che bello, non mi faccio mancare niente, pure la cpu sfigata!
Ho rifatto il test multicore con Cinebench r24 e con -0.030 volt di offset, questa volta il test è andato a buon fine e questi sono i risultati, con temperatura ambientale di 24°
Visualizza allegato 467598
hwinfo a fine test (appena prima di lanciare il test ho resettato i valori dei sensori)
Visualizza allegato 467599
Ti faccio un'altra domanda, perdonami se è stupida. Noto che le ventole del case, girano a circa 1100RPM, ma è normale?
Perchè Hwinfo me le rileva a questa velocità sia in idle che durante il rendering.
Ti allego una foto di come sono impostate nel bios, mi chiedevo se è tutto ok come sono impostate al momento (auto detect) oppure se debba scegliere una delle altre due opzioni
Visualizza allegato 467600
Un'ultima cosa, Quando ho installlato Windows 10 non ho installato nessun driver specifico, tranne che per il wifi, Nella sezione drivers del sito di Asus però ci sono oltre appunto a quelli per il WIFI, LAN, BLUETOOTH, AUDIO e VGA, anche quelli per il CHIPSET, Intel Dynamic Tuning Technology (APO) Driver V1.0.11401.38408 For Windows 10/11 64-bit
Pensi sia il caso installarli? Possono in qualche modo influire sulla situazione?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, però osservando il test della r23, è vero che viene renderizzato un frame molto più velocemente, poi il rendering riparte quasi immediatamente, e la cpu è come se non abbia nessuna pausa. Motivo per il quale mi è risultato più problematico anche fare un semplice screenshot.
La r24 invece evidentemente renderizza una scena più complessa, ma a completamento del frame è come se la cpu abbia una minima pausa e poi riparte.