo è palese
a default invece a quanto pare sono paragonabili

Perchè postate cose a caso? Quel superpi va fatto a parità di frequenza. Il turboboost non l'avete preso in considerazione vero? Quello dell'i7 lo fa andare a neanche 3 ghz, quello dell'i7M lo fa andare ad oltre 3 ghz....
Allora se vogliamo strafare, il mio i7 ne impiega 8,997.... tralasciando il fatto che è 4ghz... dato che risulta essere un dato irrilevante...
Ma LOL! E allora perché ho detto che va un 5-10% meno secondo te? :asd:

Sulla carta e a livello teorico, magari è come dite voi.........ma immaginate una sessione di gioco a Metro 2033 con una CPU da notebook e una da desktop..........quale delle due si comporterà meglio?..........quale delle due produrrà più calore e lo dissiperà meglio?........quale delle due sfrutterà meglio il chip grafico?.......quale delle due si comporterà meglio con programmi pesanti di video editing?.........quale delle due è più stabile a livello di alimentazione elettrica?.......quale delle due permette overclock stabili?..........a mio avviso la risposta è scontata!
Basta guardare da vicino i componenti e i dissipatori dei PC desktop e confrontarli con quelli dei portatili!
Altro discorso è confrontare due i7 di vecchia e nuova generazione montati su PC desktop assemblati..........chiaramente la spunta il Sandy Bridge!:sisi:

Sulla carta e a livello teorico, magari è come dite voi.........ma immaginate una sessione di gioco a Metro 2033 con una CPU da notebook e una da desktop..........quale delle due si comporterà meglio?..........quale delle due produrrà più calore e lo dissiperà meglio?........quale delle due sfrutterà meglio il chip grafico?.......quale delle due si comporterà meglio con programmi pesanti di video editing?.........quale delle due è più stabile a livello di alimentazione elettrica?.......quale delle due permette overclock stabili?..........a mio avviso la risposta è scontata!
Basta guardare da vicino i componenti e i dissipatori dei PC desktop e confrontarli con quelli dei portatili!
Altro discorso è confrontare due i7 di vecchia e nuova generazione montati su PC desktop assemblati..........chiaramente la spunta il Sandy Bridge!:sisi:
E tu ti metti anche a spiegarle certe cose? Non lo capiranno mai!! :asd::asd:

spiegazione doc, quoto tutto

Strano che un oracolo come mr. frizz, la pensi diversamente e metta sullo stesso piano queste due CPU, tanto diverse e tanto distanti!
Resta comunque invariata la stima che ho nei suoi confronti!:inchino:

Dai raga ho postato questo solo per capire se avevo un buon processore sul notebook e che ne pensavate dato che non sono cosi esperto e mi sn registrato volevo un vostro parere tutto qua... non per far nessun confronto ed magari discutere per chi ha ragione e se la cpu di un notebook sia uguale o minore di quella di un fisso..

Comunque anchio penso che sul fisso si abbiano più prestazioni per vari motivi. :)

Dai raga ho postato questo solo per capire se avevo un buon processore sul notebook e che ne pensavate dato che non sono cosi esperto e mi sn registrato volevo un vostro parere tutto qua... non per far nessun confronto ed magari discutere per chi ha ragione e se la cpu di un notebook sia uguale o minore di quella di un fisso..

Comunque anchio penso che sul fisso si abbgiano più prestazioni per vari motivi. :)
Quella CPU é ottima......poi comunque é sempre una CPU da portatile.....non puoi pretendere che sia performante come un i7 2600k!

Mobile Gaming: può un Core i7-2920 XM battere un Core i7-980X? - Pagina 8 - Tom's Hardware
Mobile Gaming: può un Core i7-2920 XM battere un Core i7-980X? - Pagina 9 - Tom's Hardware
Mobile Gaming: può un Core i7-2920 XM battere un Core i7-980X? - Pagina 7 - Tom's Hardware
Mobile Gaming: può un Core i7-2920 XM battere un Core i7-980X? - Pagina 10 - Tom's Hardware

siamo io e frizz a non capire o siete voi a non capire questo??
e in stalker call of pripyat il 980x batte di solo 0.1 fps con la 470m l'i7 2920xm :lol::lol:
è vero che sono solo 4 giochi e non c'è metro2033, però prima di parlare confrontiamoci con fatti seri :rolleyes:

Per il full hd la 6970m è un po' limitata (è la corrispondente della 6850), ma a 1680x1050 va benissimo :sisi:

si ma una 6850 ci giochi benissimo su uno schermo da 23" full hs (con alcuni giochi anche con i filtri attivati), credo che su uno schermo max 17" del portatile ci giochi anche meglio :)

Oooooh... ok! Allora perchè non vi comprate tutti un portatile? Vanno uguali i processori no? Come le schede video... allora vuol dire che i case sono obsoleti, la nuova ROG MARS II 570 va come una Mobility Radeon, le schede madri grosse per sempre non servono a nulla... Ho seri dubbi in proposito... Comunque, ripeto, voi che sostenete ciò, compratevi pure i portatili... io proseguo col fisso! :ok: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro