Intel Core i7 2630QM

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oooooh... ok! Allora perchè non vi comprate tutti un portatile? Vanno uguali i processori no? Come le schede video... allora vuol dire che i case sono obsoleti, la nuova ROG MARS II 570 va come una Mobility Radeon, le schede madri grosse per sempre non servono a nulla... Ho seri dubbi in proposito... Comunque, ripeto, voi che sostenete ciò, compratevi pure i portatili... io proseguo col fisso! :ok: :ok:
Guarda, io non ho mai detto che i portatili sono migliori dei fissi, e nemmeno che la 570 va come una 6970m, e nemmeno che le schede madri per pc desktop non servono a nulla, io ho solo detto che un 2630qm va un 5/10% meno del 920.

ma rispetto ad un 23" un po di differenza la trovi...
Ovvio, ma diglielo a quelli che infilano il full hd anche nei tablet n'altro po' :asd:

No va beh, se è full HD lo è sia se hai uno schermo da 17 sia che tu ce l'abbia da 40...
Sì, cambia solo il pixel pitch (o il dot pitch), ma sempre full hd è... Solo che da un 17 a un 40 nell'uno le icone le devi cercare col microscopio, mentre nell'altro è una risoluzione accettabile (miglior polliciaggio [secondo me] per il full hd è 24)

Peace & love fratello, non sto certo a confermare la mia tesi fino alla morte, stiamo litigando per un processore e io mi sento un po' cretino a litigare su queste cose :)

Strano che un oracolo come mr. frizz, la pensi diversamente e metta sullo stesso piano queste due CPU, tanto diverse e tanto distanti!
Resta comunque invariata la stima che ho nei suoi confronti!:inchino:

io non parlavo di raffreddamento,ma di prestazioni pure.;)

ovvio che un desktop è migliore,ma confrontando quei 2 processori (920 desktop e 2630qm mobile) entrambi a default,a prescindere da quanto scaldino,e valutando le mere prestazioni,la differenza non è molta a mio avviso;)

date un occhiata quì Maxon Cinebench 11.5 Score Results
cinebench lo reputo un ottimo bench,che non penalizza amd o intel.e penso lo conosciate tutti.
cercate i7 2630qm non overclockato,e anche i7 920 desktop senza oc.e vedrete che sono molto vicini ;)

Oooooh... ok! Allora perchè non vi comprate tutti un portatile? Vanno uguali i processori no? Come le schede video... allora vuol dire che i case sono obsoleti, la nuova ROG MARS II 570 va come una Mobility Radeon, le schede madri grosse per sempre non servono a nulla... Ho seri dubbi in proposito... Comunque, ripeto, voi che sostenete ciò, compratevi pure i portatili... io proseguo col fisso! :ok: :ok:
La penso come te!:sisi:

io non parlavo di raffreddamento,ma di prestazioni pure.;)

ovvio che un desktop è migliore,ma confrontando quei 2 processori (920 desktop e 2630qm mobile) entrambi a default,a prescindere da quanto scaldino
Una nota pubblicità diceva: La potenza é nulla senza controllo!

Una nota pubblicità diceva: La potenza é nulla senza controllo!

non lo metto in dubbio,ma non ci vedo niente di strano che dopo 2 anni,si siano riusciti ad ottenere le prestazioni di un alto di gamma desktop su un portatile,con metà tdp...

Guardate, io per niente al mondo comprerei più il portatile (solo se lo usassi per lavoro), ma, come frizz, non ci vedo assolutamente niente di strano nel fatto che il 2630qm vada solo un 10% meno di un 920 ;)
Pensate che quando c'era il passaggio dai single core ai dual core AMD aveva l' FX-57 che costava circa 1000$ e un anno dopo uscì il 4800 dual core che, essendo 4 volte meno costoso, aveva in molti programmi prestazioni superiori all'FX :)

Quelle CPU da notebook saranno anche potenti, ma nei giochi, come fanno a tenere testa ai processori desktop?.......sopratutto il calore che si produce durante il gioco!....non lo potranno mai dissipare a dovere!
Io ho da poco acquistato un notebook, con CPU i5 2410M Sandy Bridge, vi posso garantire che nei giochi, tipo PES 2011, dopo 30 minuti la temperatura dei core arriva quasi a 77-80 C°!.......sembra un altoforno!......e parliamo di un gioco che non ha bisogno di grosse risorse hardware per girare bene!:sisi:
Il mio i5 2410M non sarà il top di gamma, ma è pur sempre un buon dual-core Sandy Bridge di ultima generazione, con hyper threading e ottenuto con processo produttivo a 32 Nm........io ho toccato con mano, i notebook non sono fatti per giocare, sono fatti per altre cose!
Questo è il mio modesto parere!

Quelle CPU da notebook saranno anche potenti, ma nei giochi, come fanno a tenere testa ai processori desktop?.......sopratutto il calore che si produce durante il gioco!....non lo potranno mai dissipare a dovere!
Io ho da poco acquistato un notebook, con CPU i5 2410M Sandy Bridge, vi posso garantire che nei giochi, tipo PES 2011, dopo 30 minuti la temperatura dei core arriva quasi a 77-80 C°!.......sembra un altoforno!......e parliamo di un gioco che non ha bisogno di grosse risorse hardware per girare bene!:sisi:
Il mio i5 2410M non sarà il top di gamma, ma è pur sempre un buon dual-core Sandy Bridge di ultima generazione, con hyper threading e ottenuto con processo produttivo a 32 Nm........io ho toccato con mano, i notebook non sono fatti per giocare, sono fatti per altre cose!
Questo è il mio modesto parere!
Lo so, ma qui stiamo parlando di come va il procio, non di tutto quello che c'è intorno!

Appunto, come va a livello empirico-teorico..........la CPU non è un'entità astratta!....ha bisogno di altre "cose" per funzionare a dovere! :sisi:

allora te lo spiego così:

il 2630qm va molto simile ad un i7 920 di un preassemblato acer con ventilazione inadeguata e dissipatore di serie :ok::ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro